-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

On. Gianluca Rospi (M5S) su nuovo governo

9/09/2019

“Oggi alla Camera durante le dichiarazioni programmatiche del nuovo esecutivo alla Camera, il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte ha annunciato l'implementazione di un “Green new deal, promuovendo azioni per la rigenerazione urbana, l’accelerazione della transizione energetica dalle fonti fossili verso le fonti rinnovabili, la protezione della biodiversità è una forte politica sul contrasto ai cambiamenti climatici.” Lo dichiara il Deputato del MoVimento 5 Stelle Ing. Gianluca Rospi.
“Lo stesso Presidente ha poi annunciato che il governo sarà determinato ad introdurre una normativa che non consenta più il rilascio di nuove concessioni di trivellazione per estrazione di idrocarburi. Affermando esplicitamente che chi verrà dopo di noi, se mai vorrà assumersi l’irresponsabilità di far tornare il Paese indietro, dovrà farlo modificando questa norma di legge" Continua l’Onorevole Gianluca Rospi.
“Sono contento che finalmente esiste la reale possibilità di cambiare un modello culturale ormai obsoleto e spingere le politiche dallo sviluppo economico allo sviluppo umano, dove la protezione ambientale, l’integrazione, l’inclusione sociale non possono solo basarsi su un mero calcolo finanziario dell’analisi costi e benefici.
Naturalmente per fare questo non possiamo chiuderci nei nostri confini ma guardare oltre; dobbiamo guardare all’Europa, dobbiamo completare quel percorso europeo ereditato dai padri costituenti.” Conclude l’Onorevole Rospi.



On. Ing. Gianluca Rospi



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
15/02/2026 - Legge Cammini d’Italia, Lacorazza: ora Basilicata in cammino

Il Capogruppo PD: Approvata la legge nazionale che apre opportunità per la Basilicata. Sul tema abbiamo proposto audizioni in III Ccp insieme ad altre due PdL su Parco Urbano delle Cantine e Paesaggi delle Produzioni
"‘Basilicata coast to coast’ è un cammino regionale ci...-->continua

15/02/2026 - Presentata la lista di Forza Italia alle elezioni provinciali: le dichiarazioni di Vincenzo Taddei

In data odierna Forza Italia ha presentato la propria lista di candidati per le elezioni provinciali di Potenza. Di seguito le parole di Vincenzo Taddei, Segretario Provinciale di Forza Italia Potenza: «In vista delle prossime elezioni provinciali, che si terr...-->continua

15/02/2026 - Pd di Rotonda, lavori all’Ufficio Postale: ‘U superchio ruppe u cuperchio’

‘U superchio ruppe u cuperchio’, è questo un vecchio detto rotondese che spiega bene l’attuale situazione dei lavori all'ufficio postale di Rotonda, alloggiato in un piccolo container dai primi giorni di settembre dell'anno scorso. Da quel momento è stata regi...-->continua

14/02/2026 - Bcc Senise sulla sanità nell’area sud della Basilicata

Le recenti comunicazioni relative ai servizi sanitari nell’area sud della provincia di Potenza rappresentano un primo, significativo segnale di attenzione verso un territorio che da tempo denuncia carenze e criticità.

È tuttavia doveroso ricordare ch...-->continua

14/02/2026 - Senise, Sassone su servizi specialistici al POD di Chiaromonte

Esprimo pieno soddisfacimento per la decisione di arricchire i servizi erogati da asp mediante medici specialisti al pod di Chiaromonte. Il risultato è stato ottenuto a seguito di un'interlocuzione posta in essere dall’assessore Cupparo verso il Dipartimento s...-->continua

14/02/2026 - Senise: ''il partito democratico rilancia il suo impegno sul territorio''

Il Partito Democratico conferma con forza la volontà di ravvivare e rafforzare la propria presenza politica sul territorio, rilanciando l’attività del partito a partire dalle questioni regionali fino ai grandi temi della politica nazionale.

In queste ...-->continua

14/02/2026 - Basilicata. Cicala: vino lucano verso la Svizzera

«L’internazionalizzazione del vino lucano non riguarda solo le imprese vitivinicole: è una scelta strategica che incide sull’economia, sull’occupazione e sul presidio delle nostre aree interne. Portare stabilmente il vino della Basilicata su mercati solidi com...-->continua














Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo