-->
La voce della Politica
| Chiappetta, Europa Verde: “dimettiamoci tutti, io sono il primo" |
|---|
23/04/2024 | Abbiamo voluto perdere cacciando chi poteva starci per storia, cultura e identità, è ora di lasciare spazio a chi dovrà ripartire dalle macerie del centrosinistra da noi abbattuto.
Ho lavorato ininterrottamente per cinque anni, provando a fare dell’ecologismo una materia di governo e non solo di protesta, mi ritrovo con un pugno di mosche in mano perché i vecchi capipartito, pieni di rancore e odio, hanno esercitato un veto assurdo.
Avevamo già vinto, potevamo combattere tutti gli errori della giunta Bardi, con la forza dei temi e la credibilità di chi mette in campo il rapporto con le Comunità, di chi fa del sudore della fronte l’unico filo conduttore.
Ora saremo condannati alla rincorsa, giorno per giorno, per provare a dare prospettive di sviluppo e garantire la sopravvivenza alle nostre aree periferiche.
Non combatterò battaglie che non ho scelto, sono e rimango un ecologista, riformista e democratico convinto, non baratterò il mio impegno e la mia credibilità per diatribe antiche a cui non ho partecipato e non voglio partecipare.
Manuel Chiappetta, Esecutivo regionale Europa Verde |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
16/03/2026 - Libera Basilicata e Articolo 21 Basilicata sul ''solito sistema clientelare'' proposto dal deputato Aldo Mattia
Non siamo nati ieri e sappiamo molto bene quanto il sistema clientelare in Basilicata come nel resto del Paese, allunghi i suoi tentacoli ovunque. Lo raccontano molto bene le inchieste trasversali che riguardano tutti i settori, in particolari i più cruciali. E che i tentaco...-->continua |
|
|
|
16/03/2026 - Chiorazzo risponde ai capigruppo di centro destra
"Le parole dei capigruppo di Centrodestra pongono un tema inquietante: che i torti che ha denunciato di subire la coop Auxilium – da me fondata e che ho lasciato per dedicarmi alla vita pubblica – siano collegati al mio impegno politico. È quanto dichiara il V...-->continua |
|
|
|
|
16/03/2026 - Nota capigruppi maggioranza consiglio regionale Basilicata: nota Auxilium
In relazione alla nota firmata dai capigruppo della maggioranza in Regione, sottolineiamo che la Cooperativa Auxilium si è già rivolta agli organi giudiziari che hanno dato ragione già in due circostanze a noi e torto agli uffici regionali. Siamo ben contenti ...-->continua |
|
|
|
|
16/03/2026 - Sanità, il centrodestra: ''Sulle presunte irregolarità verifiche nelle sedi competenti''
I capigruppo della maggioranza di centrodestra nel Consiglio regionale della Basilicata intervengono sulla vicenda sollevata nelle ultime ore da una società privata operante nel settore delle prestazioni sanitarie e socio-assistenziali, richiamando alla necess...-->continua |
|
|
|
|
16/03/2026 - Sifus Basilicata: condanna indignata per le parole di Mattia
Il SIFUS Basilicata esprime la propria ferma e indignata condanna per le gravi dichiarazioni pronunciate dal deputato Mattia di Fratelli d’Italia nei confronti della segretaria del Partito Democratico Elly Schlein.
Riteniamo inaccettabili e vergognose paro...-->continua |
|
|
|
|
16/03/2026 - Vertenza Smartpaper: continua la mobilitazione dei lavoratori
Prosegue la mobilitazione dei lavoratori della Smartpaper. Quella di oggi è stata una giornata lunga e intensa, iniziata con un incontro presso l’Assessorato alle Attività Produttive della Regione Basilicata con l’assessore Francesco Cupparo, durante il quale ...-->continua |
|
|
|
16/03/2026 - Coop. Auxilum:''irregolarità nella gara per la gestione dei servizi residenziali psichiatrici''
Un bando di gara con requisiti impossibili che si ammorbidiscono dopo l’aggiudicazione all’unico soggetto partecipante e uno schema di contratto che cambia per tre volte.
Il 16 marzo, nella sede Auxilium di Potenza, il presidente Pietro Chiorazzo, il...-->continua |
|
|
|
|