-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Acquedotto Lucano e Prefettura di Potenza rinsaldano la collaborazione

14/05/2019

Si è svolto ieri mattina al Palazzo del Governo in piazza Mario Pagano, l’incontro tra il Prefetto di Potenza, Annunziato Vardè, e l’amministratore unico di Acquedotto Lucano, Giandomenico Marchese.

Nel corso della riunione il prefetto ha voluto conoscere l’organizzazione del sistema idrico integrato in Basilicata e le attività svolte da Acquedotto Lucano per rendere efficiente il servizio. L’amministratore unico Marchese si è soffermato, tra l’altro, su alcune delle azioni messe in campo sia per superare le criticità del sistema legate alla complessità delle caratteristiche geomorfologiche del territorio lucano, sia per adeguare la gestione del servizio alle prescrizioni dettate dalla normativa di settore che è in continua evoluzione.


Durante l’incontro, inoltre, è stato ripreso il tema legato al fenomeno della morosità che costituisce un obiettivo strategico del gestore, rispetto al quale le azioni promosse stanno iniziando a produrre buoni risultati.

Si è trattato di un incontro utile a rinsaldare la collaborazione e l’impegno sinergico tra il rappresentante del Governo e la società che gestisce il servizio idrico integrato in Basilicata. Il Prefetto Vardè ha valutato positivamente le strategie di Acquedotto Lucano ed ha manifestato la disponibilità ad ogni azione di concreta collaborazione che possa contribuire al raggiungimento dell’interesse collettivo.



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
8/04/2026 - Dichiarazione di Donatella Merra sul ricorso al CdS respinto

Il Consiglio di Stato ha ritenuto di respingere il mio ricorso di fronte a una chiara indicazione di preferenza che indicava sulla scheda elettorale il mio nome, con l’elettore che decideva di sbarrare gli spazi dove potevano essere indicati altri nominativi (si badi bene, n...-->continua

8/04/2026 - Coldiretti a Policoro con il Ministro Lollobrigida

Ci sarà anche il ministro dell’Agricoltura e della Sovranità Alimentare Francesco Lollobrigida, domani a Policoro (Matera), all’iniziativa organizzata dalla Coldiretti, assieme a migliaia di agricoltori che si riuniranno per denunciare l’aumento dei costi cau...-->continua

8/04/2026 - ''Il silenzio che uccide'': l'appello di Tutti Migranti

Alagie Singathe aveva 29 anni e lo scorso 3 aprile si è impiccato nel campo di Torretta Antonacci, … lavorava nelle campagne del foggiano da molti anni e da molti anni era alla ricerca di un tetto, un documento ed una dignità che questo paese gli ha sempre neg...-->continua

8/04/2026 - Pier Luigi Bersani a Potenza per la presentazione del libro ''Chiedimi chi erano i Beatles''

Lunedì 13 aprile 2026, alle ore 17:00, presso l’Aula Magna del Polo del Francioso dell’Università degli Studi della Basilicata, a Potenza, si terrà la presentazione del volume “Chiedimi chi erano i Beatles” dell’On. Pier Luigi Bersani.

Il libro è un r...-->continua

8/04/2026 - Pittella riceve Coviello, Primo Ballerino del Teatro alla Scala

Domani Giovedì 9 aprile, alle ore 12:30, il Presidente del Consiglio regionale della Basilicata, Marcello Pittella, riceverà presso la Sala Basento della Presidenza Claudio Coviello, Primo Ballerino del Teatro alla Scala di Milano.

L’incontro rapprese...-->continua

8/04/2026 - Forestazione in Basilicata: convocato il tavolo regionale del 9 aprile

A due mesi dalla richiesta di incontro rivolta al Presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, con la partecipazione degli assessori Cicala e Cupparo, da parte delle organizzazioni sindacali di categoria FLAI CGIL, FAI CISL e UILA UIL, insieme alle segrete...-->continua

8/04/2026 - La Provincia di Matera ha presentato a Policoro l’opera di Enrico De Capua dedicata al Bosco Pantano

La Provincia di Matera ha presentato nella sala consiliare del Comune di Policoro la nuova opera di Enrico De Capua dedicata alla Riserva Naturale Orientata Bosco Pantano, un lavoro articolato in due tomi per un totale di 800 pagine e corredato da circa 450 im...-->continua
















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo