-->
La voce della Politica
| M5S: a Potenza "Facciamo Ecoscuola" |
|---|
23/12/2019 | Si è svolto presso il Palazzo Municipale di Potenza la conferenza stampa del Movimento 5 Stelle per illustrare l'iniziativa "Facciamo Ecoscuola".
Ad illustrare il progetto il Consigliere Regionale Gino Giorgetti ed il Consigliere Comunale di Potenza Marco Falconeri.
«Grazie alle restituzioni di parte degli stipendi parlamentari e dei consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle Basilicata - ha dichiarato il Consigliere Regionale Giorgetti - sono stati messi a disposizione delle scuole lucane più di 81 mila euro per interventi educativi e strutturali per la riduzione dell'impronta ecologica, interventi di messa in sicurezza dei locali scolastici, promozione della mobilità sostenibile, educazione ambientale, rigenerazione degli spazi, organizzazione di giornate per la sostenibilità. Siamo orgogliosi che questo progetto, che a livello nazionale vanta uno stanziamento di 3 milioni di euro, - ha continuato Giorgetti - sia nato dal progetto "Facciamo Scuola" lanciato proprio dal Gruppo Consiliare del M5S Basilicata»
«Come consigliere comunale - ha dichiarato il Consigliere Comunale Falconeri - ho subito accolto l'invito dei parlamentari e dei consiglieri regionali del m5s di Basilicata per pubblicizzare questa importante iniziativa, riscontrando con interesse la possibilità di utilizzare questi fondi per l'efficientamento energetico delle scuole di Potenza dando la possibilità agli istituti di dotarsi anche di pannelli solari, sistemi tecnologici per il risparmio dell'acqua e per la messa in sicurezza degli spazi. Mi auguro che siano molti gli istituti di Potenza che intendano candidare i loro progetti»
Gli istituti scolastici della Regione Basilicata interessati a partecipare a "Facciamo EcoScuola" potranno candidare i loro progetti fino a 29 Febbraio 2020. Saranno gli iscritti alla piattaforma Rousseau, poi, a votare il progetto che preferiscono nella loro regione di appartenenza. «A quelli più votati - concludono i pentastellati - andrà un contributo di 10mila o 20mila euro, in base alla tipologia di intervento, che consentirà di realizzare le attività».
Gino Giorgetti | portavoce M5S alla Regione Basilicata
Marco Falconeri | portavoce M5S alla Città di Potenza |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
29/04/2026 - Ex mattatoio, l’Amministrazione comunale fa chiarezza: ''Nessuna perdita di finanziamenti''
In relazione alle dichiarazioni rese dal Consigliere Nicola Sassone, l’Amministrazione Comunale ritiene doveroso fare piena chiarezza in merito alla presunta “perdita del finanziamento” destinato alla riqualificazione dell’ex mattatoio, al fine di ristabilire con precisione ...-->continua |
|
|
|
29/04/2026 - Gruppo Lucano: Martoccia nel Direttivo nazionale volontariato Protezione civile
Il presidente nazionale del Gruppo Lucano di Protezione Civile, Pierluigi Martoccia, è stato eletto nell'Organismo Direttivo della Commissione Nazionale del Comitato nazionale del volontariato di protezione civile. Martoccia è risultato il candidato con il mag...-->continua |
|
|
|
|
29/04/2026 - Gerardo Travaglio nominato Direttore Generale del Consiglio
Gerardo Travaglio è stato nominato Direttore Generale del Consiglio regionale della Basilicata dall’Ufficio di Presidenza.
Laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, ha ricoperto, a partire dal 2015, incarichi ...-->continua |
|
|
|
|
29/04/2026 - Uil Basilicata, Tortorelli riconfermato: focus su lavoro e vertenze industriali
Si è concluso a Pignola, al Giubileo Hotel, il terzo congresso regionale della Uil Basilicata, che ha confermato Vincenzo Tortorelli alla guida dell’organizzazione sindacale.
L’assise ha approvato il documento politico finale ed eletto la nuova segret...-->continua |
|
|
|
|
29/04/2026 - Bardi illustra la manovra in Consiglio regionale
Il Presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, ha illustrato oggi in Consiglio regionale il Bilancio di previsione 2026-2028. La manovra finanziaria si attesta complessivamente intorno ai 4,37 miliardi di euro e punta a garantire la tenuta del sistema eco...-->continua |
|
|
|
|
29/04/2026 - Potenza, Via Ondina Valla nel degrado: lavori fantasma e silenzio dell’Amministrazione
Il consigliere comunale Alfonso Nardella (Lega) denuncia la grave situazione di Via Ondina Valla, nell’area adiacente a Via Consolini e Via delle Medaglie Olimpiche, definendola l’ennesimo caso di mancanza di controllo e di assenza politica da parte dell’Ammin...-->continua |
|
|
|
29/04/2026 - Vertenza Natuzzi, Marrese: ''Vicinanza ai lavoratori e impegno per tutela occupazionale e rilancio industriale''
Esprimo piena vicinanza e solidarietà alle lavoratrici e ai lavoratori del Gruppo Natuzzi, profondamente preoccupati per le recenti comunicazioni aziendali che prospettano cessioni, vendite di stabilimenti e possibili delocalizzazioni.
Siamo al fianco dell...-->continua |
|
|
|
|