-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

On. Gianluca Rospi (M5S) su nuovo governo

9/09/2019

“Oggi alla Camera durante le dichiarazioni programmatiche del nuovo esecutivo alla Camera, il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte ha annunciato l'implementazione di un “Green new deal, promuovendo azioni per la rigenerazione urbana, l’accelerazione della transizione energetica dalle fonti fossili verso le fonti rinnovabili, la protezione della biodiversità è una forte politica sul contrasto ai cambiamenti climatici.” Lo dichiara il Deputato del MoVimento 5 Stelle Ing. Gianluca Rospi.
“Lo stesso Presidente ha poi annunciato che il governo sarà determinato ad introdurre una normativa che non consenta più il rilascio di nuove concessioni di trivellazione per estrazione di idrocarburi. Affermando esplicitamente che chi verrà dopo di noi, se mai vorrà assumersi l’irresponsabilità di far tornare il Paese indietro, dovrà farlo modificando questa norma di legge" Continua l’Onorevole Gianluca Rospi.
“Sono contento che finalmente esiste la reale possibilità di cambiare un modello culturale ormai obsoleto e spingere le politiche dallo sviluppo economico allo sviluppo umano, dove la protezione ambientale, l’integrazione, l’inclusione sociale non possono solo basarsi su un mero calcolo finanziario dell’analisi costi e benefici.
Naturalmente per fare questo non possiamo chiuderci nei nostri confini ma guardare oltre; dobbiamo guardare all’Europa, dobbiamo completare quel percorso europeo ereditato dai padri costituenti.” Conclude l’Onorevole Rospi.



On. Ing. Gianluca Rospi



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
9/05/2026 - Sanità in Basilicata, Cifarelli: ''Rapporto con i lucani ormai interrotto. Serve un bagno di umiltà''

“Le piazze di Senise, le 13.000 firme raccolte a Matera e il clima di scontro frontale con gli operatori privati non sono episodi isolati, ma il sintomo di una rottura profonda e drammatica tra la Regione Basilicata e la società lucana sul diritto alla salute.” Lo dichiara R...-->continua

9/05/2026 - Ligorio (Azione): 9 Maggio nel segno della memoria e della responsabilità

"Il 9 maggio rappresenta una giornata dal forte valore storico e simbolico per l’Europa, richiamando il percorso di integrazione e cooperazione tra i popoli europei nato con i trattati fondativi dell’Unione e con la volontà di costruire pace, stabilità e svilu...-->continua

9/05/2026 - Nicola Donadio: grande partecipazione a Senise per il diritto alla salute

Grande e partecipata manifestazione ieri a Senise per chiedere più sanità, più servizi vicini ai cittadini e una maggiore integrazione con le strutture sanitarie dell’area Sud e dell’intera Basilicata.
Una mobilitazione forte e sentita, che ha visto cittad...-->continua

9/05/2026 - Case di Comunità, Flovilla: ''Serve integrazione col privato sarà un occasione persa''

“Le aspettative che si stanno creando anche in Basilicata attorno alle Case della Comunità rischiano di trasformarsi in una profonda delusione per i cittadini, non solo per i ritardi accumulati, ma soprattutto se continueranno ad essere alimentate da annunci p...-->continua

9/05/2026 - Chiorazzo (BCC): ''Sanità locale, stop alla programmazione sbagliata''

“Le comunità locali del Senisese stanno dando una grande lezione di straordinaria e ampia partecipazione democratica e civile. Attraverso il Comitato per la difesa della sanità territoriale, insieme ai sindaci dell'area, ai tanti cittadini e ai tanti operatori...-->continua

9/05/2026 - Maurizio Bolognetti, Segretario di Radicali Lucani : solidarietà a Cosimo Latronico

Non posso che esprimere tutta la mia solidarietà a Cosimo Latronico, fatto oggetto di ingiurie, calunnie e frasi lesive della sua onorabilità.
C'è molta disonestà intellettuale in quel che ho letto.
All'amico Cosimo Latronico, ribadisco stima e tutta...-->continua

8/05/2026 - Bernardo(presidente consiglio comunale Colobraro) in risposta a nota consigliera Sarlo

Da un comunicato stampa, scopro -con stupore e sorpresa- che a Colobraro ci sarebbe stata una fase di tensione amministrativa legata alla composizione della Giunta Comunale. Probabilmente la tensione è stata esclusivamente da parte della Consigliera Sarlo e qu...-->continua


















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo