-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

422mila euro per i lavori di adeguamento sismico dell’Ist.Comp.vo di Vietri di P

8/07/2019

Un altro importante obiettivo raggiunto dall’amministrazione comunale di Vietri di Potenza, guidata dal sindaco Christian Giordano. A seguito della presentazione del progetto, al Comune è stato assegnato un finanziamento di 422mila euro per un intervento di adeguamento sismico dell’Istituto Comprensivo (edificio scolastico centrale) di Vietri di Potenza. Si tratta di un altro contributo importante, che arriva dall’aggiornamento del “Piano triennale di Edilizia Scolastica” della Regione Basilicata. L’istituto oggetto di finanziamento ospita gli alunni della scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado. Il contributo si aggiunge ad un altro di oltre 860mila euro, che il Comune ha già ottenuto lo scorso aprile, che riguarda però l’intervento di sostituzione edilizia, con demolizione e ricostruzione, della nuova scuola materna, vale a dire la struttura di via Rocco Scotellaro, di cui era stata già data notizia. “Nell’autunno 2017 – ha dichiarato il sindaco, Christian Giordano - abbiamo fatto il punto sulla sicurezza delle nostre scuole ed il quadro non era rassicurante. Oggi, grazie ai due finanziamenti ottenuti, siamo già nelle condizioni di poter intervenire per consegnare ai nostri alunni delle strutture scolastiche davvero sicure. La sicurezza prima di tutto!”. Tali progetti sottolineano come sia importante, per l’amministrazione comunale di Vietri di Potenza, l’istruzione e la sicurezza, in particolare in questi casi dei più piccoli.



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
11/05/2026 - Scuola, sottoscritto il rinnovo del contratto per i dirigenti scolastici

È stato sottoscritto in data odierna, presso l’Aran, l’accordo per il rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro relativo all’Area Istruzione e Ricerca per il triennio 2022-2024, a beneficio di circa 8.000 dirigenti scolastici.

Ciò rappresenta un ulteriore...-->continua

11/05/2026 - Bardi: congratulazioni all’atleta Emilio Frisenda

Le acque dei Campionati Italiani Master Paralimpici di nuoto brillano d’oro per la Basilicata. Il Presidente della Regione, Vito Bardi, si congratula con l’atleta Emilio Frisenda, capace di conquistare due titoli italiani.

Il successo di Frisenda, sot...-->continua

11/05/2026 - Marrese: “Dal Senisese una voce forte per difendere il diritto alla salute''

«Esprimo piena condivisione e vicinanza alle ragioni della manifestazione che ha visto i cittadini di Senise e dell’intero territorio del Senisese scendere in piazza per difendere il diritto alla salute e una sanità territoriale efficiente, accessibile e di qu...-->continua

11/05/2026 - Nominato Direttore Unità Operativa Complessa di Medicina del Lavoro dell’ASM

L’Azienda Sanitaria Locale di Matera comunica la nomina di Salvatore Ponticiello quale nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina del lavoro e sicurezza negli ambienti di lavoro.
Ponticiello è laureato in Medicina all’Università degli studi...-->continua

11/05/2026 - Montescaglioso dice no alle trivellazioni: parere negativo sulle istanze ''Il Perito'' e ''La Capriola''

Montescaglioso torna a dire no alle ricerche di idrocarburi in Basilicata. Nei giorni scorsi l’assessore comunale Donato Ditaranto, componente del Consiglio delle Autonomie Locali (CAL) della Regione Basilicata, ha espresso parere negativo sulle istanze “Il Pe...-->continua

11/05/2026 - Matera. Solidarietà del Sindaco Nicoletti all’Assessore Latronico

Il Sindaco di Matera Antonio Nicoletti esprime piena solidarietà all’Assessore regionale alla Sanità Cosimo Latronico, vittima nei giorni scorsi di una grave aggressione verbale sui social network, tanto da essere costretto a sporgere denuncia per diffamazione...-->continua

10/05/2026 - San Carlo, sicurezza ferma dal 2023: atti pronti, ausili ancora fuori dai reparti

La FIALS chiama in causa l'Assessore Latronico, richiama la condanna dell'A.O.R. San Carlo ai sensi dell'art. 28 dello Statuto dei Lavoratori e valuta la trasmissione degli atti agli organismi di vigilanza.

Potenza, 10 maggio 2026 — Al San Carlo di Po...-->continua


















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo