-->
La voce della Politica
| 422mila euro per i lavori di adeguamento sismico dell’Ist.Comp.vo di Vietri di P |
|---|
8/07/2019 | Un altro importante obiettivo raggiunto dall’amministrazione comunale di Vietri di Potenza, guidata dal sindaco Christian Giordano. A seguito della presentazione del progetto, al Comune è stato assegnato un finanziamento di 422mila euro per un intervento di adeguamento sismico dell’Istituto Comprensivo (edificio scolastico centrale) di Vietri di Potenza. Si tratta di un altro contributo importante, che arriva dall’aggiornamento del “Piano triennale di Edilizia Scolastica” della Regione Basilicata. L’istituto oggetto di finanziamento ospita gli alunni della scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado. Il contributo si aggiunge ad un altro di oltre 860mila euro, che il Comune ha già ottenuto lo scorso aprile, che riguarda però l’intervento di sostituzione edilizia, con demolizione e ricostruzione, della nuova scuola materna, vale a dire la struttura di via Rocco Scotellaro, di cui era stata già data notizia. “Nell’autunno 2017 – ha dichiarato il sindaco, Christian Giordano - abbiamo fatto il punto sulla sicurezza delle nostre scuole ed il quadro non era rassicurante. Oggi, grazie ai due finanziamenti ottenuti, siamo già nelle condizioni di poter intervenire per consegnare ai nostri alunni delle strutture scolastiche davvero sicure. La sicurezza prima di tutto!”. Tali progetti sottolineano come sia importante, per l’amministrazione comunale di Vietri di Potenza, l’istruzione e la sicurezza, in particolare in questi casi dei più piccoli. |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
29/01/2026 - Sanità, riunione con i Direttori generali
Si è svolta questa mattina, presso l’Assessorato alla Salute della Regione Basilicata, una riunione di coordinamento con i Direttori Generali delle quattro Aziende sanitarie lucane. L’incontro ha rappresentato un momento di confronto operativo per fare un punto complessivo s...-->continua |
|
|
|
29/01/2026 - Riparto Sanità, più fondi alla Basilicata
“Il via libera del Cipess al riparto del Fondo Sanitario Nazionale per il 2025 segna una svolta politica e strutturale per la nostra regione che abbiamo perseguito con determinazione fin dalle prime battute”.
Lo dichiara l’assessore alla Salute e Poli...-->continua |
|
|
|
|
29/01/2026 - Maratea, completato lo scavo della galleria Acquafredda
“L’abbattimento dell’ultimo diaframma della galleria Acquafredda rappresenta un passaggio decisivo per un’opera strategica, attesa da tempo e fondamentale per la sicurezza e la continuità della viabilità lungo la Tirrena Inferiore”, ha dichiarato il vicepresid...-->continua |
|
|
|
|
29/01/2026 - Senise: amministrazione comunale annuncia ricordo della Frana del1986
L' Amministrazione comunale - in occasione del 40° anniversario della frana di Senise - si impegna a non dimenticare una tragedia che ha segnato in modo indelebile il territorio e la memoria collettiva, commemorando una ferita profonda della propria storia.
-->continua |
|
|
|
|
29/01/2026 - Acquedotto Lucano, Basilicata Casa Comune: servizio insufficiente e disagi per i cittadini
Basilicata Casa Comune di Senise contesta con forza le modalità con cui viene attualmente erogato il servizio di Acquedotto Lucano nel nostro territorio.
È inaccettabile che uno sportello fondamentale per cittadini, famiglie e imprese sia aperto una s...-->continua |
|
|
|
|
29/01/2026 - Chiorazzo: ''Con Rocco De Rosa scompare una voce autorevole e appassionata della nostra regione''
Il Vice Presidente del Consiglio regionale della Basilicata, Angelo Chiorazzo, esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Rocco De Rosa, giornalista della redazione Rai Basilicata e figura di riferimento per la vita civile, politica e ambientale della regi...-->continua |
|
|
|
29/01/2026 - Giorno della Memoria a Potenza, Lettieri-Trivigno: “Difendere la Memoria senza repressioni e strumentalizzazioni”
Europa Verde–AVS interviene sui fatti avvenuti a Potenza durante le celebrazioni del Giorno della Memoria, che hanno visto l’allontanamento di uno studente per un gesto simbolico legato all’attualità internazionale.
Ribadiamo con forza che il 27 genna...-->continua |
|
|
|
|