-->
La voce della Politica
| Protesta autotrasportatori: amministrazione Mascia a sostegno della categoria |
|---|
23/02/2022 | “Piena e incondizionata solidarietà agli autotrasportatori che da ieri manifestano lungo le nostre strade; che vivono il dramma del pericolo, dell’incertezza e, come se non bastasse, anche degli aumenti esorbitanti del gasolio”. Ad annunciarlo, a nome dell’intera Amministrazione Comunale, il sindaco, Enrico Mascia, che interviene nella vicenda della protesta degli autotrasportatori avviata nelle scorse ore lungo la statale 106. “La protesta che in queste ore vede decine di camionisti presidiare la statale Jonica 106 – continua la nota dell’Amministrazione – è un grido d’allarme che deve essere ascoltato da chi può e deve attuare politiche di ristoro ad una categoria che contribuisce al sostegno dell’economia locale”. “Situazione – continua la nota – che si riflette anche nel settore agricolo, con gli aumenti delle materie prime, con inevitabili ricadute negative all’intero distretto agroalimentare e della sua commercializzazione, settore di importanza primaria dell’economia dell’intera area”. “Regione Basilicata e Governo centrale devono sentire l’obbligo istituzionale, oltre che morale e civile, di ascoltare e supportare la categoria con impegni concreti e fattivi affinché si dia respiro ad un settore fortemente a rischio”. “Nel manifestare loro solidarietà - conclude il Sindaco Mascia – ci schieriamo al loro fianco per perorare la causa più che giusta del settore”. |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
29/03/2026 - Latronico: solidarietà e attenzione per ciò che è avvenuto in Terra Santa
«Esprimo vicinanza e solidarietà al Patriarca di Gerusalemme, il Cardinale Pierbattista Pizzaballa, e al nostro corregionale Padre Francesco Ielpo, Delegato del Custode di Terra Santa, per il grave impedimento subito durante lo svolgimento delle loro funzioni religiose verso...-->continua |
|
|
|
29/03/2026 - Inaugurato a Sant’Arcangelo il Club Alcologico Territoriale
«L’inaugurazione del Club Alcologico Territoriale (CAT) di Sant’Arcangelo rappresenta un presidio fondamentale di ascolto e ricostruzione sociale. Come Regione Basilicata, siamo in prima linea per dare risposte concrete a un fenomeno, quello delle dipendenze, ...-->continua |
|
|
|
|
28/03/2026 - Basilicata. Servizi sostitutivi, costi tutt’altro che invariati
La Direzione Infrastrutture della Regione Basilicata comunica che le recenti interpretazioni a mezzo stampa circa presunti “costi invariati” a fronte della sospensione del trasporto ferroviario non trovano riscontro nei dati contrattuali e contabili.
...-->continua |
|
|
|
|
28/03/2026 - PFAS e salute dei Vigili del Fuoco: USB ringrazia il PD per l’interrogazione parlamentare
USB Vigili del Fuoco esprime il proprio apprezzamento e ringraziamento al Partito Democratico e in particolare all’On. Marco Simiani per la presentazione dell’interrogazione a risposta in Commissione n. 5-05193.
USB valuta positivamente l’attenzione i...-->continua |
|
|
|
|
28/03/2026 - Chiorazzo (BCC): ''Le risorse del Non Oil non si distraggono per coprire i debiti di bilancio''
"Dopo l’ennesimo annuncio del governo regionale sui progetti di sviluppo non oil, resta forte l’impressione di una gestione confusa e priva di risultati concreti”. Lo dichiara il Vice Presidente del Consiglio regionale della Basilicata, Angelo Chiorazzo.
“...-->continua |
|
|
|
|
28/03/2026 - Sindacati su cambio appalto nelle case alloggio psichiatriche
Un accordo estremamente complesso e reso ancor più complicato dall’assenza di una delle ditte uscenti (Auxilium) e della committente (ASP), presente solo nelle primissime fasi di un confronto protrattosi sino a tarda serata quello sottoscritto, per senso di re...-->continua |
|
|
|
28/03/2026 - Coop Auxilium: ''Casa Vallina, riduzione assistenza e taglio posti di lavoro''
Riduzione delle ore di assistenza alle persone fragili e taglio del personale. In unanota la cooperativa Auxilium scrive ''cosa sta provocando la controversa gara regionale per l’affidamento dei servizi residenziali psichiatrici''.
Di seguito la nota.
-->continua |
|
|
|
|