-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Ambiente:l'assessore Rosa avvia la sua attività

13/05/2019

L’assessore all’ambiente ed energia Gianni Rosa si è presentato, questa mattina, ai dipendenti del Dipartimento ed al Direttore Carmen Santoro.
L’assessore Rosa ha già calendarizzato, per questa settimana, una serie di incontri tematici con i dirigenti e il personale dei singoli uffici.

Rosa ha inoltre avuto un incontro ed un proficuo scambio di idee con l’assessore uscente Francesco Pietrantuono. Con lo stesso ha affrontato tutte le problematiche ambientali tra cui: petrolio, risorse idriche, pianificazione territoriale, dissesto idrogeologico e eolico.
In particolare sono emerse alcune priorità che dovranno essere affrontate per raggiungere gli obbiettivi di trasparenza ed efficienza che faranno da guida per l’assessorato di Rosa.
La prima cosa da fare - ha affermato Rosa – “è recuperare la fiducia dei cittadini nelle Istituzioni e questo sarà possibile solo attraverso il rispetto delle regole e delle leggi”.
Dopo essersi presentato ai dipendenti del Dipartimento ed al Direttore del Dipartimento l’Assessore Rosa ha già calendarizzato, per questa settimana, degli incontri tematici con la Dirigenza per singolo ufficio.



Dall’incontro sono emerse alcune priorità che dovranno essere affrontate per raggiungere gli obbiettivi di trasparenza ed efficienza che faranno da guida per l’assessorato di Rosa.

La prima cosa da fare - ha affermato Rosa - è recuperare la fiducia dei cittadini nelle Istituzioni e questo sarà possibile solo attraverso il rispetto delle regole e delle leggi.



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
12/06/2026 - Trent'anni di PIT Salute: dalla tutela individuale ai diritti collettivi

In occasione del trentesimo anniversario del Progetto Integrato di Tutela (PiT) Salute (1996-2026), Cittadinanzattiva Basilicata / Lauria annuncia l'evento “Purchè non accada ad altri”, che si terrà il prossimo 14 giugno presso il piazzale antistante il Presidio Ospedalier...-->continua

12/06/2026 - Mobilitazione nazionale per la cultura

La cultura italiana, pilastro fondamentale dell'identità nazionale, non può esistere senza il contributo quotidiano delle persone che la producono e la custodiscono. Tuttavia, le lavoratrici e i lavoratori dei settori culturali si trovano spesso a operare in c...-->continua

12/06/2026 - FILCOM CONFSAL Basilicata, San Carlo: 'oltre 100 lavoratori rompono il silenzio'

C’è un momento in cui la pazienza cessa di essere virtù e diventa complicità. Quel momento è passato. Oggi, presso il presidio ospedaliero del San Carlo di Potenza, oltre cento lavoratori dell’appalto CSL si sono ritrovati nelle assemblee convocate da FILCOM C...-->continua

12/06/2026 - Cicala: oltre 298 milioni già attivati dal Csr

«In una fase segnata da cambiamenti climatici, tensioni geopolitiche e crescente attenzione alla sicurezza alimentare, l’agricoltura torna ad assumere un ruolo strategico per l’Europa e per il Mediterraneo. La Basilicata vuole essere protagonista di questa nuo...-->continua

12/06/2026 - Cardiologia, cure integrate per i cronici

“La presa in carico delle patologie cardiologiche complesse necessita di un collegamento strutturato con i servizi territoriali e i medici di medicina generale. Questo approccio è fondamentale per garantire il follow-up e la continuità delle cure ai pazienti c...-->continua

12/06/2026 - Consegnati i lavori sulla SP ex SS 96 Barese a Tolve Il Presidente della Provin

Il Presidente della Provincia di Potenza, Christian Giordano, comunica che sono stati consegnati i lavori di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza della SP ex SS 96 Barese, nel territorio comunale di Tolve.

Le opere previste sono riconducibi...-->continua

12/06/2026 - Liste d’attesa, Giuliano (UGL): “Apprezziamo lavoro del Ministro Schillaci"

“I dati emersi dall’ultimo Rapporto del Pit Salute di Cittadinanzattiva fotografano una realtà che, come sindacato, denunciamo da tempo: le liste d’attesa rimangono il principale e più odioso ostacolo al diritto alla cura per i cittadini italiani, costretti tr...-->continua
















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo