-->
La voce della Politica
| Provincia di Potenza,gli auguri di Guarino a Bardi |
|---|
17/04/2019 | Gli auguri di buon lavoro al Presidente della Giunta regionale della Basilicata, Vito Bardi, sono stati espressi, nel giorno della proclamazione degli eletti nel nuovo Consiglio regionale, dal Presidente della Provincia di Potenza, Rocco Guarino.
“L’auspicio – ha aggiunto Guarino – è che possa intessersi una proficua collaborazione fra le istituzioni in modo da porle nella migliore condizione per poter rispondere ai bisogni dei territori, dei cittadini e delle nostre comunità”.
“La Provincia, in particolare – ha concluso Guarino – deve essere messa nuovamente nella condizione di poter adempiere pienamente ai propri compiti delicatissimi: la sicurezza delle scuole e delle strade e la sostenibilità ambientale, in primo luogo. Perché questo possa accadere, all’Ente vanno garantite le necessarie risorse umane e finanziarie. Quelle che le sono state sottratte nel corso degli ultimi anni. Auspico che, su questo, la Provincia possa trovare, nella Regione Basilicata e nel Presidente Bardi, preziosi alleati”.
|
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
3/02/2026 - Protezione Civile Val d’Agri, lo SPI Cgil chiede il ritorno all’organizzazione originaria
Notizia di pochi giorni fa è l'incontro organizzata dal Comitato di difesa della Protezione Civile, nel quale si è discusso della storia e del futuro di questo importante presidio per il territorio.
Da circa un anno ha preso il via il processo di profonda frammentaz...-->continua |
|
|
|
3/02/2026 - Altalene giganti a Vietri e Baragiano: nota dell'amministratore unico del progetto
In merito ai recenti articoli pubblicati dai mass media regionali e nazionali (nel nostro caso comunicati stampa o note inviate dai sindaci interessati, ndr) , inerenti il “Primato” dell’altalena gigante più alta d’Europa, da realizzare a Vietri di Potenza e a...-->continua |
|
|
|
|
3/02/2026 - Mancati contributi ex LSU Parco Pollino, Lacorazza: verificare soluzione
“Con una interrogazione scritta al Presidente Bardi e una nota ai Parlamentari lucani abbiamo ritenuto di sollecitare la risoluzione di una incresciosa problematica che da molti anni sta interessando circa duecento tra lavoratrici e lavoratori appartenenti all...-->continua |
|
|
|
|
3/02/2026 - Lucani nel mondo: fondi bloccati e diritti a rischio
Nel mentre salutiamo con entusiasmo la nascita e l’iscrizione nell’albo regionale di due nuove associazioni di Lucani in Italia e nel Mondo (a Firenze quella “Coast to Coast” ed in Argentina a Mar de Plata la “Associacion Civil Emigrados de la Basilicata in Ma...-->continua |
|
|
|
|
3/02/2026 - Bolognetti, lancia la campagna "Gratteri, denunciaci tutti"
Per quanto mi riguarda, se il dr. Gratteri non mi denuncerà per il video che ho pubblicato sui miei canali Yuotube, Facebook e X in cui mi assumo la piena responsabilità di rilanciare alcune sue passate considerazioni, preannuncio che andrò ad autodenunciarmi....-->continua |
|
|
|
|
3/02/2026 - Brindidi di Montagna: Telemedicina, infermiere territoriale e servizi sociali
Telemedicina, infermiere territoriale, taxi sociale, assistenza domiciliare leggera e pasti sociali: il Comune di Brindisi Montagna investe sulla cura delle persone per tenere viva la comunità e rispondere in modo concreto alle sfide che i piccoli Comuni delle...-->continua |
|
|
|
3/02/2026 - La Provincia di Potenza ottiene la Certificazione di Parità di Genere
La Provincia di Potenza ha ottenuto la Certificazione di Parità di Genere UNI/PdR 125:2022, collocandosi tra un numero estremamente ristretto di Enti pubblici italiani che hanno raggiunto questo importante riconoscimento.
Ad oggi, infatti, solo pochi...-->continua |
|
|
|
|