-->
La voce della Politica
| Acquedotto Lucano e Prefettura di Potenza rinsaldano la collaborazione |
|---|
14/05/2019 | Si è svolto ieri mattina al Palazzo del Governo in piazza Mario Pagano, l’incontro tra il Prefetto di Potenza, Annunziato Vardè, e l’amministratore unico di Acquedotto Lucano, Giandomenico Marchese.
Nel corso della riunione il prefetto ha voluto conoscere l’organizzazione del sistema idrico integrato in Basilicata e le attività svolte da Acquedotto Lucano per rendere efficiente il servizio. L’amministratore unico Marchese si è soffermato, tra l’altro, su alcune delle azioni messe in campo sia per superare le criticità del sistema legate alla complessità delle caratteristiche geomorfologiche del territorio lucano, sia per adeguare la gestione del servizio alle prescrizioni dettate dalla normativa di settore che è in continua evoluzione.
Durante l’incontro, inoltre, è stato ripreso il tema legato al fenomeno della morosità che costituisce un obiettivo strategico del gestore, rispetto al quale le azioni promosse stanno iniziando a produrre buoni risultati.
Si è trattato di un incontro utile a rinsaldare la collaborazione e l’impegno sinergico tra il rappresentante del Governo e la società che gestisce il servizio idrico integrato in Basilicata. Il Prefetto Vardè ha valutato positivamente le strategie di Acquedotto Lucano ed ha manifestato la disponibilità ad ogni azione di concreta collaborazione che possa contribuire al raggiungimento dell’interesse collettivo.
|
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
15/05/2026 - Matera rafforza il dialogo col Governo. Il Sindaco Nicoletti accoglie in Comune il Vice Ministro Bellucci
Il Sindaco di Matera Antonio Nicoletti ha accolto questo pomeriggio, nel Palazzo Municipale di Matera, il Vice Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Maria Teresa Bellucci, in visita nella città dei Sassi.
All’incontro erano presenti il segretario regionale d...-->continua |
|
|
|
15/05/2026 - Basilicata Casa Comune su dichiarazioni Ad Consorzio Train.
“Apprendiamo con non poche perplessità dalle dichiarazioni rese dall’Amministratore Delegato del Consorzio Train che il finanziamento ministeriale relativo al progetto ‘SI FA’ di Policoro sarebbe aggiuntivo e non sostitutivo rispetto a quello originariamente a...-->continua |
|
|
|
|
15/05/2026 - Casorelli sul rischio infiltrazioni mafiose nelle opere pubbliche
«L'azione sinergica della Prefettura di Potenza e del Gruppo Interforze Antimafia sono la dimostrazione tangibile del lavoro che viene profuso per assicurare la legalità nel campo delle opere pubbliche». Lo dichiara il segretario generale della Filca Cisl Basi...-->continua |
|
|
|
|
15/05/2026 - Sanità, approvato il riparto definitivo del Fsr 2025 di 1,265 milioni di euro
La Giunta regionale della Basilicata ha approvato il riparto definitivo FSR 2025 delle disponibilità finanziarie di parte corrente per il Servizio Sanitario Regionale. L'atto ufficiale traduce in cifre e stanziamenti sul territorio l’assegnazione definitiva de...-->continua |
|
|
|
|
15/05/2026 - Danni maltempo, il piano per la viabilità provinciale
Le Province di Potenza e Matera potranno avviare gli adempimenti tecnici e amministrativi necessari alla realizzazione degli interventi urgenti sulla viabilità provinciale colpita dagli eccezionali eventi meteorologici verificatisi a partire dal 28 marzo scors...-->continua |
|
|
|
|
15/05/2026 - Consorzio Industriale Matera: candidatura da 40 milioni per infrastrutture
L’Amministratore Unico del Consorzio Industriale della Provincia di Matera, avv. Antonio Di Sanza, comunica che il Consorzio ha presentato la candidatura nell’ambito dell’Avviso Pubblico della Struttura di Missione ZES per il finanziamento di interventi strate...-->continua |
|
|
|
15/05/2026 - Comandante Legione Carabinieri Basilicata in visita istituzionale a Tramutola
Visita istituzionale di particolare rilievo, nella giornata di oggi, a Tramutola da parte del Comandante della Legione Carabinieri Basilicata, Luca Mennitti, accolto dalle autorità civili e militari del territorio.
Il Comandante Mennitti ha fatto visita al...-->continua |
|
|
|
|