-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Guglielmo Epifani a Avigliano

12/03/2019

L’on. Guglielmo EPIFANI, già segretario generale nazionale della CGIL, nel prossimo fine settimana sarà in Basilicata per partecipare ad alcune iniziative in vista delle elezioni regionali del 24 marzo a sostegno della lista “Progressisti per la Basilicata” e del candidato Presidente Carlo Trerotola.
In particolare, venerdì 15 marzo, alle ore 17,30, parteciperà, nella sala consiliare del Comune di Avigliano, ad un convegno al quale prenderanno parte anche il consigliere regionale Giannino Romaniello, il coordinatore nazionale di Articolo Uno- Mdp, Roberto Speranza ed il candidato Presidente Carlo Trerotola.

Successivamente, sempre venerdì 15 marzo, alle ore 19,30, sarà all’Hotel San Domenico di Matera per partecipare ad una manifestazione alla quale interverranno i candidati della città di Matera dei “Progressisti per la Basilicata”: Stefania Barbaro, Michele Cimmarrusti ed Angela Tataranni.

Infine, sabato 16 marzo Epifani sarà a Tricarico, dove alle ore 10,30 renderà omaggio alla tomba di Rocco Scotellaro e terrà un discorso commemorativo sulla figura dell’illustre poeta lucano, che fu Sindaco di Tricarico, come dal 2013 al 2018 lo è stata Angela Marchisella, candidata al Consiglio Regionale, nel cui comitato elettorale interverrà, alle ore 11,30, a chiusura della visita in Basilicata.



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
15/05/2026 - Latronico su corso-concorso su infermieri

L’assessore regionale alla Salute, Politiche della Persona e Pnrr, Cosimo Latronico, evidenzia la valenza strategica del corso-concorso unico regionale per il reclutamento di Infermieri di Famiglia e Comunità (IFoC).

"La scelta della formula del corso-concorso – spi...-->continua

15/05/2026 - Nota sulla crisi politica lucana del Coordinamento Europa Verde Basilicata

La situazione di crisi politica, certificata dal voto contrario sulle Politiche Agricole da parte dell’Assessore Cicala, rappresenta il fallimento del centrodestra alla guida della Regione Basilicata. Un voto contrario da parte di un assessore è un fatto senza...-->continua

15/05/2026 - M5S, parte in Basilicata il percorso NOVA: a Potenza e Matera il confronto sul programma di governo

Il MoVimento 5 Stelle, su iniziativa del Presidente Giuseppe Conte, avvia un nuovo percorso politico che inaugura una fase inedita: la costruzione condivisa del programma di governo dei prossimi anni.



Un processo aperto che coinvolgerà citt...-->continua

15/05/2026 - Tpl e servizi ferro-gomma, Bochicchio: aspetti da chiarire

“Dall’audizione in Commissione di sindacati, Dipartimento regionale Mobilità e rappresentanti istituzionali sul contratto di servizio Trenitalia e sulla gara Tpl per Potenza e Matera sono emerse criticità che richiedono chiarimenti e soluzioni rapide”. Lo dich...-->continua

15/05/2026 - Cia: a rischio la tenuta economica delle aziende cerealicole

La Cia Basilicata lancia l’allarme sulla crisi del comparto cerealicolo lucano, stretto tra il crollo delle quotazioni del grano duro, l’aumento vertiginoso dei costi di produzione e le conseguenze dell’accordo commerciale Ue-Mercosur. Una situazione che, seco...-->continua

15/05/2026 - Basilicata. Vertenza Callmat, Cupparo replica a M5S

Dichiarazione dell’assessore regionale alle Politiche di Sviluppo, Francesco Cupparo.

“Come al solito, si leggono su alcuni articoli di giornale ricostruzioni parziali e affermazioni propagandistiche delle consigliere regionali del Movimento Cinque St...-->continua

14/05/2026 - Chiorazzo e Vizziello (BCC): progetto “SI FA”, 30 milioni, la Regione chiarisca

“Quello che oggi intendiamo denunciare è il diverso e contraddittorio atteggiamento assunto dalla Regione Basilicata su due progetti strategici finanziati nell’ambito della medesima misura nazionale”.



Lo dichiarano il Vice Presidente del Co...-->continua


















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo