-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Unpli Basilicata ribadisce il “No” al deposito di scorie nucleari

11/01/2021

Nel corso della riunione del Comitato regionale Pro Loco Unpli Basilicata che si è svolta ieri da remoto, a cui è intervenuto per un saluto il Direttore generale Apt Basilicata Turistica Antonio Nicoletti, con una delibera all’unanimità si è ribadito il netto e convinto “NO AL DEPOSITO DI SCORIE NUCLEARI IN BASILICATA” e nei territori della vicina Puglia.
Il Presidente regionale Pro Loco Basilicata Rocco Franciosa, il Consigliere nazionale Unpli Basilicata Pierfranco De Marco unitamente all’intero Comitato regionale, confidano nell’azione di contrasto all’ipotesi di realizzazione del deposito di scorie nucleari in territorio lucano a cui è chiamata la Regione Basilicata, confermando la disponibilità ad offrire ogni utile contributo, senza tralasciare, se necessario sin da subito, l’attiva partecipazione a manifestazioni di protesta da organizzare con tutte le istituzioni, forze politiche, sociali, imprenditoriali, scolastiche ed ecclesiali.
Il Presidente Franciosa è in stretto contatto con il Presidente Unpli Puglia Rocco Lauciello per azioni sinergiche di tutela e promozione turistica-territoriale da mettere in campo nell’immediato futuro.



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
9/10/2026 - Trasporto persone con disabilità,amministrazione Senise:''basta polemiche sui social''

La gestione degli atti amministrativi, dei servizi pubblici e della complessa documentazione dell’Ente non può avvenire sui social o attraverso comunicati stampa.
È necessario superare l’abitudine di affidare a post e polemiche a distanza questioni che richiedono conosce...-->continua

9/10/2026 - Data Center, Chiorazzo e Vizziello: “La delibera della Giunta evidenzia criticità, martedì servono risposte”

“Per giorni Bardi ha scelto il silenzio. Nessuna spiegazione ai lucani, nessuna risposta alle nostre interrogazioni e richieste di chiarimento. Eppure, già nella scorsa seduta del Consiglio regionale, avevamo chiesto espressamente che il Presidente aprisse i...-->continua

9/10/2026 - Eletta la nuova segreteria confederale della Cgil di Matera

È stata eletta oggi la nuova segreteria confederale della Cgil di Matera. Al segretario generale Fernando Mega e ai segretari Michela Carmentano e Simone Randò, si aggiungono come nuovi eletti Antonio Malvasi e Maria Rosaria Deufemia.

Nel ringraziare...-->continua

9/10/2026 - Studenti in piazza contro guerra e carovita, per una nuova scuola pubblica

La guerra pesa come un macigno anche sulle nostre vite: ne sono un chiaro esempio il costo troppo elevato della benzina e rialzo dei prezzi del materiale scolastico.
Noi siamo stanchi di pagare la crisi in cui l'Unione Europea e gli Stati Uniti d'America c...-->continua

9/10/2026 - Rigenerazione urbana: prorogato il bando

La Giunta regionale accoglie le richieste di Anci e dei Comuni lucani per garantire una più ampia partecipazione e consentire la redazione di proposte di qualità. Approvata nella riunione odierna di Giunta la proroga del termine per la presentazione delle cand...-->continua

9/10/2026 - Cupparo su gastroscopia e colonscopia a ospedale di Chiaromonte

''Da lunedì 22 ottobre l’offerta sanitaria dell’Ospedale di Chiaromonte si arricchisce di due nuove prestazioni: gastroscopia e colonscopia. Un ulteriore passo nel percorso di potenziamento del presidio ospedaliero, considerato strategico per l’area sud della ...-->continua

9/10/2026 - Parità e rappresentanza femminile, Ivana Grillo: «La democrazia ha bisogno delle donne»

A poche ore dalla approvazione alla camera della nuova legge elettorale, condividiamo le preoccupazioni espresse da Elena Bonetti e il suo richiamo alla responsabilità di difendere la parità e la rappresentanza delle donne. Quando si indeboliscono le garanzie ...-->continua














Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo