-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Lega Basilicata: Mariangela Giorgio è la nuova coordinatrice del Vulture-Melfese

23/06/2026

La Lega Basilicata rafforza la sua presenza sul territorio con una nuova guida per una delle zone strategiche della regione. Mariangela Giorgio è stata ufficialmente nominata coordinatrice d’area per il Vulture-Melfese. La designazione, firmata dalla segretaria provinciale di Potenza, Stefania Polese, è il risultato di un percorso condiviso in sintonia con la segreteria regionale del partito.
«La nomina di Mariangela Giorgio - afferma Polese - si inserisce nel percorso di costante crescita e radicamento della Lega sul territorio. Il Vulture-Melfese rappresenta un motore economico e produttivo fondamentale per l'intera Basilicata e la scelta di Mariangela risponde alla volontà di garantire a questa comunità un punto di riferimento attento, presente e capace di ascolto. Con questo nuovo coordinamento intendiamo valorizzare il dialogo tra i cittadini, le realtà produttive e le istituzioni, consolidando una filiera politica efficiente e vicina alle reali esigenze della zona. Sono certa - conclude Polese - che Mariangela, grazie alle sue qualità e al suo entusiasmo, saprà svolgere un ottimo lavoro».
Sulla nomina interviene anche il coordinatore regionale, Pasquale Pepe, che evidenzia il percorso di crescita della classe dirigente del partito e il contributo delle donne all'interno della Lega lucana.
«Con la nomina di Mariangela Giorgio - sostiene Pepe - si arricchisce ulteriormente una squadra che, a tutti i livelli, sta contribuendo alla crescita della Lega in Basilicata. Le donne all'interno del nostro partito stanno dimostrando una efficace capacità di fare squadra, di mediare e di declinare la politica in traguardi pratici. Il loro impegno rappresenta un valore aggiunto per il consolidamento della nostra presenza sul territorio e per il raggiungimento degli obiettivi che ci siamo prefissati. Auguro a Mariangela - termina Pepe - buon lavoro, certo che saprà offrire un contributo importante in questo percorso».



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
9/10/2026 - Cupparo replica all’amministrazione di Senise

Dichiarazione dell’assessore regionale allo Sviluppo economico, Francesco Cupparo.
“Trovo singolare che l’Amministrazione comunale di Senise accusi gli altri di fare “demagogia mediatica” quando sono stati proprio il Sindaco, la sua compagine e alcuni loro espliciti sost...-->continua

9/10/2026 - Trasporto persone con disabilità,amministrazione Senise:''basta polemiche sui social''

La gestione degli atti amministrativi, dei servizi pubblici e della complessa documentazione dell’Ente non può avvenire sui social o attraverso comunicati stampa.
È necessario superare l’abitudine di affidare a post e polemiche a distanza questioni che ric...-->continua

9/10/2026 - Data Center, Chiorazzo e Vizziello: “La delibera della Giunta evidenzia criticità, martedì servono risposte”

“Per giorni Bardi ha scelto il silenzio. Nessuna spiegazione ai lucani, nessuna risposta alle nostre interrogazioni e richieste di chiarimento. Eppure, già nella scorsa seduta del Consiglio regionale, avevamo chiesto espressamente che il Presidente aprisse i...-->continua

9/10/2026 - Eletta la nuova segreteria confederale della Cgil di Matera

È stata eletta oggi la nuova segreteria confederale della Cgil di Matera. Al segretario generale Fernando Mega e ai segretari Michela Carmentano e Simone Randò, si aggiungono come nuovi eletti Antonio Malvasi e Maria Rosaria Deufemia.

Nel ringraziare...-->continua

9/10/2026 - Studenti in piazza contro guerra e carovita, per una nuova scuola pubblica

La guerra pesa come un macigno anche sulle nostre vite: ne sono un chiaro esempio il costo troppo elevato della benzina e rialzo dei prezzi del materiale scolastico.
Noi siamo stanchi di pagare la crisi in cui l'Unione Europea e gli Stati Uniti d'America c...-->continua

9/10/2026 - Rigenerazione urbana: prorogato il bando

La Giunta regionale accoglie le richieste di Anci e dei Comuni lucani per garantire una più ampia partecipazione e consentire la redazione di proposte di qualità. Approvata nella riunione odierna di Giunta la proroga del termine per la presentazione delle cand...-->continua

9/10/2026 - Cupparo su gastroscopia e colonscopia a ospedale di Chiaromonte

''Da lunedì 22 ottobre l’offerta sanitaria dell’Ospedale di Chiaromonte si arricchisce di due nuove prestazioni: gastroscopia e colonscopia. Un ulteriore passo nel percorso di potenziamento del presidio ospedaliero, considerato strategico per l’area sud della ...-->continua














Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo