-->
La voce della Politica
| On. Gianluca Rospi (M5S) su nuovo governo |
|---|
9/09/2019 | “Oggi alla Camera durante le dichiarazioni programmatiche del nuovo esecutivo alla Camera, il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte ha annunciato l'implementazione di un “Green new deal, promuovendo azioni per la rigenerazione urbana, l’accelerazione della transizione energetica dalle fonti fossili verso le fonti rinnovabili, la protezione della biodiversità è una forte politica sul contrasto ai cambiamenti climatici.” Lo dichiara il Deputato del MoVimento 5 Stelle Ing. Gianluca Rospi.
“Lo stesso Presidente ha poi annunciato che il governo sarà determinato ad introdurre una normativa che non consenta più il rilascio di nuove concessioni di trivellazione per estrazione di idrocarburi. Affermando esplicitamente che chi verrà dopo di noi, se mai vorrà assumersi l’irresponsabilità di far tornare il Paese indietro, dovrà farlo modificando questa norma di legge" Continua l’Onorevole Gianluca Rospi.
“Sono contento che finalmente esiste la reale possibilità di cambiare un modello culturale ormai obsoleto e spingere le politiche dallo sviluppo economico allo sviluppo umano, dove la protezione ambientale, l’integrazione, l’inclusione sociale non possono solo basarsi su un mero calcolo finanziario dell’analisi costi e benefici.
Naturalmente per fare questo non possiamo chiuderci nei nostri confini ma guardare oltre; dobbiamo guardare all’Europa, dobbiamo completare quel percorso europeo ereditato dai padri costituenti.” Conclude l’Onorevole Rospi.
On. Ing. Gianluca Rospi |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
6/02/2026 - Dalla Regione i fondi per le scale mobili e il Ponte Musmeci
“Restituiamo a Potenza il ruolo che le spetta: un capoluogo moderno, accessibile e vibrante, sostenuto da una visione strategica e da finanziamenti certi. Tali investimenti, nel complesso, rappresentano i pilastri di un’idea di Basilicata che guarda al futuro con ambizione e...-->continua |
|
|
|
6/02/2026 - Sanità territoriale. Chiorazzo a Senise al sit-in del Comitato cittadino
Il Vice Presidente del Consiglio regionale della Basilicata, Angelo Chiorazzo, ha partecipato oggi a Senise al sit-in promosso dal Comitato cittadino a difesa della sanità territoriale.
"Una mobilitazione composta e determinata - sottolinea il consigl...-->continua |
|
|
|
|
6/02/2026 - Scomparsa di Salvatore Mazzaracchio, il ricordo di Molinari
È venuto a mancare Salvatore Mazzaracchio. Convinto democristiano, ricoprì importanti incarichi politici e istituzionali, restando sempre fedele ai valori dello Stato.''Per noi allora giovani Dc era un punto di riferimento quando andavamo a Roma in occasione d...-->continua |
|
|
|
|
6/02/2026 - Liste d’attesa, Vizziello: ''Latronico prenda esempio da Decaro''
“Il neo presidente della Regione Puglia, fresco di insediamento, come primo atto di governo ha emanato un provvedimento diretto ad abbattere le liste d’attesa attraverso l’apertura straordinaria degli ambulatori anche di sera e nei giorni di sabato e domenica....-->continua |
|
|
|
|
6/02/2026 - TPL, Picerno: “Inseriti due nuovi capolinea autobus a Balvano”
“Si è riusciti a raggiungere un risultato concreto e atteso dalla comunità, con l’inserimento di due nuovi capolinea di autobus sul territorio comunale di Balvano. Esprimo grande soddisfazione per questo spostamento, la cui attivazione è prevista a partire dal...-->continua |
|
|
|
|
6/02/2026 - A Venosa, il sindaco Mollica incontra gli amministratori di Acquedotto Lucano
Ieri presso il Palazzo di Città di Venosa si è tenuto un incontro tra il Direttore Generale di Acquedotto Lucano, dott. Luigi Cerciello Renna, accompagnato dallo staff aziendale e dal Direttore dell’Area Commerciale dott. Pasquale Ronga, e il Sindaco di Venosa...-->continua |
|
|
|
6/02/2026 - Il cordoglio di Vincenzo Taddei e Guido Viceconte per la scomparsa del senatore Salvatore Mazzaracchio
Di seguito, il messaggio di cordoglio di Vincenzo Taddei, Segretario Provinciale di Forza Italia Potenza, e Guido Viceconte, Presidente del Collegio Nazionale dei Probiviri di Forza Italia, per la scomparsa del senatore Salvatore Mazzaracchio.
«La sco...-->continua |
|
|
|
|