-->
La voce della Politica
| Nel mese di agosto autorizzate 32,6 milioni di ore di cassa integrazione |
|---|
22/09/2022 | Le ore di cassa integrazione complessivamente autorizzate nel mese di agosto 2022 sono state 32,6 milioni, il 18,5% in meno rispetto al precedente mese di luglio (40,1 milioni) e l’84,3% in meno rispetto ad agosto 2021, nel corso del quale erano state autorizzate 208.543.361 milioni di ore.
Per quanto riguarda le singole tipologie d’intervento, le ore di cassa integrazione ordinaria autorizzate ad agosto 2022 sono state 11,2 milioni. Nel mese di luglio erano state autorizzate 15,9 milioni di ore: di conseguenza la variazione congiunturale è del -29,8%. Ad agosto 2021 le ore autorizzate erano state 41,2 milioni.
Il numero di ore di cassa integrazione straordinaria autorizzate ad agosto 2022 è stato pari a 9,2 milioni, di cui 4,4 per solidarietà, con un decremento del 50% rispetto a quanto autorizzato nello stesso mese dell'anno precedente (18,4 milioni di ore). Nel mese di agosto 2022, rispetto al mese precedente, si registra una variazione congiunturale pari al -35,2%.
Per gli interventi in deroga, nel mese di agosto, sono state autorizzate 0,25 milioni di ore. La variazione congiunturale rispetto al mese precedente registra un incremento pari al 51%. Ad agosto 2021 le ore autorizzate in deroga erano state 59,3 milioni, con una variazione tendenziale del -99,6%.
Per i fondi di solidarietà, infine, il numero di ore autorizzate ad agosto 2022 è pari a 12,0 milioni, con un incremento del 22,9% rispetto al mese precedente. Nel mese di agosto 2021, le ore autorizzate erano state 89,6 milioni, con una variazione tendenziale del -86,6%. |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
26/02/2026 - Referendum Giustizia, Europa Verde a Viggianello con l’iniziativa ''Le ragioni del No''
Europa Verde–AVS Basilicata promuove per lunedì 2 marzo, alle ore 18.00, presso il Centro Visite di Piazza Umberto a Viggianello, l’iniziativa pubblica “Le ragioni del No” in vista del referendum costituzionale del 22 e 23 marzo sulla riforma dell’ordinamento giudiziario.
-->continua |
|
|
|
26/02/2026 - Vizziello (Bcc): ''Valutazione multidimensionale disabilità: meno annunci, più coerenza nelle scelte''
"Bene la formazione degli operatori. Nessuno mette in discussione l’importanza della valutazione multidimensionale. Ma prima di raccontare come una svolta l’introduzione di nuovi strumenti nell’area sociale, sarebbe utile ricordare che la Basilicata non parte ...-->continua |
|
|
|
|
26/02/2026 - Parità, dal 1° marzo online il modello per il Rapporto 2024-2025
A partire dal primo marzo sul portale del Ministero del lavoro e delle politiche sociali, nella sezione “Servizi Lavoro”, sarà disponibile il modello telematico per la presentazione del Rapporto sulla situazione del personale maschile e femminile relativa al b...-->continua |
|
|
|
|
26/02/2026 - Approvato il contratto tra l'Azienda Sanitaria e Cliniche della Basilicata
La Asp Basilicata ha sottoscritto il contratto per l'acquisto di prestazioni sanitarie ospedaliere in regime di ricovero mediante la convenzione con la struttura privata accreditata "Policura Hospital" del gruppo 'Cliniche della Basilicata s.r.l.' La firma del...-->continua |
|
|
|
|
26/02/2026 - Ricerca idrocarburi, Bochicchio: Coinvolgere Consiglio e comunità
"Siamo consapevoli che gli idrocarburi continuano a svolgere un ruolo rilevante per lo sviluppo della nostra Regione, tanto che la tenuta del sistema sanitario regionale è stata negli anni garantita anche grazie alle royalties e alle compensazioni ambientali, ...-->continua |
|
|
|
|
26/02/2026 - Lega Basilicata - Il 28 febbraio a Matera il Direttivo regionale
Potenza, 26 febbraio 2026 - Il 28 febbraio, alle ore 16.00 nell’hotel San Domenico di Matera, si riunirà il Direttivo regionale della Lega Basilicata per Salvini Premier, aperto a soci, dirigenti e amministratori del movimento.
L’incontro, che vedrà l...-->continua |
|
|
|
26/02/2026 - Basilicata. Agricoltura, Cicala: ''Dal Tavolo Verde metodo condiviso''
“Quando il dialogo è autentico e responsabile, si compiono passi avanti concreti per l’intera Basilicata. L’agricoltura non riguarda solo gli addetti ai lavori: significa lavoro, presidio del territorio, economia reale e coesione sociale”.
Si è riunit...-->continua |
|
|
|
|