-->
La voce della Politica
Appello della FAILP CISAL: maggiore sicurezza e sostegno per i postini in Basilicata |
---|
31/03/2025 | In risposta all'intervento del Sindaco di Vaglio, Luigi Vitale, della Segreteria Regionale FAILP CISAL Basilicata, lancia un appello sincero per migliorare le condizioni di lavoro dei postini. Questi professionisti, quotidianamente impegnati in un servizio essenziale, affrontano numerose difficoltà legate alla sicurezza. Di seguito riportiamo il comunicato
Caro Sindaco di Vaglio,
Mi permetta di rispondere al suo intervento con un appello sincero. I nostri colleghi postini, quotidianamente impegnati a garantire un servizio essenziale, affrontano una serie di difficoltà che vanno ben oltre le criticità logistiche. La loro attività è ad alto rischio, come testimoniano i dati sugli infortuni. Nel solo 2024, in Basilicata, sono stati registrati diversi casi di aggressioni da parte di cani e incidenti dovuti alle condizioni stradali e meteo avverse. L’assenza di infrastrutture adeguate, come cassette postali accessibili anche nelle zone rurali, rende il lavoro ancora più gravoso e pericoloso.
Le istituzioni devono comprendere la necessità di un miglioramento delle condizioni lavorative e di sicurezza per i postini. Facciamo appello a lei, come Sindaco, affinché si unisca alla nostra causa, supportando la creazione di politiche locali che possano ridurre i disagi e garantire un ambiente di lavoro sicuro.
I colleghi fanno il possibile, spesso oltre l'orario di lavoro e senza una adeguata remunerazione per le ore straordinarie. Vi chiediamo, insieme, di migliorare la condizione della nostra categoria, garantendo maggiore sicurezza e sostegno alle nostre richieste.
Cordialmente,
Luigi Vitale
Segreteria Regionale FAILP CISAL Basilicata |
| | |
archivio
La Voce della Politica
|
25/08/2025 - Bonus Gas, consiglieri centrosinistra: 'una promessa elettorale pagata con i con
“Dopo mesi di silenzi, opacità e contraddizioni, la Giunta regionale tenta maldestramente di scaricare ogni responsabilità sulle compagnie energetiche, presentandosi come parte lesa e parlando di chiarimenti che, nei fatti, smentiscono quanto dichiarato in Consiglio e quanto...-->continua |
|
|
25/08/2025 - Chiorazzo, aree interne: in autunno la prima Festa regionale BCC a San Paolo A.
L'appello del Sindaco di San Paolo Albanese, Mosè Troiano, conferma la bontà della nostra scelta di tenere proprio nel più piccolo comune della Lucania, la nostra Festa regionale.
Basilicata Casa Comune è nata proprio per dare voce ai luoghi che sono stati...-->continua |
|
|
25/08/2025 - Legambiente: “Il Porto di Maratea è un bene pubblico”
Legambiente esprime forte contrarietà all’ipotesi di affidamento a un unico soggetto privato dell’intera area portuale di Maratea, per una superficie complessiva di oltre 76mila metri quadrati e una durata fino a 15 anni. Una scelta che sembrerebbe ridurre a m...-->continua |
|
|
25/08/2025 - Al via lavori di manutenzione e sicurezza della S.P.27 'Lagonegrese'
Partiranno nella giornata di mercoledì 27 agosto i lavori di manutenzione e miglioramento della sicurezza della S.P. 27 "Lagonegrese".
L'arteria, che collega il comune di Lagonegro alle frazioni e al centro abitato di Rivello, terminando lungo la S.S. 585 ...-->continua |
|
|
25/08/2025 - Cupparo: Osaka, straordinaria vetrina
La giornata inaugurale di Expo Osaka, in Giappone, ha segnato un importante momento di visibilità per la Basilicata che si è presentata all’evento internazionale con uno spazio espositivo dedicato alle sue eccellenze produttive, culturali e turistiche. Un’occa...-->continua |
|
|
25/08/2025 - Araneo e Verri (M5S): ''da mesi bloccati fondi e servizi per i più fragili''
Da mesi persone con disabilità e malattie gravi e degenerative non percepiscono assegni di cura né adeguati servizi di assistenza.
Una buona politica dovrebbe essere giudicata dal modo in cui si prende cura dei più fragili, dei fragilissimi, di chi quotidi...-->continua |
|
|
25/08/2025 - Moliterno, minoranza: ''sull’asilo decisione folle, soldi e servizi a rischio''
Continua l'ostinazione del Sindaco e della maggioranza di Moliterno a non volersi confrontare sulla vicenda della Scuola Materna, nonostante i nostri ripetuti appelli a non abbattere il miglior edificio comunale.
Secondo il progetto approvato, l’opera...-->continua |
|
|
|