-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Chiaromonte: primo consiglio comunale di insediamento

16/06/2019

“Sono onorata di rappresentare ancora il mio amato paese e la riconferma mi spingerà a fare meglio e sempre di più per tutti voi, ma lo farò sempre con il cuore e con la passione, con l’unico scopo di continuare a far rinascere Chiaromonte”.
Continuare per migliorare resta dunque il motto di Valentina Viola che il 27 maggio scorso, con 753 voti favorevoli contro i 503 della lista avversaria, capitanata da Giacomo Carluccio, si è riconfermata a guida del piccolo centro sinnico. A supportarla, un valido team di giovani amministratori composto da Arcomano Gianpio, Cafaro Gerardo, De Salvo Vincenzo, De Santo Vincenzo, Donato Salvatore Antonio, Olivieri Vincenzo e Viceconte Barbara.
“ È stato un mese di avvincente campagna elettorale terminata con una vittoria straordinaria per me e per tutta la squadra- ha ribadito la sindaca durante la prima seduta consiliare d’insediamento- Il riconoscimento e la fiducia che avete voluto attribuirmi per la seconda volta, mi riempie di orgoglio e mi da il coraggio di affrontare questa nuova esperienza. In questi cinque anni- ha sottolineato- abbiamo dimostrato di essere un’amministrazione del fare, ma anche una squadra unita, che ha lavorato con competenza, impegno, passione e soprattutto, un’amministrazione trasparente. Ma è poco, infatti, abbiamo ancora sogni da realizzare e progetti da costruire e per questo ho bisogno di tutti, consiglieri, simpatizzanti e di tutti i cittadini che come me, credono nel nostro paese. Partecipiamo allora tutti alla vita della nostra comunità, sia all’attività amministrativa, sia alle piccole cose del nostro paese- ha esortato la prima cittadina- Sentiamoci sempre parte di una grande famiglia, immaginando il comune come la nostra casa. Sono sicura che in questo modo tutti insieme potremo realizzare veramente grandi cose per Chiaromonte. Non lasciatemi sola- ha concluso- aiutatemi a dare un futuro a questo nostro piccolo borgo, pertanto, ringrazio tutti coloro che ci hanno sostenuto e che ci sosterranno per i prossimi cinque anni”.
A rappresentare l’opposizione, i consiglieri Carluccio Giacomo, Breglia Ugo e Vozzi Pasquale eletti per la lista “Chiaromonte in movimento”.
A comporre la giunta comunale, invece, Vincenzo De Santo, in qualità di vice sindaco con delega all’ambiente, territorio e agricoltura e Donato Salvatore Antonio, assessore alla gestione del patrimonio e servizi manutentivi.



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
30/04/2026 - Trasnova,Logitech e Teknoservice: Bene ritiro licenziamenti e cassa integrazione

uone notizia per i 230 lavoratori (dei quali un’ottantina in Basilicata) di Trasnova, Logitech e Teknoservice, aziende della Logistica che operano anche nell’area industriale di San Nicola di Melfi. Le suddette aziende, nel corso dell’incontro tenutosi presso il Ministero d...-->continua

30/04/2026 - Consiglio approva Odg Centrosinistra: voucher per imprese culturali lucane

Con l’odg si impegna la Giunta a stanziare risorse per le imprese operanti nei settori culturali e creativi, con particolare riferimento al comparto audiovisivo, per la concessione di voucher e di contributi in conto interessi su finanziamenti bancari.
-->continua

30/04/2026 - Flotilla: solidarietà dal Comitato per la Pace Potenz

Ancora una volta, le imbarcazioni della Flotilla, partite dalla Sicilia con l’obiettivo di raggiungere Gaza e rompere un assedio illegale e disumano, sono state intercettate.
L’intercettazione è avvenuta in acque internazionali, da parte di unità militari ...-->continua

30/04/2026 - Sindacati e istituzioni in piazza a Senise per il 1 maggio

In occasione della Festa del Primo Maggio, giornata dedicata ai diritti dei lavoratori e delle lavoratrici, il Sindaco e l’Amministrazione Comunale invitano la cittadinanza a partecipare ad un importante momento di confronto e condivisione che vedrà la presenz...-->continua

30/04/2026 - Calamità naturale Metapontino, sì a Odg Minoranza

Approvato all’unanimità dal Consiglio regionale, nell’ambito della legge di stabilità 2026, l’ordine del giorno del centrosinistra per il “sostegno al comparto agricolo della fascia del Metapontino e per i ristori per la calamità naturale del 30 marzo e dei gi...-->continua

30/04/2026 - UIL FP Basilicata: contrattazione 2026, graduatorie e valorizzazione personale subito

La UIL FP Basilicata, a seguito dell’approvazione da parte del Consiglio Regionale del bilancio per l’anno 2025, accoglie positivamente questo importante passaggio istituzionale.

Tuttavia, riteniamo che tale atto debba tradursi tempestivamente in azio...-->continua

30/04/2026 - Cupparo. Ospedale di Chiaromonte, primi dati positivi per i nuovi ambulatori specialistici

Arrivano i primi riscontri sull’attività dei nuovi ambulatori dell’ospedale di Chiaromonte, attivati recentemente per potenziare l’offerta sanitaria nell’area sud della Basilicata. Secondo i dati diffusi dall’Asp, nei mesi di marzo e aprile si registra un nume...-->continua




















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo