-->
La voce della Politica
| Ambiente:l'assessore Rosa avvia la sua attività |
|---|
13/05/2019 | L’assessore all’ambiente ed energia Gianni Rosa si è presentato, questa mattina, ai dipendenti del Dipartimento ed al Direttore Carmen Santoro.
L’assessore Rosa ha già calendarizzato, per questa settimana, una serie di incontri tematici con i dirigenti e il personale dei singoli uffici.
Rosa ha inoltre avuto un incontro ed un proficuo scambio di idee con l’assessore uscente Francesco Pietrantuono. Con lo stesso ha affrontato tutte le problematiche ambientali tra cui: petrolio, risorse idriche, pianificazione territoriale, dissesto idrogeologico e eolico.
In particolare sono emerse alcune priorità che dovranno essere affrontate per raggiungere gli obbiettivi di trasparenza ed efficienza che faranno da guida per l’assessorato di Rosa.
La prima cosa da fare - ha affermato Rosa – “è recuperare la fiducia dei cittadini nelle Istituzioni e questo sarà possibile solo attraverso il rispetto delle regole e delle leggi”.
Dopo essersi presentato ai dipendenti del Dipartimento ed al Direttore del Dipartimento l’Assessore Rosa ha già calendarizzato, per questa settimana, degli incontri tematici con la Dirigenza per singolo ufficio.
Dall’incontro sono emerse alcune priorità che dovranno essere affrontate per raggiungere gli obbiettivi di trasparenza ed efficienza che faranno da guida per l’assessorato di Rosa.
La prima cosa da fare - ha affermato Rosa - è recuperare la fiducia dei cittadini nelle Istituzioni e questo sarà possibile solo attraverso il rispetto delle regole e delle leggi. |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
30/09/2026 - SP 18 Pozzitello-Pisticci-San Basilio, summit in Provincia
Condividere con l’Amministrazione comunale di Pisticci gli interventi da prevedere in sede di progettazione esecutiva per i lavori di messa in sicurezza della SP 18, Pozzitello-Pisticci-San Basilio.
Con questo obiettivo il Presidente della Provincia di Matera, Francesco ...-->continua |
|
|
|
30/09/2026 - Chiaromonte Capitale italiana del Libro, Chiorazzo: "Una candidatura che valorizza tutta la Basilicata
Esprimo il mio apprezzamento per il percorso che il Comune di Chiaromonte sta portando avanti con la candidatura a Capitale italiana del Libro. L'audizione di ieri rappresenta un'altra tappa importante di un cammino che ha già consentito di valorizzare Chiarom...-->continua |
|
|
|
|
30/09/2026 - Risposta al sindaco di Acerenza la Failp CISAL difende i lavoratori
Il segretario Luigi Vitale del Failp CISAL sindacato di Poste Italiane analizza la situazione della Basilicata, nelle province di Potenza e Matera.
La situazione che emerge è preoccupante.
A Matera si registra la perdita della Filiale e lo smantel...-->continua |
|
|
|
|
30/09/2026 - Caro carburanti, Tavolo Verde Puglia e Basilicata: ''Servono interventi strutturali per salvare l’agricoltura''
La notizia secondo cui alcune compagnie petrolifere hanno ritoccato i prezzi dei carburanti di alcuni centesimi dietro intervento della Meloni non è una cattiva scelta,ma non è risolutoria né per i produttori, né per i consumatori in senso generale:tuttavia va...-->continua |
|
|
|
|
30/09/2026 - Agricoltura, Bochicchio: risorse e piano straordinario
Il capogruppo socialista: la crisi attraversa tutto il Mezzogiorno e ha cause che vanno oltre i confini regionali. La Regione deve fare di più, anche rispetto a quanto accade nei territori vicini
“Le proteste degli agricoltori che stanno attraversando il M...-->continua |
|
|
|
|
30/09/2026 - Centro storico, sicurezza e dialogo: il Laboratorio Permanente incontra la Comandante Maria Santoro
Prosegue il percorso di confronto istituzionale avviato dal Laboratorio Permanente del Centro Storico. Dopo l’incontro congiunto con il Prefetto e il Questore, una delegazione del Laboratorio ha incontrato la Comandante della Polizia Locale di Potenza, Maria S...-->continua |
|
|
|
29/09/2026 - Senise, studenti in piazza contro il caro carburante
Il caro carburante continua a essere al centro del dibattito politico e sociale, anche in Basilicata. Nonostante le iniziative di Eni, IP e, da ultimo, Q8, con un prezzo massimo temporaneo fissato a 2,19 euro per il gasolio, il tema resta particolarmente senti...-->continua |
|
|
|
|