-->
La voce della Politica
| Sant’Arcangelo: il nuovo sindaco è Salvatore La Grotta |
|---|
22/09/2020 | La lista Civicamente Insieme si aggiudica a Sant’Arcangelo il maggior numero di preferenze ed è così che il capolista, Salvatore La Grotta, da quest’oggi festeggia l’inizio di questo suo nuovo mandato con gli assessori e consiglieri che saranno nominati nelle prossime ore. La Grotta riesce a superare con uno scarto di circa 200 voti la lista “Progetto Sant’Arcangelo” con candidato sindaco Silvio Toma e, quella del sindaco uscente Vincenzo Nicola Parisi “Azione Comune”, arrivato terzo con uno scarto di 580 preferenze. In attesa della proclamazione vi riportiamo le prime dichiarazioni del neo sindaco di Sant’Arcangelo: “Ringrazio tutti i santarcangiolesi, è stata una vittoria fantastica. Quest’oggi ha vinto la politica ed hanno vinto i ragazzi e le ragazze di questa comunità. Porterò questa pagina di democrazia per sempre nel mio cuore. Inoltre, desidero ringraziare Silvio Toma e Vincenzo Nicola Parisi con i quali da domani lavorerò con l’obiettivo di fare il meglio possibile per la crescita della nostra comunità”. In tarda mattinata, già prima dell’ufficialità della vittoria, sia Silvio Toma che Vincenzo Nicola Parisi, accompagnato da Antonio Galotta, hanno raggiunto la sezione di “Civicamente Insieme” per complimentarsi con la lista vincente.
Di seguito i voti:
Civicamente Insieme: 1555 (La Grotta)
Progetto Sant’Arcangelo: 1337 (Toma)
Azione Comune: 978 (Parisi)
Carlino La Grotta.
|
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
23/03/2026 - Marrese: ''Il successo del NO premia la Basilicata e la forza delle nostre comunità''
Esprimo grande soddisfazione per il successo del NO, un risultato importante che ha visto una partecipazione significativa e consapevole da parte dei cittadini.
È un esito che conferma la maturità e il senso di responsabilità delle nostre comunità e che premia un lavoro ...-->continua |
|
|
|
23/03/2026 - Europa Verde e Alleanza Verdi Sinistra: ha vinto la Costituzione
Il risultato del referendum del 22 e 23 marzo 2026 rappresenta un passaggio significativo per la nostra democrazia. Non si tratta semplicemente dell’affermazione di una posizione sull’altra, ma di un segnale chiaro. I cittadini, quando messi nelle condizioni d...-->continua |
|
|
|
|
23/03/2026 - Lomuti. Il No vince. L'Italia sceglie la Costituzione contro l'arbitrio
Perde Meloni, straperde Bardi e tutto il centrodestra lucano
Il No ha vinto con oltre il 53 per cento dei voti, su un'affluenza che sfiora il 59 per cento: un dato che non si vedeva per un referendum da anni. Gli italiani non si sono limitati a difendere ...-->continua |
|
|
|
|
23/03/2026 - Chiorazzo (BCC): ''Bocciata una riforma divisiva, oggi è un bel giorno per la democrazia''
“L’esito del referendum sulla giustizia, con la netta affermazione del No sia in Italia che in Basilicata, rappresenta una scelta netta dei cittadini, maturata con una larga partecipazione e con uno scarto significativo rispetto al Si ed un segnale politico ch...-->continua |
|
|
|
|
23/03/2026 - PD matera. Il NO prevale in provincia di Matera
Accogliamo con soddisfazione l’esito del referendum svoltosi in questo fine settimana, che nella provincia di Matera ha visto prevalere il NO con circa il 60% dei consensi.
Si tratta di un risultato importante, che conferma la validità della posizione assu...-->continua |
|
|
|
|
23/03/2026 - Referendum in Basilicata, Manca: “NO 60,03% – SI 39,97%, risultato netto a difesa della Costituzione”
Il commissario regionale del Pd Basilicata, senatore Daniele Manca, interviene sui risultati del referendum in Basilicata, sottolineando la portata politica del voto.
“Il risultato consegna un dato chiaro: il NO si attesta al 60,03%, contro il 39,97% del S...-->continua |
|
|
|
23/03/2026 - M5S. Referendum sulla magistratura: il No trionfa, la Costituzione e la democrazia vincono
Referendum sulla magistratura: vince il No, vincono la Costituzione e la DemocraziaHa vinto il No. Ha vinto in modo chiaro. E con il No ha vinto anche un’idea precisa di democrazia, di equilibrio istituzionale, di rispetto della Costituzione.
Le itali...-->continua |
|
|
|
|