-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Chiaromonte: primo consiglio comunale di insediamento

16/06/2019

“Sono onorata di rappresentare ancora il mio amato paese e la riconferma mi spingerà a fare meglio e sempre di più per tutti voi, ma lo farò sempre con il cuore e con la passione, con l’unico scopo di continuare a far rinascere Chiaromonte”.
Continuare per migliorare resta dunque il motto di Valentina Viola che il 27 maggio scorso, con 753 voti favorevoli contro i 503 della lista avversaria, capitanata da Giacomo Carluccio, si è riconfermata a guida del piccolo centro sinnico. A supportarla, un valido team di giovani amministratori composto da Arcomano Gianpio, Cafaro Gerardo, De Salvo Vincenzo, De Santo Vincenzo, Donato Salvatore Antonio, Olivieri Vincenzo e Viceconte Barbara.
“ È stato un mese di avvincente campagna elettorale terminata con una vittoria straordinaria per me e per tutta la squadra- ha ribadito la sindaca durante la prima seduta consiliare d’insediamento- Il riconoscimento e la fiducia che avete voluto attribuirmi per la seconda volta, mi riempie di orgoglio e mi da il coraggio di affrontare questa nuova esperienza. In questi cinque anni- ha sottolineato- abbiamo dimostrato di essere un’amministrazione del fare, ma anche una squadra unita, che ha lavorato con competenza, impegno, passione e soprattutto, un’amministrazione trasparente. Ma è poco, infatti, abbiamo ancora sogni da realizzare e progetti da costruire e per questo ho bisogno di tutti, consiglieri, simpatizzanti e di tutti i cittadini che come me, credono nel nostro paese. Partecipiamo allora tutti alla vita della nostra comunità, sia all’attività amministrativa, sia alle piccole cose del nostro paese- ha esortato la prima cittadina- Sentiamoci sempre parte di una grande famiglia, immaginando il comune come la nostra casa. Sono sicura che in questo modo tutti insieme potremo realizzare veramente grandi cose per Chiaromonte. Non lasciatemi sola- ha concluso- aiutatemi a dare un futuro a questo nostro piccolo borgo, pertanto, ringrazio tutti coloro che ci hanno sostenuto e che ci sosterranno per i prossimi cinque anni”.
A rappresentare l’opposizione, i consiglieri Carluccio Giacomo, Breglia Ugo e Vozzi Pasquale eletti per la lista “Chiaromonte in movimento”.
A comporre la giunta comunale, invece, Vincenzo De Santo, in qualità di vice sindaco con delega all’ambiente, territorio e agricoltura e Donato Salvatore Antonio, assessore alla gestione del patrimonio e servizi manutentivi.



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
13/03/2026 - Studentato Matera, sopralluogo di Pepe

L’assessore regionale alle infrastrutture e vicepresidente della Regione Basilica, Pasquale Pepe, ha effettuato un nuovo sopralluogo nel cantiere dello studentato universitario di Matera, per una verifica sullo stato di avanzamento dei lavori.

“Ho voluto constatare ...-->continua

13/03/2026 - Così sarà valorizzato il castello di Lagopesole

C’è un’aria nuova tra le mura austere del maniero che fu caro a Federico II. E’ il vento che sferza l’altopiano di Avigliano e spinge la rinascita culturale. Con la deliberazione n. 37 del 10 marzo 2026, la Giunta regionale ha messo nero su bianco un’intesa ch...-->continua

13/03/2026 - PAT, Cicala: “Leva di sviluppo per i territori lucani”

L'assessore regionale alle Politiche agricole è intervenuto all’incontro dedicato al tema “La valorizzazione delle produzioni agroalimentari tradizionali (PAT) della Basilicata”, promosso dall’Assessorato e dall'Agenzia Lucana di Sviluppo e di Innovazione in A...-->continua

13/03/2026 - Matera 2026, Acquedotto Lucano rafforza il presidio operativo

Matera consolida il proprio ruolo di protagonista sulla scena
internazionale come "Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo
2026" e Acquedotto Lucano risponde con misure organizzative mirate,
derivanti da un rinnovato approccio manageriale...-->continua

13/03/2026 - Caro diesel, Ugl Matera lancia l’allarme: ''In gioco centinaia di posti di lavoro nel Materano''

“L’impennata del prezzo del diesel rischia di trasformarsi in una vera e propria emergenza economica per il Materano, mettendo a rischio centinaia di posti di lavoro e la sopravvivenza di imprese fondamentali per il territorio”.

A lanciare l’allarme c...-->continua

13/03/2026 - Solidarietà degli studenti ai lavoratori e alle lavoratrici Smartpaper in sciopero

La Rete degli Studenti Medi di Basilicata esprime piena solidarietà alle lavoratrici e ai lavoratori della Smart Paper che, da ieri, hanno avviato uno sciopero ad oltranza con presidio permanente davanti alla sede della Regione Basilicata per difendere i prop...-->continua

13/03/2026 - PD. Il volontariato è una delle radici più profonde della comunità lucana

– “Il volontariato rappresenta una delle radici più profonde della comunità lucana e costituisce uno degli strumenti più importanti per rafforzare la coesione sociale e la partecipazione dei cittadini”.

Lo dichiara Daniele Manca, commissario regionale...-->continua














Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo