-->
La voce della Politica
| Senise, riparte la mensa scolastica, Sifus: ''restano gli arretrati Slem'' |
|---|
12/10/2026 | Oggi riparte il servizio di mensa scolastica del Comune di Senise con la nuova gestione VIVENDA.
Il SIFUS saluta con fiducia e positività questo nuovo inizio e rivolge all’azienda e a tutte le maestranze i migliori auguri di buon lavoro.
Ci auguriamo che questa nuova fase possa garantire continuità del servizio, serenità lavorativa e rispetto dei diritti, valorizzando la professionalità delle lavoratrici che svolgono un servizio fondamentale per la comunità e per le famiglie.
Ci preme ricordare che
resta ancora aperta la questione delle mensilità di aprile, maggio e giugno 2026, che le maestranze attendono dalla precedente gestione Slem.
Il SIFUS esprime inoltre un apprezzamento alla sindaca Castronuovo per l’attenzione e l’impegno dimostrati nel seguire la vicenda delle retribuzioni arretrate , cercando di individuare una soluzione per consentire alle dipendenti di ricevere quanto dovuto. Tuttavia, non è stato possibile procedere al pagamento diretto, poiché la ditta SLEM non ha provveduto a emettere le buste paga necessarie, neppure a seguito dell’intervento dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro (ITL) chiesto dalla nostra O.S.
Alla VIVENDA rivolgiamo un sincero augurio di buon lavoro, con l’auspicio che questa nuova partenza segni l’inizio di una stagione di stabilità, correttezza e rispetto per chi lavora.
La ripartenza è una buona notizia, ma la tutela dei diritti deve restare al centro: il lavoro merita rispetto, sempre.
SIFUS - Basilicata
Pina De Donato |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
12/10/2026 - Senise, riparte la mensa scolastica, Sifus: ''restano gli arretrati Slem''
Oggi riparte il servizio di mensa scolastica del Comune di Senise con la nuova gestione VIVENDA.
Il SIFUS saluta con fiducia e positività questo nuovo inizio e rivolge all’azienda e a tutte le maestranze i migliori auguri di buon lavoro.
Ci auguriamo che questa nuov...-->continua |
|
|
|
12/10/2026 - Caregiver, Cifarelli e Bochicchio: “Nel 2021 una legge approvata e mai entrata in vigore''
“Le sollecitazioni che arrivano dalle associazioni e dalle famiglie lucane impegnate quotidianamente nell'assistenza a persone anziane, con disabilità o non autosufficienti richiamano la politica regionale a una responsabilità precisa: trasformare il riconosci...-->continua |
|
|
|
|
12/10/2026 - CGIL CISL UIL Basilicata: "Sul ticket risultati importanti''
Il confronto tra Regione Basilicata e CGIL, CISL e UIL sul ticket farmaceutico di 2,50 euro per ricetta produce un primo risultato significativo, introducendo maggiori tutele per le fasce economicamente più deboli e aprendo una nuova fase di confronto sulle pr...-->continua |
|
|
|
|
12/10/2026 - Maratea, Lomuti (M5S): cinque milioni per un bypass durato 24 giorni
Quattro anni di annunci e incapacità politica. Bardi prepari gli elicotteri, ai lucani hanno tolto anche le strade
«Siamo arrivati al punto che in Basilicata non basta più chiedersi quando finiranno i lavori di una strada, ma quanto durerà una volta i...-->continua |
|
|
|
|
12/10/2026 - Forza Italia, Cupparo: ''Da Milano l'ottimismo della volontà per far correre i nostri territori''
“L’impegno di Forza Italia per il futuro del Paese e dei nostri territori parte da una visione pragmatica e concreta, che mette al centro lo sviluppo, il lavoro e la crescita. L’evento di Milano, significativamente intitolato ‘L’ottimismo della volontà’, tracc...-->continua |
|
|
|
|
12/10/2026 - Il presidente del Consiglio regionale a Bologna per l’iniziativa del Circolo dei Lucani
“Mariele Ventre ha saputo accompagnare tanti bambini nella crescita, insegnando loro a stare insieme, a confrontarsi e a misurarsi con le sfide della vita. La sua esperienza ci consegna una lezione che conserva tutta la sua attualità, soprattutto in un tempo i...-->continua |
|
|
|
11/10/2026 - Forza Italia, Bardi: «Da Milano un messaggio di fiducia e concretezza»
«La tre giorni di Milano conferma una Forza Italia viva, unita e impegnata a costruire risposte concrete per il futuro del Paese. Un partito che mette al centro la crescita, il lavoro, le imprese e le nuove generazioni, con lo spirito liberale e moderato che d...-->continua |
|
|
|
|