-->
La voce della Politica
| Apt - Dg Nicoletti incontra Commissione Turismo Comune di Potenza |
|---|
9/01/2020 | Il direttore generale dell’Agenzia di Promozione Territoriale della Basilicata, Antonio Nicoletti, ha incontrato ieri i componenti della Commissione Turismo del Consiglio Comunale di Potenza, in un appuntamento programmato per affrontare le prospettive e le future azioni di promozione turistica della città capoluogo.
“Dopo il successo del Capodanno Rai – ha commentato Nicoletti – la città di Potenza ha la positiva volontà di sviluppare un’offerta turistica connessa al ruolo di città europea dello sport per il 2021. Oltre alla propria offerta museale e di eventi, la città è inserita in un contesto caratterizzato da straordinarie emergenze turistiche, paesaggistiche e ambientali. È di fatto un polo urbano e di servizi baricentrico tra le Dolomiti Lucane, il Vulture, il Melandro, i luoghi degli sport invernali; anche in questa prospettiva, può offrire al viaggiatore la motivazione a una permanenza anche di più giorni. Declinare il tema di città dello sport è una nuova sfida non solo per le istituzioni e il sistema della promozione, ma anche l'occasione per misurarsi e aumentare la qualità dei servizi di ospitalità che il turismo contemporaneo richiede”.
“Con il presidente Restaino e i componenti della Commissione – continua Nicoletti – si è condivisa l’opportunità di attivare un tavolo operativo con i rappresentanti dell’Amministrazione comunale, degli enti interessati, per condividere le strategie e le attività del prossimo futuro. L’Apt è interessata a partecipare da protagonista a questa sfida”. |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
8/01/2026 - Lettieri-Trivigno (Europa Verde-AVS Basilicata): "Ripristino Permesso Aliano, un grave passo indietro"
Avs-Europa Verde esprime forte preoccupazione per il ripristino del permesso di ricerca di idrocarburi denominato “Aliano”, disposto con decreto ministeriale del 19 novembre 2025, che riapre alla possibilità di attività petrolifere nei territori dei comuni di Aliano, Gallicc...-->continua |
|
|
|
8/01/2026 - Provincia di Potenza. Vice Presidente Pappalardo in ricordo di Sandro Berardone
"Nel giorno della ricorrenza della scomparsa di Sandro Berardone non posso non esprimere vicinanza e affetto alla sua famiglia, e in particolare alla sua amata sorella Enza.
Ho condiviso con Sandro, nello stesso gruppo politico, anni intensi alla Provincia...-->continua |
|
|
|
|
8/01/2026 - “‘Forse avrei dovuto parlare..’ Asprella (Senise) denuncia l’emergenza medici''
Giovanni Asprella, medico di famiglia e assessore comunale alla sanità di Senise, si esprime in merito all’incontro del 29 dicembre tra i sindaci dell’area Sud della Basilicata e la dirigenza sanitaria regionale. Di seguito la nota.
La convocazione d...-->continua |
|
|
|
|
8/01/2026 - Marcello Pittella ricorda Sandro Berardone nell’anniversario scomparsa
“Ricorre oggi l'anniversario della scomparsa di Sandro Berardone, uomo e amministratore di riconosciute qualità etiche e istituzionali”. Così il Presidente del Consiglio regionale della Basilicata, Marcello Pittella, nel ricordare la figura di Berardone.
...-->continua |
|
|
|
|
8/01/2026 - Contributi avviso pubblico “Basilaureati”
La Basilicata sceglie di investire sul talento e sulla stabilità lavorativa, trasformando le competenze accademiche in una risorsa strategica per lo sviluppo del territorio. Con l’approvazione degli esiti istruttori relativi all’avviso pubblico “Basilaureati –...-->continua |
|
|
|
|
8/01/2026 - ARSSAB: ''non si gioca sulla pelle degli anziani''
Il Presidente dell’ARSSAB (Associazione Regionale delle Strutture Socio Assistenziali della Basilicata),
Dott. Vincenzo Clemente, in riferimento alle ultime testimonianze raccolte a seguito di una lettera fatta pervenire ai parenti e agli ospiti delle stru...-->continua |
|
|
|
8/01/2026 - “Salvata” Pac:Cia Potenza-Matera, una vittoria della mobilitazione
La proposta della Commissione Europea di aumentare di 94 miliardi di euro il budget diretto all'agricoltura nell'ambito del Fondo Unico Pac 2028-2034 è, prima di tutto, una vittoria della mobilitazione degli agricoltori italiani che il 18 dicembre scorso a Br...-->continua |
|
|
|
|