-->
La voce della Politica
Assemblee congressuali FIG Basilicata: eletti i delegati al Congresso nazionale. |
---|
31/03/2025 | Un vero successo a livello di partecipazione sono state le assemblee congressuali di Forza Italia Giovani Basilicata che si sono tenute domenica 30 marzo nelle due province lucane per eleggere i delegati che parteciperanno al Congresso Nazionale di Forza Italia Giovani nel mese di maggio a Roma.
Per la provincia di Potenza i delegati eletti sono: Domenico Palermo, Vincenzo Petrocelli, Rocco Arno, Valentino Romaniello e Gianluca Franco.
Per la provincia di Matera: Vito Gabriele Motta, Cosimo Stigliano e Giuseppe Giagni.
A completare la delegazione lucana che avrà il piacere di rappresentare il movimento giovanile lucano a Roma, saranno il Coordinatore Regionale di Forza Italia Giovani Basilicata Simone Pierro, il Responsabile del Sud di Forza Italia Giovani Nicola Padula e i membri del coordinamento regionale Roberta Taddei, Michele Nobile e Antonio Cupparo.
In occasione di questo momento significativo, sono intervenuti dirigenti locali di partito, quadri ed eletti, e infine, telefonicamente, ha portato il saluto il Segretario Regionale di Forza Italia Basilicata, nonché Ministro per le Riforme Istituzionali e la Semplificazione Normativa, Maria Elisabetta Alberti Casellati, la quale ha ribadito la centralità che il movimento giovanile assume nel progetto politico di Forza Italia.
Di seguito le parole del Coordinatore Regionale di Forza Italia Giovani Basilicata Simone Pierro: “Le assemblee provinciali di Forza Italia Giovani Basilicata hanno visto l’elezione per acclamazione dei delegati che rappresenteranno le relative province a Roma al Congresso Nazionale, dove si eleggerà il nuovo Segretario Nazionale del movimento giovanile.
Sia l’assemblea tenuta a Potenza che quella tenuta a Policoro hanno rappresentato un momento proficuo di dibattito interno e di confronto con la classe dirigente del partito, per rinsaldare la sinergia verso obiettivi comuni che garantiscano ai giovani una sempre più ampia partecipazione ai lavori politici e regionali.
Il futuro di Forza Italia Giovani Basilicata parte da qui, da un movimento ampiamente partecipato composto da ragazze e ragazzi sempre pronti a crescere in un partito che consente di farlo sia a livello politico che umano.” |
| | |
archivio
La Voce della Politica
|
25/08/2025 - Bonus Gas, consiglieri centrosinistra: 'una promessa elettorale pagata con i con
“Dopo mesi di silenzi, opacità e contraddizioni, la Giunta regionale tenta maldestramente di scaricare ogni responsabilità sulle compagnie energetiche, presentandosi come parte lesa e parlando di chiarimenti che, nei fatti, smentiscono quanto dichiarato in Consiglio e quanto...-->continua |
|
|
25/08/2025 - Chiorazzo, aree interne: in autunno la prima Festa regionale BCC a San Paolo A.
L'appello del Sindaco di San Paolo Albanese, Mosè Troiano, conferma la bontà della nostra scelta di tenere proprio nel più piccolo comune della Lucania, la nostra Festa regionale.
Basilicata Casa Comune è nata proprio per dare voce ai luoghi che sono stati...-->continua |
|
|
25/08/2025 - Legambiente: “Il Porto di Maratea è un bene pubblico”
Legambiente esprime forte contrarietà all’ipotesi di affidamento a un unico soggetto privato dell’intera area portuale di Maratea, per una superficie complessiva di oltre 76mila metri quadrati e una durata fino a 15 anni. Una scelta che sembrerebbe ridurre a m...-->continua |
|
|
25/08/2025 - Al via lavori di manutenzione e sicurezza della S.P.27 'Lagonegrese'
Partiranno nella giornata di mercoledì 27 agosto i lavori di manutenzione e miglioramento della sicurezza della S.P. 27 "Lagonegrese".
L'arteria, che collega il comune di Lagonegro alle frazioni e al centro abitato di Rivello, terminando lungo la S.S. 585 ...-->continua |
|
|
25/08/2025 - Cupparo: Osaka, straordinaria vetrina
La giornata inaugurale di Expo Osaka, in Giappone, ha segnato un importante momento di visibilità per la Basilicata che si è presentata all’evento internazionale con uno spazio espositivo dedicato alle sue eccellenze produttive, culturali e turistiche. Un’occa...-->continua |
|
|
25/08/2025 - Araneo e Verri (M5S): ''da mesi bloccati fondi e servizi per i più fragili''
Da mesi persone con disabilità e malattie gravi e degenerative non percepiscono assegni di cura né adeguati servizi di assistenza.
Una buona politica dovrebbe essere giudicata dal modo in cui si prende cura dei più fragili, dei fragilissimi, di chi quotidi...-->continua |
|
|
25/08/2025 - Moliterno, minoranza: ''sull’asilo decisione folle, soldi e servizi a rischio''
Continua l'ostinazione del Sindaco e della maggioranza di Moliterno a non volersi confrontare sulla vicenda della Scuola Materna, nonostante i nostri ripetuti appelli a non abbattere il miglior edificio comunale.
Secondo il progetto approvato, l’opera...-->continua |
|
|
|