-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Assemblee congressuali FIG Basilicata: eletti i delegati al Congresso nazionale.

31/03/2025

Un vero successo a livello di partecipazione sono state le assemblee congressuali di Forza Italia Giovani Basilicata che si sono tenute domenica 30 marzo nelle due province lucane per eleggere i delegati che parteciperanno al Congresso Nazionale di Forza Italia Giovani nel mese di maggio a Roma.
Per la provincia di Potenza i delegati eletti sono: Domenico Palermo, Vincenzo Petrocelli, Rocco Arno, Valentino Romaniello e Gianluca Franco.
Per la provincia di Matera: Vito Gabriele Motta, Cosimo Stigliano e Giuseppe Giagni.
A completare la delegazione lucana che avrà il piacere di rappresentare il movimento giovanile lucano a Roma, saranno il Coordinatore Regionale di Forza Italia Giovani Basilicata Simone Pierro, il Responsabile del Sud di Forza Italia Giovani Nicola Padula e i membri del coordinamento regionale Roberta Taddei, Michele Nobile e Antonio Cupparo.
In occasione di questo momento significativo, sono intervenuti dirigenti locali di partito, quadri ed eletti, e infine, telefonicamente, ha portato il saluto il Segretario Regionale di Forza Italia Basilicata, nonché Ministro per le Riforme Istituzionali e la Semplificazione Normativa, Maria Elisabetta Alberti Casellati, la quale ha ribadito la centralità che il movimento giovanile assume nel progetto politico di Forza Italia.
Di seguito le parole del Coordinatore Regionale di Forza Italia Giovani Basilicata Simone Pierro: “Le assemblee provinciali di Forza Italia Giovani Basilicata hanno visto l’elezione per acclamazione dei delegati che rappresenteranno le relative province a Roma al Congresso Nazionale, dove si eleggerà il nuovo Segretario Nazionale del movimento giovanile.
Sia l’assemblea tenuta a Potenza che quella tenuta a Policoro hanno rappresentato un momento proficuo di dibattito interno e di confronto con la classe dirigente del partito, per rinsaldare la sinergia verso obiettivi comuni che garantiscano ai giovani una sempre più ampia partecipazione ai lavori politici e regionali.
Il futuro di Forza Italia Giovani Basilicata parte da qui, da un movimento ampiamente partecipato composto da ragazze e ragazzi sempre pronti a crescere in un partito che consente di farlo sia a livello politico che umano.”



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
9/05/2025 - Come migliorare la vita di chi è affetto da diabete

“L’innovazione tecnologica è una leva imprescindibile per migliorare la qualità della vita delle persone affette da diabete e per rafforzare l’efficacia della presa in carico territoriale”. Così l’Assessore alla Salute, Politiche per la Persona e PNRR della Regione Basilicat...-->continua

9/05/2025 - Lettieri: ''L’eredità di Aldo Moro ci chiama a difendere la democrazia''

“L’eredità di Aldo Moro ci richiama ogni giorno all’importanza di difendere le istituzioni democratiche e di impegnarsi per il dialogo e il confronto”. Così Giovanni Lettieri, Segretario Regionale del Partito Democratico di Basilicata, nel giorno del ricordo d...-->continua

9/05/2025 - Stellantis di Melfi, la visita di Cupparo

Per conoscere in dettaglio i programmi di Stellantis a Melfi in vista della produzione della nuova Jeep Compass in versione completamente elettrica, l’assessore regionale allo Sviluppo Economico, Francesco Cupparo, ha fatto visita oggi allo stabilimento Stella...-->continua

9/05/2025 - Basilicata. Il Presidente Bardi celebra la Giornata dell’Europa

Oggi, 9 maggio, si celebra la Giornata dell’Europa in occasione del 75° anniversario della storica Dichiarazione di Robert Schuman del 1950 che ha segnato l’inizio del processo di integrazione europea, gettando le basi per la nascita dell’Unione europea.
I...-->continua

9/05/2025 - Giornata dell’Europa: Cifarelli, ''Matera città europea, aperta al dialogo, alle opportunità e al futuro''

In occasione della Giornata Internazionale dell’Europa, il candidato sindaco di Matera, Roberto Cifarelli, richiama il forte legame tra la nostra città e i valori fondanti dell’Unione Europea: pace, cooperazione, solidarietà e sviluppo sostenibile.

«M...-->continua

9/05/2025 - Calamita (Fiom Cgil) ricorda i 21 giorni di Melfi

"A 21 anni dalle ventuno giornate di Melfi, oggi più di allora la Fiom Cgil è in prima linea per rivendicare non solo i diritti dei lavoratori ma per salvaguardare l'occupazione e la sopravvivenza dello stabilimento Stellantis (ex Fiat) di Melfi e l'intero ind...-->continua

9/05/2025 - Chiorazzo: ''Con Papa Leone XIV si apre un nuovo straordinario cammino di pace, giustizia e speranza''

"Che gioia e che grazia essere stato in Piazza San Pietro, insieme a decine di migliaia di persone, per accogliere Papa Leone XIV, il nuovo Pontefice". Così il Vice Presidente del Consiglio Regionale della Basilicata, Angelo Chiorazzo, commenta l’elezione del ...-->continua


















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo