-->
La voce della Politica
| Appalti e lavori pubblici: Consorzio di Bonifica ed Anas a rapporto da Merra |
|---|
25/06/2019 | L’assessore alle infrastrutture e mobilità della Regione Basilicata, Donatella Merra, ha convocato per domani, presso la sala riunioni del Dipartimento, l’Osservatorio regionale dell’Edilizia e dei lavori Pubblici.
L'Osservatorio ha lo scopo di offrire un supporto alla programmazione regionale ed è presieduto dall’assessore, coadiuvata dal direttore generale del Dipartimento alle Infrastrutture. Al Tavolo partecipano i presidenti delle Province, l’Anci e Ance regionali, i rappresentanti delle PMI, delle categorie professionali e delle organizzazioni sindacali confederali di categoria sui temi dell'edilizia e del lavori pubblici.
L’organismo monitora, attraverso l’audizione dei responsabili dei maggiori investimenti pubblici nel settore, l'andamento delle opere pubbliche in corso, di quelle di futura cantierizzazione e di quelle ferme a causa di ritardi.
Alle ore 10 è prevista l’audizione dell’Amministratore Unico del Consorzio di Bonifica Vulture Alto Bradano, Giuseppe Musacchio e dell’Amministratore dell’Impresa D’agostino Costruzioni Generali, Angelo Panza, per un aggiornamento sulle procedure in corso sul progetto di completamento dello schema idrico Basento – Bradano: Attrezzamento settore G.
Alle ore 11 seguirà un aggiornamento sull’attuazione del programma di investimenti nel settore infrastrutture viarie di livello provinciale a cura dei Presidenti delle Provincie di Potenza, Rocco Guarino e di Matera, Piero Marrese.
Alle ore 12 il Responsabile del Coordinamento Territoriale Area Tirrenica Anas, Nicola Prisco e il Responsabile Area Compartimentale di Basilicata dell’Anas, Francesco Caporaso, terranno un aggiornamento sullo stato di attuazione del programma di investimenti del settore della viabilità regionale.
“La discussione sull’annosa vicenda del distretto G – annuncia l’assessore Merra – sarà il punto di partenza per approfondimenti e dialoghi serrati su tutta la situazione delle infrastrutture idriche ed opere di sbarramento in tutto il territorio regionale” |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
26/09/2026 - Casa di Comunità di Senise e sanità territoriale: incontro a Senise
Si terrà lunedì 28 settembre, alle ore 18.00, in Piazza del Municipio a Senise, l’assemblea pubblica dedicata alla Casa di Comunità di Senise e alla sanità territoriale ed ospedaliera dell'area sud.
All’iniziativa, aperta ai cittadini e agli amministratori locali dell’in...-->continua |
|
|
|
26/09/2026 - Maratea, A 25 anni dal Titolo V: il futuro delle Assemblee legislative
A Villa Nitti iniziato il confronto sulle riforme istituzionali e sul ruolo delle Assemblee legislative. Nel primo panel centrale il dialogo tra il ministro Calderoli, il coordinatore della Conferenza dei Presidenti Aurigemma e il presidente Pittella
Dal b...-->continua |
|
|
|
|
26/09/2026 - I.ME.C., cordoglio per la morte di Salvatore Terracina
Cordoglio e vicinanza alla famiglia di Salvatore Terracina da parte di I.ME.C. S.r.l., committente dell’opera nel cui cantiere il lavoratore ha perso la vita lo scorso 21 settembre. Di seguito il messaggio integrale diffuso dalla società:
I.ME.C....-->continua |
|
|
|
|
26/09/2026 - Bonus Energetico, via libera a 3,77 milioni di euro per oltre 10mila famiglie dell’Alta Val d’Agri e Calvello
Via libera all’unanimità all’elenco dei beneficiari del Bonus Energetico dell’Alta Val d’Agri e Calvello relativo all’annualità 2025. La Conferenza dei Sindaci, riunita a Viggiano, ha approvato un provvedimento da 3,77 milioni di euro destinato a oltre 10mila ...-->continua |
|
|
|
|
25/09/2026 - Nuova organizzazione guardie mediche, il Pd di Rotonda non ci sta
Oltre al depotenziamento dei servizi del Poliambulatorio, Rotonda rischia di perdere anche la guardia medica. Queste sono le preoccupazioni del segretario e del Direttivo del Pd di Rotonda alla luce dell’ultimo documento di tipo sperimentale, redatto dall’Asp ...-->continua |
|
|
|
|
25/09/2026 - Basilicata. Osservatorio Lavori pubblici, Pepe: ''Avanti sulle opere''
Ferrovie, strade e infrastrutture idriche al centro della seduta dell’Osservatorio regionale dell’Edilizia e dei Lavori pubblici (Orelp), che si è riunito oggi nella sede della Direzione generale Infrastrutture della Regione Basilicata, a Potenza. Il vicepresi...-->continua |
|
|
|
25/09/2026 - Cicala: scuola e agricoltura per creare opportunità
«Se vogliamo costruire il futuro dell’agricoltura lucana dobbiamo partire dai giovani, dalla loro formazione e dalle competenze che saranno chiamati a mettere al servizio delle nostre imprese e dei nostri territori. Ringrazio il dirigente scolastico Pasqualino...-->continua |
|
|
|
|