-->
La voce della Politica
| San Costantino: minoranza ancora su Volo dell'Aquila |
|---|
16/04/2019 | Lungi dall' alimentare polemiche, non possiamo non prendere atto che l'Amministrazione Iannibelli persevera nella "non chiarezza"; stranamente attiva la riapertura del Volo dell' Aquila all' indomani del nostro comunicato stampa e del tutto inspiegabilmente in pendenza dell' avviata risoluzione del contratto con il soggetto affidatario dell' attrattore. In merito, il Sindaco Iannibelli non rilascia dichiarazioni formali sulle motivazioni che hanno indotto alla risoluzione del contratto. Ne' tantomeno si comprendono le ragioni per le quali non convoca un Consiglio Comunale in via "straordinaria ed urgente", così come richiesto, per discutere nell'ampia partecipazione dell' Organo Consiliare le problematiche sottese alla gestione e che non possono considerarsi superate da semplici comunicati propagandistici che palesano una "riapertura limitata" ". È importante, invece, rassicurare la comunità sull' eventuale risoluzione dei problemi. Eludere il confronto nelle sedi istituzionali ed il dialogo cittadino genera inevitabilmente dubbi e perplessità sull' annunciata riapertura. Si rende necessario un incontro pubblico per chiarire con trasparenza i fatti verificatesi, fornendo all' intera cittadinanza chiarimenti sui tempi e modalità della gestione. Il nostro impegno civico al mantenimento del Macroattratore e' dettato non solo dalla natura dell' investimento pubblico, ma soprattutto per onorare l'impegno di chi prima di noi, ha creduto sul modello di sviluppo turistico locale ed ha impegnato il proprio tempo e le proprie risorse alla sua realizzazione.
Il Gruppo Consiliare di Minoranza |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
23/03/2026 - Marrese: ''Il successo del NO premia la Basilicata e la forza delle nostre comunità''
Esprimo grande soddisfazione per il successo del NO, un risultato importante che ha visto una partecipazione significativa e consapevole da parte dei cittadini.
È un esito che conferma la maturità e il senso di responsabilità delle nostre comunità e che premia un lavoro ...-->continua |
|
|
|
23/03/2026 - Europa Verde e Alleanza Verdi Sinistra: ha vinto la Costituzione
Il risultato del referendum del 22 e 23 marzo 2026 rappresenta un passaggio significativo per la nostra democrazia. Non si tratta semplicemente dell’affermazione di una posizione sull’altra, ma di un segnale chiaro. I cittadini, quando messi nelle condizioni d...-->continua |
|
|
|
|
23/03/2026 - Lomuti. Il No vince. L'Italia sceglie la Costituzione contro l'arbitrio
Perde Meloni, straperde Bardi e tutto il centrodestra lucano
Il No ha vinto con oltre il 53 per cento dei voti, su un'affluenza che sfiora il 59 per cento: un dato che non si vedeva per un referendum da anni. Gli italiani non si sono limitati a difendere ...-->continua |
|
|
|
|
23/03/2026 - Chiorazzo (BCC): ''Bocciata una riforma divisiva, oggi è un bel giorno per la democrazia''
“L’esito del referendum sulla giustizia, con la netta affermazione del No sia in Italia che in Basilicata, rappresenta una scelta netta dei cittadini, maturata con una larga partecipazione e con uno scarto significativo rispetto al Si ed un segnale politico ch...-->continua |
|
|
|
|
23/03/2026 - PD matera. Il NO prevale in provincia di Matera
Accogliamo con soddisfazione l’esito del referendum svoltosi in questo fine settimana, che nella provincia di Matera ha visto prevalere il NO con circa il 60% dei consensi.
Si tratta di un risultato importante, che conferma la validità della posizione assu...-->continua |
|
|
|
|
23/03/2026 - Referendum in Basilicata, Manca: “NO 60,03% – SI 39,97%, risultato netto a difesa della Costituzione”
Il commissario regionale del Pd Basilicata, senatore Daniele Manca, interviene sui risultati del referendum in Basilicata, sottolineando la portata politica del voto.
“Il risultato consegna un dato chiaro: il NO si attesta al 60,03%, contro il 39,97% del S...-->continua |
|
|
|
23/03/2026 - M5S. Referendum sulla magistratura: il No trionfa, la Costituzione e la democrazia vincono
Referendum sulla magistratura: vince il No, vincono la Costituzione e la DemocraziaHa vinto il No. Ha vinto in modo chiaro. E con il No ha vinto anche un’idea precisa di democrazia, di equilibrio istituzionale, di rispetto della Costituzione.
Le itali...-->continua |
|
|
|
|