-->
La voce della Politica
| Castronuovo di Sant’Andrea: Bulfaro confermato sindaco |
|---|
22/09/2020 | A Castronuovo di Sant’Andrea, Antonio Bulfaro è stato confermato sindaco, con la lista “Insieme per il Futuro”, ottenendo 394 voti (58,28%), dopo aver battuto lo sfidante Matteo Belcore con “CastroNuova” che ha totalizzato 283 voti (41,72%).
“Sono contento perché la mia gente, io la chiamo così, dandomi fiducia per la quinta volta ha premiato il mio impegno, la mia coerenza ed i miei sacrifici per Castronuovo”, ha commentato Bulfaro.
“È una bella soddisfazione – ha aggiunto – che però mi impegna a fare sempre di più. Avevamo un programma che abbiamo portato a termine ampiamente in questi 5 anni e, ora, abbiamo un progressione per i prossimi 5 perché voglio lasciare una Castronuovo che faccia invidia agli altri paesi”.
Gianfranco Aurilio
Lasiritide.it
|
archivio
| La Voce della Politica
|
29/01/2026 - Inaugurata nel quartiere Bucaletto a Potenza la Bottega della Solidarietà ''A Casa di Leo''
Oggi pomeriggio, nel quartiere Bucaletto a Potenza, è stata inaugurata la Bottega della Solidarietà “A Casa di Leo”, un nuovo spazio promosso dalla Caritas Diocesana di Potenza-Muro Lucano-Marsico Nuovo a sostegno delle persone e delle famiglie che attraversano temporanee di...-->continua |
|
|
|
29/01/2026 - Pittella: De Rosa ha narrato la Basilicata con passione e rigore
Il Presidente del Consiglio regionale: “E’ stato una voce autorevole capace di portare all’attenzione nazionale i temi dell’ambiente, della tutela del territorio e delle comunità locali, contribuendo a costruire un’immagine mai banale del Mezzogiorno”
-->continua |
|
|
|
|
29/01/2026 - Sanità, riunione con i Direttori generali
Si è svolta questa mattina, presso l’Assessorato alla Salute della Regione Basilicata, una riunione di coordinamento con i Direttori Generali delle quattro Aziende sanitarie lucane. L’incontro ha rappresentato un momento di confronto operativo per fare un punt...-->continua |
|
|
|
|
29/01/2026 - Riparto Sanità, più fondi alla Basilicata
“Il via libera del Cipess al riparto del Fondo Sanitario Nazionale per il 2025 segna una svolta politica e strutturale per la nostra regione che abbiamo perseguito con determinazione fin dalle prime battute”.
Lo dichiara l’assessore alla Salute e Poli...-->continua |
|
|
|
|
29/01/2026 - Maratea, completato lo scavo della galleria Acquafredda
“L’abbattimento dell’ultimo diaframma della galleria Acquafredda rappresenta un passaggio decisivo per un’opera strategica, attesa da tempo e fondamentale per la sicurezza e la continuità della viabilità lungo la Tirrena Inferiore”, ha dichiarato il vicepresid...-->continua |
|
|
|
|
29/01/2026 - Senise: amministrazione comunale annuncia ricordo della Frana del1986
L' Amministrazione comunale - in occasione del 40° anniversario della frana di Senise - si impegna a non dimenticare una tragedia che ha segnato in modo indelebile il territorio e la memoria collettiva, commemorando una ferita profonda della propria storia.
-->continua |
|
|
|
29/01/2026 - Acquedotto Lucano, Basilicata Casa Comune: servizio insufficiente e disagi per i cittadini
Basilicata Casa Comune di Senise contesta con forza le modalità con cui viene attualmente erogato il servizio di Acquedotto Lucano nel nostro territorio.
È inaccettabile che uno sportello fondamentale per cittadini, famiglie e imprese sia aperto una s...-->continua |
|
|
|
|