-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Chiappetta, Europa Verde: “dimettiamoci tutti, io sono il primo"

23/04/2024

Abbiamo voluto perdere cacciando chi poteva starci per storia, cultura e identità, è ora di lasciare spazio a chi dovrà ripartire dalle macerie del centrosinistra da noi abbattuto.

Ho lavorato ininterrottamente per cinque anni, provando a fare dell’ecologismo una materia di governo e non solo di protesta, mi ritrovo con un pugno di mosche in mano perché i vecchi capipartito, pieni di rancore e odio, hanno esercitato un veto assurdo.

Avevamo già vinto, potevamo combattere tutti gli errori della giunta Bardi, con la forza dei temi e la credibilità di chi mette in campo il rapporto con le Comunità, di chi fa del sudore della fronte l’unico filo conduttore.

Ora saremo condannati alla rincorsa, giorno per giorno, per provare a dare prospettive di sviluppo e garantire la sopravvivenza alle nostre aree periferiche.

Non combatterò battaglie che non ho scelto, sono e rimango un ecologista, riformista e democratico convinto, non baratterò il mio impegno e la mia credibilità per diatribe antiche a cui non ho partecipato e non voglio partecipare.

Manuel Chiappetta, Esecutivo regionale Europa Verde



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
16/07/2026 - Volontariato e promozione sociale, la Regione finanzia 27 progetti

È stato pubblicato sul BURB e sul sito della Regione Basilicata, nella sezione avvisi e bandi, l'avviso pubblico da 1.585.184,00 euro per il finanziamento di progetti promossi da organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale e fondazioni iscritte al RUNT...-->continua

16/07/2026 - Crisi industriale in Basilicata, vertice a Palazzo Chigi

Il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Alfredo Mantovano, ha presieduto oggi, a Palazzo Chigi, una riunione dedicata alla situazione di crisi industriale e produttiva della Regione Basilicata.

All'incontro hanno preso parte il Ministro dell...-->continua

16/07/2026 - Dialisi di Policoro, ASM: “Reparto pienamente conforme agli standard di legge''

In riferimento all'articolo pubblicato oggi sulla stampa in merito alla protesta di alcuni pazienti dializzati di Policoro, l’Azienda Sanitaria Locale di Matera respinge con fermezza le ricostruzioni che mettono in discussione la qualità e la sicurezza dell’as...-->continua

16/07/2026 - Inclusione e mare: Scanzano Jonico dà il via a "Mare senza barriere"

Per il secondo anno di fila, l’Amministrazione Cariello insieme con l’associazione L’ultima Luna APS, portano l’inclusività sulle spiagge scanzanesi con l’iniziativa “Mare senza barriere”.

Dopo il successo dello scorso anno, infatti, è stato inaugurat...-->continua

16/07/2026 - Bonifica del SIN di Tito, Mongiello: “Dalla logica dell’emergenza a quella della rigenerazione''

La bonifica come occasione di rigenerazione territoriale, sviluppo sostenibile e rilancio economico. È questo il messaggio emerso dall’incontro pubblico ‘Bonifica e Rigenerazione. Presente e futuro del Sin di Tito’, che si è svolto ieri nella sala consiliare d...-->continua

16/07/2026 - "Una Spiaggia per Tutti", rifinanziato il progetto

La Giunta regionale della Basilicata ha approvato la delibera di aggiornamento del progetto "Una Spiaggia per Tutti" per le annualità 2026-2027, destinando ulteriori 100 mila euro per garantire la prosecuzione e il potenziamento delle attività di assistenza al...-->continua

16/07/2026 - Senise: la Pro Loco risponde e chiede rispetto per il proprio operato

Dopo aver letto la risposta dell’Amministrazione comunale di Senise alla nostra richiesta di chiarimenti in merito ai criteri adottati per la distribuzione dei contributi sulle manifestazioni estive, riteniamo necessario, anzi doveroso tornare a scrivere. Lo ...-->continua














Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo