-->
La voce della Politica
| Montrescaglioso, il sindaco: 'Avviata raccolta di beni per il popolo ucraino' |
|---|
1/03/2022 | Per il tramite di alcuni cittadini ucraini presenti sul territorio di Montescaglioso, l’Amministrazione Comunale, insieme alle Associazioni di Protezione Civile Anpas e Croce Amica, ha avviato una raccolta di beni di prima necessità e medicinali. La raccolta inizierà già da oggi presso tutti i supermercati e le farmacie che hanno aderito all'iniziativa e che esporranno la locandina e l'elenco dei prodotti da poter donare (in allegato).
Da domani, mercoledì 2 marzo 2022 (ore 9.00 - 13.00), invece, oltre che presso i supermercati sarà possibile donare generi di prima necessità anche nel punto di raccolta organizzato dai volontari delle due Associazioni di Protezione Civile nel piazzale antistante l'ex Municipio in Piazza Aldo Moro. Il nostro intento come Comunità è quello di facilitare la catena della solidarietà per renderla il più efficace possibile; ci stiamo preparando anche ad eventuali arrivi di donne e bambini per cui, qualora ci fossero famiglie montesi disponibili ad ospitare queste persone, potranno mettersi in contatto con l'Assessore alla Solidarietà Sociale Francesca Fortunato.
IL SINDACO
Vincenzo ZITO |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
28/03/2026 - Basilicata. Servizi sostitutivi, costi tutt’altro che invariati
La Direzione Infrastrutture della Regione Basilicata comunica che le recenti interpretazioni a mezzo stampa circa presunti “costi invariati” a fronte della sospensione del trasporto ferroviario non trovano riscontro nei dati contrattuali e contabili.
Le interruzioni...-->continua |
|
|
|
28/03/2026 - PFAS e salute dei Vigili del Fuoco: USB ringrazia il PD per l’interrogazione parlamentare
USB Vigili del Fuoco esprime il proprio apprezzamento e ringraziamento al Partito Democratico e in particolare all’On. Marco Simiani per la presentazione dell’interrogazione a risposta in Commissione n. 5-05193.
USB valuta positivamente l’attenzione i...-->continua |
|
|
|
|
28/03/2026 - Chiorazzo (BCC): ''Le risorse del Non Oil non si distraggono per coprire i debiti di bilancio''
"Dopo l’ennesimo annuncio del governo regionale sui progetti di sviluppo non oil, resta forte l’impressione di una gestione confusa e priva di risultati concreti”. Lo dichiara il Vice Presidente del Consiglio regionale della Basilicata, Angelo Chiorazzo.
“...-->continua |
|
|
|
|
28/03/2026 - Sindacati su cambio appalto nelle case alloggio psichiatriche
Un accordo estremamente complesso e reso ancor più complicato dall’assenza di una delle ditte uscenti (Auxilium) e della committente (ASP), presente solo nelle primissime fasi di un confronto protrattosi sino a tarda serata quello sottoscritto, per senso di re...-->continua |
|
|
|
|
28/03/2026 - Coop Auxilium: ''Casa Vallina, riduzione assistenza e taglio posti di lavoro''
Riduzione delle ore di assistenza alle persone fragili e taglio del personale. In unanota la cooperativa Auxilium scrive ''cosa sta provocando la controversa gara regionale per l’affidamento dei servizi residenziali psichiatrici''.
Di seguito la nota.
-->continua |
|
|
|
|
28/03/2026 - Confcommercio, dopo Crans-Montana riflettori accesi: “Non abbassare la guardia”
La tragedia di Crans-Montana ha riacceso con forza il tema della sicurezza nei pubblici esercizi e nei locali di intrattenimento, imponendo anche in Basilicata un innalzamento del livello di attenzione. Controlli più stringenti, verifiche capillari e una rinno...-->continua |
|
|
|
28/03/2026 - ''Mensa e trasporto scolastico,dal 2021 la Regione ha abbandonato Comuni e studenti''
Dal 2021 la Regione Basilicata parrebbe non erogare più contributi ai Comuni per i servizi di mensa e trasporto scolastico. Cinque anni di vuoto, cinque anni di silenzio istituzionale su due servizi essenziali, senza i quali il diritto allo studio rischia di r...-->continua |
|
|
|
|