-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Ugl Metalmeccanici cresce nel gruppo Leonardo: successo nelle elezioni RSU e RLS

14/02/2025

Ottimo risultato per l’Ugl Metalmeccanici nelle elezioni dei rappresentanti dei lavoratori in tre siti del gruppo Leonardo. A Roma Tiburtina, il sindacato ottiene tre RSU con il 12% dei voti, mentre a Cisterna di Latina consolida la rappresentanza, diventando il secondo sindacato. A Roma Laurentina raddoppia i delegati. Il segretario nazionale Antonio Spera ringrazia tutti per il grande risultato. di seguito il comunicato stampa.
Straordinario risultato in tre siti del gruppo Leonardo alle elezioni dei rappresentanti dei lavoratori. Con immensa soddisfazione, delle sei Rsu elette dall’Ugl metalmeccanici tre sono donne, un successo importantissimo che arricchisce la federazione di un numero di rappresentanti dei lavoratori di sesso femminile: in Leonardo Elettronica di via Tiburtina a Roma, l’Ugl metalmeccanici elegge tre Rsu con il 12% delle preferenze incrementando di un delegato rispetto alla passata tornata elettorale. L’auspicio è di ottenere una conferma anche nello scrutinio degli Rls che avverrà lunedì p.v.. Un lavoro importante che Vittoria Buccarini, componente della segreteria nazionale ha portato avanti tutta la squadra con tante difficoltà garantendosi anche la sua rielezione.

Lo dichiarano il vice segretario nazionale Ugl metalmeccanici Adelmo Barbarossa con delega al gruppo Leonardo e la stessa delegata al gruppo, Vittoria Buccarini

A Cisterna di Latina nel sito di Leonardo Divisione Elettronica la segretaria della Ugl metalmeccanici Maria Antonietta Vicaro conferma la rappresentanza sindacale aumentando i consensi e così facendo, posiziona l’Ugl metalmeccanici come secondo sindacato con uno straordinario risultato frutto che, la stessa Vicaro ha spronato in avanti la squadra e confermandosi Rsu e eletta Rls.

In Leonardo Roma, sito in via Laurentina, la federazione raddoppia la rappresentanza sindacale rispetto a tre anni fa in un importante risultato costruito dal segretario provinciale di Roma Valter Paradiso: sono state elette 2 RSU e 1 RLS con la conferma di Paradiso a RSU e RLS, e la neo eletta Emanuela Nebbioso a RSU.

Per Antonio Spera, Segretario Nazionale Ugl Metalmeccanici: ”Un sincero ringraziamento a tutti e tre i siti, per il grande lavoro svolto e che permette la nostra organizzazione di incrementare in questa tornata elettorale la nostra rsu e rls e su tutto il territorio nazionale e nel gruppo Leonardo. E’ un’ottima risposta, ci impegna a una maggiore responsabilità per tutelare lavoratrici e lavoratori e a ridurre le diseguaglianze nel nostro Paese. Si concretizza tale attestazione dell’UglM a cui dalla Segreteria Nazionale, vanno complimenti per la crescita in tutti i siti laziali dove l’o.s.: a tutti i candidati che hanno svolto un ruolo importante, alle Rsu e Rls elette, alla commissione elettorale e a tutti i dipendenti del Gruppo Leonardo grazie che – conclude Spera - accordandoci la loro fiducia hanno permesso alla nostra organizzazione di ottenere un risultato importante”.



Roma, 14 febbraio 2025

Grazie



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
20/04/2026 - Francavilla in Sinni, Romano Cupparo annuncia la ricandidatura

Il sindaco di Francavilla in Sinni Romano Cupparo ha annunciato ufficialmente la sua ricandidatura alla guida del Comune.
Si tratta, ha spiegato, di un percorso nato da un movimento civico costruito nel tempo attraverso il confronto tra diverse componenti politiche e soc...-->continua

20/04/2026 - ''Necessarie precisazioni sulla riqualificazione Zuccherificio di Policoro''

In qualità di consigliere comunale della Città di Policoro saluto positivamente la notizia
del finanziamento per la riqualificazione della zona dell’Ex Zuccherificio, dove verrà realizzato un centro di ricerca e innovazione sulla povertà energetica.
Q...-->continua

20/04/2026 - Cupparo: impianti sportivi e Agenzia dello Sport

“Con la promozione del Melfi in serie D e dell’Invicta Matera al torneo di Eccellenza i campionati di calcio dilettanti interregionale e quello regionale si arricchiscono della presenza di due squadre prestigiose che hanno avuto una grande storia passata e son...-->continua

20/04/2026 - ''Con Nova ufficialmente iniziata la nuova fase politica del MoVimento 5 Stelle'

Inizia Nova, la nuova fase politica del Movimento 5 Stelle, lanciata da Giuseppe Conte, che mira a costruire il programma di Governo attraverso la partecipazione attiva di cittadini e territori. Il progetto, che segue l'Assemblea Costituente, si concentrerà su...-->continua

19/04/2026 - Donazione e solidarietà: Latronico all’assemblea Avis Basilicata

L’assessore regionale alla Salute, Cosimo Latronico, è intervenuto oggi a Pisticci in occasione dell’assemblea regionale dell’Avis Basilicata. Un appuntamento per fare il punto sul sistema trasfusionale lucano e per ringraziare le migliaia di volontari che, at...-->continua

18/04/2026 - Premio a “Basilicata, intrecci di futuro”

«Questo riconoscimento riguarda tutta la Basilicata, perché racconta un territorio che sa tenere insieme tradizione, innovazione e comunità, trasformando le politiche pubbliche in valore reale per i cittadini».

Lo dichiara l’Assessore alle Politiche A...-->continua

18/04/2026 - Vetrina per la Basilicata a Hong Kong

«Portare la Basilicata a Hong Kong significa rafforzare la presenza delle nostre produzioni nei mercati internazionali e creare nuove opportunità concrete per le imprese e per l’intero territorio regionale».

Lo dichiara l’Assessore alle Politiche Agri...-->continua
















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo