-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

FdI presentati candidati consiglieri di Potenza Giuzio e William

6/05/2019

La presentazione ufficiale dei candidati consiglieri al Comune di Potenza Giuseppe Giuzio e Mary William si è tenuta a Potenza, nel pomeriggio di sabato 4 maggio u.s., presso il comitato elettorale sito in via Pretoria, di fronte la Chiesa della SS. Trinità. La campagna elettorale dei due candidati consiglieri di Fratelli d’Italia si è aperta - com’è consuetudine per gli eventi del partito di Giorgia Meloni - con l’inno di Mameli.

Dopo una breve introduzione, è stata la candidata Mary William a prendere la parola e a presentarsi ai cittadini. Potentina, geologa e amministratrice di una società di ingegneria, si è detta fermamente convinta del contributo di idee che i professionisti possono dare per la città di Potenza. Nel suo discorso ha espresso la volontà di avere una città più ospitale, sostenibile, socialmente innovativa ed una comunità che possa facilmente interloquire con gli amministratori. Ha sottolineato come sia indispensabile recepire le istanze dei cittadini e metterle ‘a sistema’, ha inoltre ribadito l’importanza della programmazione, la necessità di dare sostegno alle associazioni, di implementare gli impianti sportivi, di puntare con più decisione sul turismo.

Nel suo discorso Giuseppe Giuzio ha esordito parlando dell’esperienza maturata negli ultimi cinque anni tra i banchi dell’opposizione, un’opposizione dura ma anche propositiva, dalla quale è emersa un’idea diversa di città. Ha poi parlato della squadra di Fratelli d’Italia, una compagine molto forte che farà valere il suo peso all’interno della coalizione del centrodestra. Giuzio si è soffermato anche sul percorso di avvicinamento a questo appuntamento elettorale, iniziato negli scorsi mesi con gli incontri del gruppo di lavoro ‘Quale futuro?’, durante i quali sono stati analizzati i principali temi di questa campagna elettorale ed è emersa una visione futura di Potenza.

Nel corso della serata si è parlato del rapporto centro – periferie, di rimodulazione del trasporto pubblico, della creazione di nuovi parcheggi, di rivitalizzare il centro storico attraverso incentivi ed eventi, dell’importanza della manutenzione dei parchi e di altri luoghi di aggregazione. In chiusura Giuzio ha ringraziato i rappresentanti di Forza Civica e del Popolo della Famiglia per aver accettato di correre in un’unica lista con Fratelli d’Italia, sottolineando la condivisione di molte idee. Nel corso della serata è intervenuto anche il candidato sindaco del centrodestra Mario Guarente. In conclusione è stato rivolto ai cittadini un invito a seguire le importanti iniziative che saranno messe in campo nelle prossime settimane.



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
16/03/2026 - Sifus Basilicata: condanna indignata per le parole di Mattia

Il SIFUS Basilicata esprime la propria ferma e indignata condanna per le gravi dichiarazioni pronunciate dal deputato Mattia di Fratelli d’Italia nei confronti della segretaria del Partito Democratico Elly Schlein.
Riteniamo inaccettabili e vergognose parole che trascend...-->continua

16/03/2026 - Vertenza Smartpaper: continua la mobilitazione dei lavoratori

Prosegue la mobilitazione dei lavoratori della Smartpaper. Quella di oggi è stata una giornata lunga e intensa, iniziata con un incontro presso l’Assessorato alle Attività Produttive della Regione Basilicata con l’assessore Francesco Cupparo, durante il quale ...-->continua

16/03/2026 - Coop. Auxilum:''irregolarità nella gara per la gestione dei servizi residenziali psichiatrici''

Un bando di gara con requisiti impossibili che si ammorbidiscono dopo l’aggiudicazione all’unico soggetto partecipante e uno schema di contratto che cambia per tre volte.

Il 16 marzo, nella sede Auxilium di Potenza, il presidente Pietro Chiorazzo, il...-->continua

16/03/2026 - Salute orale, parte dalla Basilicata il progetto “Dentista nelle Scuole”

Educare oggi per avere adulti più sani domani. Con questo spirito nasce “Dentista nelle Scuole in Basilicata”, l’ambizioso progetto di prevenzione odontoiatrica che verrà presentato ufficialmente in conferenza stampa domani, 17 marzo, alle ore 10, nella Pinaco...-->continua

16/03/2026 - Il Presidente Giordano incontra i Consiglieri neoeletti

Si è tenuto questa mattina, nella Sala Verrastro della Provincia di Potenza, il primo incontro ufficiale tra il Presidente Christian Giordano e i consiglieri eletti alle ultime consultazioni.

L’appuntamento è stato l'occasione per illustrare le compet...-->continua

16/03/2026 - 16 marzo 1978: il caso Moro e le domande che restano

Il 16 marzo 1978 resta una delle date più drammatiche della storia della Repubblica italiana. Non è soltanto il giorno in cui le Brigate Rosse rapirono Aldo Moro. È il momento in cui la democrazia italiana si scoprì improvvisamente fragile, colpita al cuore de...-->continua

16/03/2026 - I forum per appassionati di Eco all’ospedale di Villa d’Agri

Un nuovo spazio di incontro per giovani cardiologi con la passione per il CardioImaging ad ultrasuoni presso l’Ospedale “San Pio da Pietralcina” di Villa d’Agri. L’iniziativa prenderà il via il martedì 17 marzo con conclusione dei lavori il 18. Dalle ore 13.30...-->continua














Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo