-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Villa comunale di Senise:consiglieri di minoranza chiedono interventi urgenti

24/06/2025

I consiglieri comunali di minoranza Amedeo Castelluccio, Nicola Maria Sassone e Anna Maria De Palma hanno rivolto un appello formale alla sindaca Eleonora Castronovo, denunciando le gravi condizioni di degrado in cui versa la villa comunale, uno dei principali luoghi di aggregazione e svago della cittadinanza.
''I sottoscritti consiglieri comunali Amedeo Castelluccio ,Nicola Maria Sassone e Anna Maria De Palma, con la presente portano a conoscenza e invitano la Signoria Vostra a risolvere la situazione di degrado in cui versa la villa comunale.
Nello specifico:
1) Segnalano la necessità di effettuare lavori urgenti di manutenzione al gioco denominato Galeone. Abbiamo rilevato oltre ai problemi di illuminazione, parti considerevoli in legno che diventano un pericolo per i bambini che ci giocano, in quanto tale legname , privo di manutenzione ,rilascia schegge pericolose per la salute e l'incolumità dei piccoli fruitori.
2) la fontana di acqua potabile non funziona da mesi, arrecando notevole disagio sia per bere che per lavarsi o rinfrescarsi.
3) Le Fontane scenografiche, con annesso fiumiciattolo artificiale, Sono in totale stato di abbandono, non funzionanti e molto sporche. Si ritiene inoltre che i massi appuntiti posti ai bordi del fiumiciattolo e il piccolo sottopasso artificiale rappresentino un elemento di pericolo potenziale per i fruitori della villa comunale.
In seguito a quanto sopra esposto, i consiglieri di minoranza, chiedono di risolvere quanto prima , al fine di tutelare la salute e l'incolumità dei bambini, le questioni poste''.



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
25/08/2025 - Bonus Gas, consiglieri centrosinistra: 'una promessa elettorale pagata con i con

“Dopo mesi di silenzi, opacità e contraddizioni, la Giunta regionale tenta maldestramente di scaricare ogni responsabilità sulle compagnie energetiche, presentandosi come parte lesa e parlando di chiarimenti che, nei fatti, smentiscono quanto dichiarato in Consiglio e quanto...-->continua

25/08/2025 - Chiorazzo, aree interne: in autunno la prima Festa regionale BCC a San Paolo A.

L'appello del Sindaco di San Paolo Albanese, Mosè Troiano, conferma la bontà della nostra scelta di tenere proprio nel più piccolo comune della Lucania, la nostra Festa regionale.
Basilicata Casa Comune è nata proprio per dare voce ai luoghi che sono stati...-->continua

25/08/2025 - Legambiente: “Il Porto di Maratea è un bene pubblico”

Legambiente esprime forte contrarietà all’ipotesi di affidamento a un unico soggetto privato dell’intera area portuale di Maratea, per una superficie complessiva di oltre 76mila metri quadrati e una durata fino a 15 anni. Una scelta che sembrerebbe ridurre a m...-->continua

25/08/2025 - Al via lavori di manutenzione e sicurezza della S.P.27 'Lagonegrese'

Partiranno nella giornata di mercoledì 27 agosto i lavori di manutenzione e miglioramento della sicurezza della S.P. 27 "Lagonegrese".
L'arteria, che collega il comune di Lagonegro alle frazioni e al centro abitato di Rivello, terminando lungo la S.S. 585 ...-->continua

25/08/2025 - Cupparo: Osaka, straordinaria vetrina

La giornata inaugurale di Expo Osaka, in Giappone, ha segnato un importante momento di visibilità per la Basilicata che si è presentata all’evento internazionale con uno spazio espositivo dedicato alle sue eccellenze produttive, culturali e turistiche. Un’occa...-->continua

25/08/2025 - Araneo e Verri (M5S): ''da mesi bloccati fondi e servizi per i più fragili''

Da mesi persone con disabilità e malattie gravi e degenerative non percepiscono assegni di cura né adeguati servizi di assistenza.
Una buona politica dovrebbe essere giudicata dal modo in cui si prende cura dei più fragili, dei fragilissimi, di chi quotidi...-->continua

25/08/2025 - Moliterno, minoranza: ''sull’asilo decisione folle, soldi e servizi a rischio''

Continua l'ostinazione del Sindaco e della maggioranza di Moliterno a non volersi confrontare sulla vicenda della Scuola Materna, nonostante i nostri ripetuti appelli a non abbattere il miglior edificio comunale.

Secondo il progetto approvato, l’opera...-->continua














Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo