-->
La voce della Politica
| Il cordoglio della città di Tursi per la scomparsa di Don Antonio Mazzi |
|---|
1/08/2026 | La Città di Tursi apprende con profonda commozione la notizia della scomparsa di don Antonio Mazzi, sacerdote, educatore e fondatore della Fondazione Exodus, che ha dedicato la propria vita ai giovani, alle persone più fragili e a quanti cercavano una possibilità di riscatto.
Tursi è legata in modo particolare alla sua opera. Dal 1991, infatti, il convento di San Rocco ospita una comunità Exodus, diventata nel tempo un importante luogo di accoglienza, cura e riabilitazione per persone con problemi di dipendenza e disagio sociale.
Un luogo nel quale il messaggio di don Antonio ha preso forma concreta attraverso l’ascolto, l’accompagnamento e la fiducia nella possibilità di ricominciare. La sua testimonianza continuerà a vivere nel lavoro quotidiano degli operatori e nei percorsi di rinascita delle tante persone accolte dalla comunità.
Il Sindaco, la Giunta, il Consiglio comunale e l’intera comunità tursitana esprimono la propria vicinanza alla Fondazione Exodus, agli operatori, agli ospiti delle comunità e a tutti coloro che hanno condiviso il cammino umano e spirituale di don Antonio Mazzi, già cittadino onorario di Tursi.
Grazie, don Antonio, per averci insegnato che nessuna vita è perduta quando incontra accoglienza, ascolto e speranza. |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
19/09/2026 - Bardi nuovo segretario regionale di Forza Italia Basilicata
Si è svolto oggi il primo Congresso regionale di Forza Italia in Basilicata, presieduto dal vicesegretario nazionale Alberto Cirio, che ha sancito l’elezione per acclamazione del Presidente della Regione, Vito Bardi, alla guida del partito lucano.
Un passaggio che a...-->continua |
|
|
|
19/09/2026 - CPR e medici: «Chi segnala il rischio non è il problema»
L’11 agosto sono entrato nel CPR di Palazzo San Gervasio, il giorno dopo la morte di un uomo e i disordini che l’hanno seguita. Non ci sono andato per una fotografia e non ne ho ricavato una polemica di stagione: ne ho ricavato la convinzione, che da allora ri...-->continua |
|
|
|
|
19/09/2026 - Sindacati. CallMat, 350 licenziamenti: Regione e Mimit hanno fallito. Adesso basta silenzi
SLC-CGIL, FISTEL-CISL, UILFPC-UIL e UGL Telecomunicazioni: “Abbiamo chiesto un incontro urgente, ma mentre 350 lavoratori rischiano il posto le istituzioni restano ferme. La politica lucana non può continuare a guardare dall’altra parte. Ora vogliamo risposte,...-->continua |
|
|
|
|
19/09/2026 - Lauria. Amministrazione Rossino: ''Sul Consiglio comunale nessuna anomalia''
auria, 19 settembre 2026 - In riferimento alla nota diffusa dal gruppo consiliare “MuoviAmoLauria” sulla richiesta di convocazione del Consiglio comunale, l’Amministrazione Rossino ritiene opportuno fornire alcune precisazioni, nel rispetto dei ruoli e delle p...-->continua |
|
|
|
|
19/09/2026 - Coordinamento Agricoltori Basilicata, appello a Bardi sul caro carburanti
Ci rivolgiamo direttamente al Presidente Bardi e all’Assessore Cicala. Non per polemizzare. Per chiedere una cosa sola: fatevi sentire a Roma.
La benzina in Basilicata è a 2,30 euro al litro. Il gasolio agricolo è a 1,60. Sono numeri che un agricoltor...-->continua |
|
|
|
|
18/09/2026 - A Bernalda gli Stati generali della salute
Longevità come ecosistema naturali della salute, nella sua declinazione di mangiar sano, adottare corretti stili di vita ed avere un invecchiamento attivo. E’ questo il tema affrontato e discusso nella sessione lucana degli Stati Generali della Salute di Siena...-->continua |
|
|
|
18/09/2026 - CPR, Libera Basilicata: “Giù le mani dall’autonomia dei medici''
Libera Basilicata esprime profondo sconcerto per quanto sta accadendo a seguito dell’inchiesta della Procura di Ravenna sulle certificazioni mediche relative alla permanenza nei Centri per il rimpatrio. A destare allarme è anche il clima di criminalizzazione p...-->continua |
|
|
|
|