-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Ambiente:l'assessore Rosa avvia la sua attività

13/05/2019

L’assessore all’ambiente ed energia Gianni Rosa si è presentato, questa mattina, ai dipendenti del Dipartimento ed al Direttore Carmen Santoro.
L’assessore Rosa ha già calendarizzato, per questa settimana, una serie di incontri tematici con i dirigenti e il personale dei singoli uffici.

Rosa ha inoltre avuto un incontro ed un proficuo scambio di idee con l’assessore uscente Francesco Pietrantuono. Con lo stesso ha affrontato tutte le problematiche ambientali tra cui: petrolio, risorse idriche, pianificazione territoriale, dissesto idrogeologico e eolico.
In particolare sono emerse alcune priorità che dovranno essere affrontate per raggiungere gli obbiettivi di trasparenza ed efficienza che faranno da guida per l’assessorato di Rosa.
La prima cosa da fare - ha affermato Rosa – “è recuperare la fiducia dei cittadini nelle Istituzioni e questo sarà possibile solo attraverso il rispetto delle regole e delle leggi”.
Dopo essersi presentato ai dipendenti del Dipartimento ed al Direttore del Dipartimento l’Assessore Rosa ha già calendarizzato, per questa settimana, degli incontri tematici con la Dirigenza per singolo ufficio.



Dall’incontro sono emerse alcune priorità che dovranno essere affrontate per raggiungere gli obbiettivi di trasparenza ed efficienza che faranno da guida per l’assessorato di Rosa.

La prima cosa da fare - ha affermato Rosa - è recuperare la fiducia dei cittadini nelle Istituzioni e questo sarà possibile solo attraverso il rispetto delle regole e delle leggi.



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
20/01/2026 - Lavoratrici SLEM senza stipendio: SIFUS pronto a segnalare a Prefettura

La situazione delle lavoratrici SLEM ha ormai superato ogni limite di tollerabilità. Anche questo mese le dipendenti si trovano senza stipendio, senza la mensilità di dicembre e senza la tredicesima. Una condizione inaccettabile che si ripete sistematicamente e che calpesta ...-->continua

20/01/2026 - Sussidio ai pensionati, Picerno: bene proposta UIL Basilicata

“La Regione Basilicata è chiamata a valutare con urgenza l’istituzione di un sussidio economico annuale di 350 euro ai pensionati residenti nella nostra Regione, a fronte del crescente costo della vita. Negli ultimi anni l’aumento dei prezzi dei beni di prima ...-->continua

20/01/2026 - Consigliere comunale Angelino (Matera nel cuore) su indennità differite Regione Basilicata

Sono stati tantissimi i politici ad insorgere contro la decisione del governo regionale di modificare la norma sulle indennità differite dei consiglieri regionali, quelli che sono stati definiti dei mini-vitalizi. Premesso che Bardi ha ampiamente spiegato che ...-->continua

20/01/2026 - Forze di Polizia in Basilicata: la Silp CGIL smentisce i presunti potenziamenti

La Silp CGIL, tramite una nota stampa, interviene sulle dichiarazioni della Lega Basilicata riguardo al presunto “incremento delle Forze di Polizia” in regione. Secondo il sindacato, a poche ore dagli annunci emerge invece una grave carenza di personale nella ...-->continua

20/01/2026 - ''Scanzano al Centro'': pieno sostegno della candidatura di Policoro a Capitale Italiana del Mare 2026

Il Gruppo Consiliare “Scanzano al Centro” del Comune di Scanzano Jonico con i Consiglieri Felicetta Salerno, Claudio Scarnato e Nicola Mangialardi, esprime il proprio pieno sostegno alla candidatura del Comune di Policoro al titolo di “Capitale Italiana del Ma...-->continua

19/01/2026 - Mongiello: Basilicata custode di “giganti”

Esistono monumenti che non sono fatti di pietra, ma di linfa, foglie e secoli di storia. Sono gli Alberi Monumentali della Basilicata, i ‘patriarchi’ verdi che ‘vegliano’ sui nostri borghi e sulle nostre montagne. Con l’ultimo decreto firmato dal Presidente de...-->continua

19/01/2026 - Senise, contrada Fossi: Comune e Regione al lavoro per la messa in sicurezza della strad

Il Sindaco di Senise e l’Amministrazione comunale informano la cittadinanza che nella giornata di oggi, lunedì 19 gennaio 2026, si è svolto in contrada Fossi un importante incontro istituzionale, finalizzato ad affrontare con determinazione e senso di responsa...-->continua














Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo