-->
La voce della Politica
| Matera. Chiusura temporanea di Via Annibale Maria di Francia per lavori di messa in sicurezza |
|---|
24/03/2026 | Il Comune di Matera rende noto che, per consentire interventi di messa in sicurezza e l’abbattimento di un albero ad alto fusto, sarà disposta la chiusura temporanea al traffico veicolare di Via Annibale Maria di Francia.
Il provvedimento sarà in vigore nei giorni 26, 27 e 28 marzo 2026, nella fascia oraria dalle 8:30 alle 17:30, e interesserà il tratto compreso tra via Passarelli e la bretella di collegamento con via Castello.
L’intervento rientra nell’ambito dei lavori di miglioramento della rete di corridoi ecologici e delle aree verdi del territorio comunale, finanziati attraverso le misure regionali di compensazione e mitigazione ambientale. Le operazioni prevedono l’utilizzo di mezzi speciali che richiedono l’occupazione dell’intera carreggiata, rendendo necessaria la sospensione temporanea della circolazione.
Durante i lavori, sarà garantita una adeguata segnaletica di cantiere, saranno presenti gli operatori per la regolazione del traffico, verranno predisposti percorsi alternativi per veicoli e pedoni e sarà assicurato l’accesso alle proprietà private. Le aziende di trasporto pubblico locale potranno adottare eventuali modifiche temporanee ai percorsi e alle fermate.
L’Amministrazione comunale invita i cittadini a prestare attenzione alla segnaletica presente in loco e a programmare per tempo eventuali spostamenti, al fine di ridurre i disagi.
Per ulteriori aggiornamenti si invita a consultare i canali istituzionali del Comune. |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
17/07/2026 - Miasmi Pisticci Scalo: ''0ra servono fatti concreti''
Le associazioni Movimento Tutela Valbasento e Cova Contro hanno partecipato il 13 luglio scorso all'incontro pubblico tenutosi presso la Mediateca di Pisticci Scalo e convocato dal Sindaco Albano a seguito degli ennesimi episodi di molestie olfattive di origine industriale, ...-->continua |
|
|
|
17/07/2026 - Lavello, conclusi in appena sei mesi i lavori di consolidamento del Rione Casale
Si sono conclusi ufficialmente oggi, con il rilascio del Certificato di Regolare Esecuzione, i lavori di integrazione al consolidamento del Rione Casale nel Comune di Lavello, intervento finanziato nell’ambito dell’Accordo di Programma FSC 2014-2020 per la mit...-->continua |
|
|
|
|
17/07/2026 - Incendio Maratea, Campanella: ‘Chi sa o ha visto non taccia’
Ho scelto di attendere prima di scrivere. Non per indifferenza, ma per rispetto.
Di fronte a immagini come queste, il silenzio, a volte, vale più di tante parole.
In queste ore sono stati espressi dolore, rabbia, sgomento e vicinanza.
Sentimenti...-->continua |
|
|
|
|
17/07/2026 - CCIS in Basilicata:agroalimentare, hi-tech e industria guardano alla Svizzera
Si è appena conclusa a Potenza la missione istituzionale della Camera di Commercio Italiana per la Svizzera, che il 15 e 16 luglio, ha acceso i riflettori sulle opportunità di internazionalizzazione rivolte ad imprese, startup e istituzioni lucane interessate ...-->continua |
|
|
|
|
16/07/2026 - Sifus: lettera aperta al Ministro Lollobrigida
“La Basilicata non è una terra da sfruttare, è una terra in cui investire. Dalla diga di Monte Cotugno parta il riscatto della Basilicata: basta prendere, è tempo di restituire.”
Signor Ministro,
apprendiamo che sabato sarà a Senise, sulle sponde della...-->continua |
|
|
|
|
16/07/2026 - Volontariato e promozione sociale, la Regione finanzia 27 progetti
È stato pubblicato sul BURB e sul sito della Regione Basilicata, nella sezione avvisi e bandi, l'avviso pubblico da 1.585.184,00 euro per il finanziamento di progetti promossi da organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale e fondazioni i...-->continua |
|
|
|
16/07/2026 - Crisi industriale in Basilicata, vertice a Palazzo Chigi
Il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Alfredo Mantovano, ha presieduto oggi, a Palazzo Chigi, una riunione dedicata alla situazione di crisi industriale e produttiva della Regione Basilicata.
All'incontro hanno preso parte il Ministro dell...-->continua |
|
|
|
|