-->
La voce della Politica
| Ugl Metalmeccanici cresce nel gruppo Leonardo: successo nelle elezioni RSU e RLS |
|---|
14/02/2025 | Ottimo risultato per l’Ugl Metalmeccanici nelle elezioni dei rappresentanti dei lavoratori in tre siti del gruppo Leonardo. A Roma Tiburtina, il sindacato ottiene tre RSU con il 12% dei voti, mentre a Cisterna di Latina consolida la rappresentanza, diventando il secondo sindacato. A Roma Laurentina raddoppia i delegati. Il segretario nazionale Antonio Spera ringrazia tutti per il grande risultato. di seguito il comunicato stampa.
Straordinario risultato in tre siti del gruppo Leonardo alle elezioni dei rappresentanti dei lavoratori. Con immensa soddisfazione, delle sei Rsu elette dall’Ugl metalmeccanici tre sono donne, un successo importantissimo che arricchisce la federazione di un numero di rappresentanti dei lavoratori di sesso femminile: in Leonardo Elettronica di via Tiburtina a Roma, l’Ugl metalmeccanici elegge tre Rsu con il 12% delle preferenze incrementando di un delegato rispetto alla passata tornata elettorale. L’auspicio è di ottenere una conferma anche nello scrutinio degli Rls che avverrà lunedì p.v.. Un lavoro importante che Vittoria Buccarini, componente della segreteria nazionale ha portato avanti tutta la squadra con tante difficoltà garantendosi anche la sua rielezione.
Lo dichiarano il vice segretario nazionale Ugl metalmeccanici Adelmo Barbarossa con delega al gruppo Leonardo e la stessa delegata al gruppo, Vittoria Buccarini
A Cisterna di Latina nel sito di Leonardo Divisione Elettronica la segretaria della Ugl metalmeccanici Maria Antonietta Vicaro conferma la rappresentanza sindacale aumentando i consensi e così facendo, posiziona l’Ugl metalmeccanici come secondo sindacato con uno straordinario risultato frutto che, la stessa Vicaro ha spronato in avanti la squadra e confermandosi Rsu e eletta Rls.
In Leonardo Roma, sito in via Laurentina, la federazione raddoppia la rappresentanza sindacale rispetto a tre anni fa in un importante risultato costruito dal segretario provinciale di Roma Valter Paradiso: sono state elette 2 RSU e 1 RLS con la conferma di Paradiso a RSU e RLS, e la neo eletta Emanuela Nebbioso a RSU.
Per Antonio Spera, Segretario Nazionale Ugl Metalmeccanici: ”Un sincero ringraziamento a tutti e tre i siti, per il grande lavoro svolto e che permette la nostra organizzazione di incrementare in questa tornata elettorale la nostra rsu e rls e su tutto il territorio nazionale e nel gruppo Leonardo. E’ un’ottima risposta, ci impegna a una maggiore responsabilità per tutelare lavoratrici e lavoratori e a ridurre le diseguaglianze nel nostro Paese. Si concretizza tale attestazione dell’UglM a cui dalla Segreteria Nazionale, vanno complimenti per la crescita in tutti i siti laziali dove l’o.s.: a tutti i candidati che hanno svolto un ruolo importante, alle Rsu e Rls elette, alla commissione elettorale e a tutti i dipendenti del Gruppo Leonardo grazie che – conclude Spera - accordandoci la loro fiducia hanno permesso alla nostra organizzazione di ottenere un risultato importante”.
Roma, 14 febbraio 2025
Grazie |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
24/01/2026 - Città della Pace: grido di allarme dai Consiglieri Comunali Salerno, Mangialardi e Scarnato
Il progetto “Città della Pace” rappresente un’opera simbolica per Scanzano Jonico e per l’intera Basilicata.
Nel corso degli anni, per la realizzazione della struttura di Terzo Cavone sono stati investiti oltre 2 milioni di euro di fondi pubblici. Successivamente, il pro...-->continua |
|
|
|
24/01/2026 - M5S, una Commissione consiliare per dare aggiornamenti sulla crisi idrica
In queste ore si continua a parlare di crisi idrica come se fosse una parentesi ormai chiusa o un problema superato dalle piogge recenti. È una rappresentazione che non corrisponde alla realtà dei fatti e che rischia di essere fuorviante per i cittadini, per i...-->continua |
|
|
|
|
24/01/2026 - Cupparo (FI): “Seguiamo il percorso di Tajani nel solco di Berlusconi”
La partecipazione all’evento politico di Napoli organizzato per celebrare l’anniversario della discesa in campo del Presidente Berlusconi nel 1994 è stata per me, innanzitutto, l’occasione per ripercorrere la mia esperienza politica in Forza Italia. Fin dai p...-->continua |
|
|
|
|
24/01/2026 - Io Sud Matera: congratulazioni a Bardi per l’incarico nel Congresso dei Poteri Locali e Regionali del Consiglio d’Europa
Il movimento politico Io Sud – Matera esprime le proprie congratulazioni al presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, per la nomina a componente della delegazione italiana presso il Congresso dei Poteri Locali e Regionali del Consiglio d’Europa.
Si ...-->continua |
|
|
|
|
23/01/2026 - Dialogo tra i neo presidenti degli Ordini dei Commercialisti della Basilicata
Avviare una collaborazione strutturata per dare più forza alla categoria dei commercialisti lucani e favorire il dialogo con le istituzioni locali. È questo l'obiettivo dell'intesa raggiunta tra i Neo-Presidenti degli Ordini dei Dottori Commercialisti e degli ...-->continua |
|
|
|
|
23/01/2026 - Sanità, Lagonegrese. Centrosinistra: ''si cambi direzione e passo''
Questa mattina ci siamo recati a Lagonegro ed insieme al Sindaco Salvatore Falabella abbiamo fatto visita all’ospedale e un sopralluogo al sito in cui si dovrebbe costruire la casa di comunità.
Premettiamo che l’intero territorio del lagonegrese vede la si...-->continua |
|
|
|
23/01/2026 - Basilicata. Prevenzione scelta di visione e responsabilità
Un importante riconoscimento arriva per la Basilicata sul fronte della prevenzione oncologica maschile: Fondazione Onda ETS, nel report del Tavolo interregionale “Tumore della prostata e Raccomandazioni del Consiglio dell’Unione Europea. Prevenzione e diagnosi...-->continua |
|
|
|
|