-->
La voce della Politica
| Chiaromonte: primo consiglio comunale di insediamento |
|---|
16/06/2019 | “Sono onorata di rappresentare ancora il mio amato paese e la riconferma mi spingerà a fare meglio e sempre di più per tutti voi, ma lo farò sempre con il cuore e con la passione, con l’unico scopo di continuare a far rinascere Chiaromonte”.
Continuare per migliorare resta dunque il motto di Valentina Viola che il 27 maggio scorso, con 753 voti favorevoli contro i 503 della lista avversaria, capitanata da Giacomo Carluccio, si è riconfermata a guida del piccolo centro sinnico. A supportarla, un valido team di giovani amministratori composto da Arcomano Gianpio, Cafaro Gerardo, De Salvo Vincenzo, De Santo Vincenzo, Donato Salvatore Antonio, Olivieri Vincenzo e Viceconte Barbara.
“ È stato un mese di avvincente campagna elettorale terminata con una vittoria straordinaria per me e per tutta la squadra- ha ribadito la sindaca durante la prima seduta consiliare d’insediamento- Il riconoscimento e la fiducia che avete voluto attribuirmi per la seconda volta, mi riempie di orgoglio e mi da il coraggio di affrontare questa nuova esperienza. In questi cinque anni- ha sottolineato- abbiamo dimostrato di essere un’amministrazione del fare, ma anche una squadra unita, che ha lavorato con competenza, impegno, passione e soprattutto, un’amministrazione trasparente. Ma è poco, infatti, abbiamo ancora sogni da realizzare e progetti da costruire e per questo ho bisogno di tutti, consiglieri, simpatizzanti e di tutti i cittadini che come me, credono nel nostro paese. Partecipiamo allora tutti alla vita della nostra comunità, sia all’attività amministrativa, sia alle piccole cose del nostro paese- ha esortato la prima cittadina- Sentiamoci sempre parte di una grande famiglia, immaginando il comune come la nostra casa. Sono sicura che in questo modo tutti insieme potremo realizzare veramente grandi cose per Chiaromonte. Non lasciatemi sola- ha concluso- aiutatemi a dare un futuro a questo nostro piccolo borgo, pertanto, ringrazio tutti coloro che ci hanno sostenuto e che ci sosterranno per i prossimi cinque anni”.
A rappresentare l’opposizione, i consiglieri Carluccio Giacomo, Breglia Ugo e Vozzi Pasquale eletti per la lista “Chiaromonte in movimento”.
A comporre la giunta comunale, invece, Vincenzo De Santo, in qualità di vice sindaco con delega all’ambiente, territorio e agricoltura e Donato Salvatore Antonio, assessore alla gestione del patrimonio e servizi manutentivi.
|
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
21/01/2026 - Infrastrutture e trasporti, consiglieri regionali del centrosinistra chiedono un Consiglio regionale straordinario
I consiglieri regionali del centrosinistra hanno formalmente depositato il 9 gennaio scorso, ai sensi dell’art. 53, punto 4) del Regolamento interno del Consiglio regionale, la convocazione di una seduta straordinaria del Consiglio regionale della Basilicata per discutere un...-->continua |
|
|
|
21/01/2026 - Sanità e scuola: due pilastri per il futuro del Senisese
Nel corso dell’incontro - tenutosi a Senise - sulla sanità territoriale, il confronto si è esteso anche al tema della scuola, riconosciuta come leva fondamentale di sviluppo, coesione sociale e contrasto allo spopolamento.
Prezioso il contributo della...-->continua |
|
|
|
|
21/01/2026 - 350 € all’anno non bastano: il SIFUS Basilicata respinge l’elemosina, serve rispetto e politiche serie per i pensionati
“Dopo i vitalizi, arriva l’elemosina: questo non è welfare, è umiliazione”.
Lo ribadisce con forza il SIFUS Basilicata, intervenendo sulla recente proposta avanzata dalla UIL al Governo regionale.
Una misura che mortifica la dignità dei pensionati...-->continua |
|
|
|
|
20/01/2026 - Vertenza Smart Paper, riunione in Regione
Si è svolta oggi, presso la Direzione Sviluppo Economico della Regione, una riunione dedicata alla vertenza Smart Paper, presieduta dall’assessore Francesco Cupparo, con la partecipazione del direttore generale d Giuseppina Lo Vecchio, delle organizzazioni sin...-->continua |
|
|
|
|
20/01/2026 - Cartelle TARI a Cersosimo, Fittipaldi replica all’Amministrazione
A stretto giro di posta, arriva la replica della capogruppo di minoranza Rosa Maria Fittipaldi (foto) al comunicato stampa dell’Amministrazione comunale guidata dalla sindaca Domenica Paglia. “La trasparenza non è un’operazione elettorale, è un dovere”. Con qu...-->continua |
|
|
|
|
20/01/2026 - SP Carpinello, summit nella sede della Provincia di Matera
Nella sede della Provincia di Matera, in via Ridola, il Presidente Francesco Mancini, coadiuvato dal responsabile dell’Ufficio Tecnico, Pasquale Morisco, ha incontrato la ditta che ha vinto l’appalto e i progettisti dei lavori di ripristino della SP Carpinello...-->continua |
|
|
|
20/01/2026 - Ruoti: sabato l'onorevole Sarracino incontra il Pd
Si terrà il prossimo sabato 24 gennaio, alle ore 10:30 presso il Centro di Aggregazione Giovanile di Ruoti, l’incontro pubblico organizzato dal Circolo PD di Ruoti, che vedrà la partecipazione straordinaria dell’Onorevole Marco Sarracino.
Al centro del dib...-->continua |
|
|
|
|