-->
La voce della Politica
| La consigliera Claudia Marone aderisce al gruppo consiliare di Basilicata Casa Comune della Città di Potenza. |
|---|
9/01/2026 | Il Presidente del Movimento politico Basilicata Casa Comune Angelo Chiorazzo, esprime soddisfazione per l’adesione al Gruppo Consiliare di BCC al Comune di Potenza della Consigliera Claudia Marone.
Si tratta di una naturale condivisione di un percorso avviato in occasione della consultazione elettorale che portò al rinnovo del Consiglio Comunale di Potenza e che aveva annoverato tra gli eletti della lista, proprio la Consigliera Marone.
“C’è un percorso nuovo - rileva Chiorazzo - che immaginiamo possa essere intrapreso dal Gruppo Consiliare che annovera già il Consigliere Giampiero Iudicello, nella logica di una condivisione del sostegno al programma elettorale del Sindaco Telesca e del quale riteniamo si debba fare tesoro nel definire i nuovi orizzonti del progetto di sviluppo della Città di Potenza.
Lavoreremo in questa direzione con tutte le forze disponibili al confronto politico per rafforzare l’identità del Centro-sinistra nelle scelte politiche della nostra regione e del suo Capoluogo”.
La Consigliera Claudia Marone, date le sue peculiarità, parteciperà in forma attiva al Dipartimento Sanità e Solidarietà Sociale di Basilicata Casa Comune e siamo convinti apporterà con la sua esperienza una progettualità nuova a completamento del lavoro sin qui messo in atto.
“Il progetto di Basilicata Casa Comune ho rilevato - afferma Marone - pone al centro della sua azione i temi sociali e della persona che mi vedono impegnata in prima linea anche nel mondo associazionistico e che convergono quindi con una naturale adesione politica in linea anche con le azioni che il Gruppo Consiliare alla Regione sta portando avanti”. |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
12/09/2026 - Cersosimo, Diego e Di Giorgio:''su progetto SAI la nostra posizione è chiara e coerente''
In questi giorni il dibattito relativo all’attivazione del progetto SAI – Sistema di Accoglienza e Integrazione nel Comune di Cersosimo ha assunto toni che rischiano di creare confusione rispetto alla posizione che noi abbiamo sostenuto sin dalla campagna elettorale e succes...-->continua |
|
|
|
12/09/2026 - Amatucci: “Sanità nel Senisese, serve una svolta”
Con Delibera della Giunta Regionale n. 26 del 6 febbraio 2026, recante “Approvazione della proposta di Piano Socio-sanitario regionale 2026-2030, ai sensi della L.R 39/2001 art. 38 e della L.R 4/2007 art. 15 da sottoporre al Consiglio Regionale”, la Giunta R...-->continua |
|
|
|
|
12/09/2026 - Acerenza, il 15 settembre si avvia l’apertura dell’adduttore
Martedì 15 settembre, alle ore 10.30, presso la Casa di guardia della diga di Acerenza, sulla strada provinciale 6 Appula, in località Ceraso, la Direzione Infrastrutture della Regione Basilicata organizzerà un incontro con la stampa in occasione delle operazi...-->continua |
|
|
|
|
12/09/2026 - Cicala al Risò: dal governo attenzione all’agricoltura
«Le produzioni cambiano da territorio a territorio, ma le grandi sfide dell’agricoltura sono comuni: ricerca applicata, gestione dell’acqua, organizzazione delle filiere, tutela del Made in Italy e accesso ai mercati. Da Vercelli arriva soprattutto un messaggi...-->continua |
|
|
|
|
12/09/2026 - Sanità territoriale, i sindaci del Lagonegrese: «La vicenda va raccontata tutta»
Abbiamo letto con attenzione la ricostruzione diffusa dal consigliere regionale Angelo Chiorazzo sulla vicenda dell’assetto Hub-Spoke e della Casa di Comunità di Senise.
Gli atti richiamati sono reali e non intendiamo contestarne il contenuto. Riteniamo pe...-->continua |
|
|
|
|
12/09/2026 - Latronico al Forum delle associazioni familiari
L'assessore regionale alla Salute: "I Centri per la famiglia operano per valorizzare la famiglia come risorsa attiva del tessuto sociale. Le politiche regionali intendono supportare questi laboratori territoriali per qualificare gli interventi in ambiti priori...-->continua |
|
|
|
12/09/2026 - UGL Matera: “Legalità, dignità del lavoro e mobilità non sono temi da campagna elettorale”.
“Legalità, dignità del lavoro e mobilità non possono diventare temi da riscoprire soltanto durante le campagne elettorali. I lavoratori hanno bisogno di risposte concrete ogni giorno”.
Lo afferma Pino Giordano, segretario provinciale UGL Matera.
...-->continua |
|
|
|
|