-->
La voce della Politica
| Ambiente:l'assessore Rosa avvia la sua attività |
|---|
13/05/2019 | L’assessore all’ambiente ed energia Gianni Rosa si è presentato, questa mattina, ai dipendenti del Dipartimento ed al Direttore Carmen Santoro.
L’assessore Rosa ha già calendarizzato, per questa settimana, una serie di incontri tematici con i dirigenti e il personale dei singoli uffici.
Rosa ha inoltre avuto un incontro ed un proficuo scambio di idee con l’assessore uscente Francesco Pietrantuono. Con lo stesso ha affrontato tutte le problematiche ambientali tra cui: petrolio, risorse idriche, pianificazione territoriale, dissesto idrogeologico e eolico.
In particolare sono emerse alcune priorità che dovranno essere affrontate per raggiungere gli obbiettivi di trasparenza ed efficienza che faranno da guida per l’assessorato di Rosa.
La prima cosa da fare - ha affermato Rosa – “è recuperare la fiducia dei cittadini nelle Istituzioni e questo sarà possibile solo attraverso il rispetto delle regole e delle leggi”.
Dopo essersi presentato ai dipendenti del Dipartimento ed al Direttore del Dipartimento l’Assessore Rosa ha già calendarizzato, per questa settimana, degli incontri tematici con la Dirigenza per singolo ufficio.
Dall’incontro sono emerse alcune priorità che dovranno essere affrontate per raggiungere gli obbiettivi di trasparenza ed efficienza che faranno da guida per l’assessorato di Rosa.
La prima cosa da fare - ha affermato Rosa - è recuperare la fiducia dei cittadini nelle Istituzioni e questo sarà possibile solo attraverso il rispetto delle regole e delle leggi. |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
30/12/2025 - Silletti su utilizzo spray urticante nelle carceri
"La recente introduzione della sperimentazione dell’utilizzo dello spray urticante a base di Oleoresin Capsicum come strumento di dissuasione e autodifesa in dotazione alla Polizia Penitenziaria solleva in me riflessioni profonde di carattere istituzionale, giuridico e umano...-->continua |
|
|
|
30/12/2025 - Cupparo: industria e giovani nel 2025
“L’anno è stato caratterizzato da una massiccia immissione di liquidità nel sistema produttivo e da un forte impegno sulla tenuta dell’indotto automobilistico”. Così l’assessore allo Sviluppo Economico Francesco Cupparo sintetizza l’attività svolta nel 2025. L...-->continua |
|
|
|
|
30/12/2025 - Pepe: infrastrutture, il bilancio del 2025
Un piano d’azione fondato sulla programmazione rigorosa, sulla capacità di intercettare risorse nazionali ed europee e, soprattutto, su una visione unitaria della Basilicata come terra di connessioni e non di isolamento. L’assessore regionale alle Infrastruttu...-->continua |
|
|
|
|
30/12/2025 - Latronico: sanità, il bilancio del 2025
Il 2025 segna per la sanità lucana un punto di svolta decisivo, definito dall’assessore regionale alla Salute e alle Politiche Sociali, Cosimo Latronico, come l’anno della “responsabilità e del rilancio”. Al centro dell’azione amministrativa è stata posta una...-->continua |
|
|
|
|
30/12/2025 - Piani di Gestione Forestale, sbloccati i cofinanziamenti
«Abbiamo sbloccato un percorso amministrativo fermo da anni, garantendo finalmente ai Comuni lucani le risorse necessarie per dotarsi dei Piani di Gestione Forestale: strumenti indispensabili per la tutela del territorio, la prevenzione dei rischi e la valoriz...-->continua |
|
|
|
|
30/12/2025 - Mongiello: “Oltre mezzo milione di euro a 10 Comuni lucani”
Su proposta dell’assessore all’Ambiente e alla Transizione energetica della Regione Basilicata, Laura Mongiello, la Giunta regionale ha approvato una importante delibera che assegna contributi per un totale di 544.533,14 euro a dieci Comuni lucani.
I fondi...-->continua |
|
|
|
30/12/2025 - Giuseppe De Filippis si insedia alla guida dell’ASP di Potenza
Il giorno 2 gennaio 2026 il Neodirettore Generale Dott. Giuseppe De Filippis si insedia presso la sede dell’Azienda Sanitaria di Potenza.
Il Dott. De Filippis è nato a Napoli, ha 59 anni, e vanta un curriculum di eccellenza nel panorama della sanità pubbli...-->continua |
|
|
|
|