-->
La voce della Politica
| Potenza: centrosinistra su esclusione bando Sport e Periferie |
|---|
16/09/2021 | E' notizia delle scorse ore la clamorosa esclusione del comune di Potenza dai finanziamenti erogati dopo la pubblicazione delle graduatorie relative al bando "Sport e Periferie".
I cittadini ricorderanno precisamente la candidatura, propagandata a reti unificate nei mesi scorsi dalla destra, di un "ambizioso progetto di riqualificazione del campo sportivo di Macchia Giocoli".
Soltanto ad Ottobre dello scorso anno, il Sindaco Guarente e l'assessora Guma esprimevano "la propria soddisfazione per essere riusciti a cogliere questa grande opportunità".
Opportunità spazzata via dalla valutazione di inammissibilità del progetto, appena pubblicata dalla commissione ministeriale.
L'ennesima occasione persa da una giunta comunale che mostra giorno dopo giorno una siderale distanza tra gli annunci boriosi della campagna elettorale e la dura realtà dei fatti.
Risulta particolarmente imbarazzante, inoltre, il silenzio della Destra rispetto a "Potenza Città Europea dello Sport 2022." Nonostante manchino oramai meno di tre mesi all' inizio del nuovo anno, Guarente ed i suoi sembrano aver totalmente dimenticato di dover onorare un impegno importante nei confronti degli sportivi e degli appassionati di questa città. Il rischio concreto è quello di veder svanire un'altra importante opportunità per la città che la precedente amministrazione con grande sacrificio e visione aveva provato a costruire. Anche su questo tema mesi e mesi di annunci hanno poi lasciato progressivamente spazio al nulla amministrativo.In ultima analisi, non possiamo dimenticare i proclami della Destra in merito alla ristrutturazione dello Stadio Viviani: anche su quel versante, come è evidente, nulla si è mosso. Ad ogni modo, Potenza rischia concretamente di perdere l'appuntamento fondamentale con una manifestazione di carattere internazionale. Un evento che avrebbe garantito al capoluogo di regione una vetrina di promozione turistica ed economica. Tutto ciò non è più tollerabile: Guarente e Guma devono rendere conto alla città.
I Consiglieri di Centrosinistra: Bianca Andretta, Angela Blasi, Roberto Falotico, Francesco Flore, Angela Fuggetta, Rocco Pergola, Pierluigi Smaldone e Vincenzo Telesca.
|
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
1/10/2026 - EU Inc., Bochicchio: semplificare non può significare ridurre le tutele dei lavo
“La proposta europea sul cosiddetto ‘EU Inc.’ va attenzionata per le possibili implicazioni sui lavoratori. Semplificare la vita delle imprese e favorire gli investimenti è un obiettivo condivisibile, ma non può produrre, direttamente o indirettamente, un arretramento sul te...-->continua |
|
|
|
1/10/2026 - Uil fp Basilicata al primo esecutivo nazionale
viva, presente e in crescita”
La UIL FP Basilicata è intervenuta al Primo Esecutivo Nazionale della UIL FP, portando il proprio contributo al confronto sulle principali questioni che interessano il pubblico impiego e le lavoratrici e i lavoratori dei ...-->continua |
|
|
|
|
1/10/2026 - Giuseppe De Rita in Consiglio regionale. Chiorazzo: “Ripartire dalle comunità''
"Un confronto prezioso sul futuro della Basilicata e del Mezzogiorno, con una delle personalità che più profondamente ha saputo leggere le trasformazioni della società italiana". Così il Vice Presidente del Consiglio regionale Angelo Chiorazzo al termine dell’...-->continua |
|
|
|
|
30/09/2026 - Senise, Spaltro replica a Di Sanzo: ''Il sindaco va coinvolto, questione di rispetto istituzionale''
Non più tardi di due mesi fa, il ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida, in visita all’invaso di Monte Cotugno, incontrò il sindaco di Senise, riconoscendone correttamente il ruolo di rappresentante della comunità. L’assessore regionale Francesco Cup...-->continua |
|
|
|
|
30/09/2026 - Latronico: ''Da Tursi alla ribalta internazionale, congratulazioni a Fausta D’Acunzo e al suo team''
«Da Tursi a Hyderabad, in India, portando con sé competenze, innovazione e una particolare attenzione all’inclusione. Il prestigioso risultato raggiunto dall’ingegnere nucleare Fausta D’Acunzo, originaria di Tursi, alla guida come coach del team italiano Mini-...-->continua |
|
|
|
|
30/09/2026 - Sanità Lagonegro, Lacorazza: ora risorse, procedure e date
Il capogruppo del Pd: la propaganda del centrodestra è una barzelletta che non fa ridere. Invece di attribuire genericamente responsabilità all’Amministrazione Falabella, il centrodestra locale chieda conto alla Regione, all’assessore alla Salute e all’Asp su ...-->continua |
|
|
|
30/09/2026 - Zona Franca Energetica, la proposta di Cifarelli e Leone: benefici per famiglie e imprese
Zona Franca Energetica, Cifarelli e Leone: «Dalla ricchezza energetica della Basilicata un vantaggio strutturale per famiglie, imprese e nuovi investimenti»
Presentata oggi in Consiglio regionale la proposta di legge dei Presidenti della Seconda e del...-->continua |
|
|
|
|