-->
La voce della Politica
| Guglielmo Epifani a Avigliano |
|---|
12/03/2019 | L’on. Guglielmo EPIFANI, già segretario generale nazionale della CGIL, nel prossimo fine settimana sarà in Basilicata per partecipare ad alcune iniziative in vista delle elezioni regionali del 24 marzo a sostegno della lista “Progressisti per la Basilicata” e del candidato Presidente Carlo Trerotola.
In particolare, venerdì 15 marzo, alle ore 17,30, parteciperà, nella sala consiliare del Comune di Avigliano, ad un convegno al quale prenderanno parte anche il consigliere regionale Giannino Romaniello, il coordinatore nazionale di Articolo Uno- Mdp, Roberto Speranza ed il candidato Presidente Carlo Trerotola.
Successivamente, sempre venerdì 15 marzo, alle ore 19,30, sarà all’Hotel San Domenico di Matera per partecipare ad una manifestazione alla quale interverranno i candidati della città di Matera dei “Progressisti per la Basilicata”: Stefania Barbaro, Michele Cimmarrusti ed Angela Tataranni.
Infine, sabato 16 marzo Epifani sarà a Tricarico, dove alle ore 10,30 renderà omaggio alla tomba di Rocco Scotellaro e terrà un discorso commemorativo sulla figura dell’illustre poeta lucano, che fu Sindaco di Tricarico, come dal 2013 al 2018 lo è stata Angela Marchisella, candidata al Consiglio Regionale, nel cui comitato elettorale interverrà, alle ore 11,30, a chiusura della visita in Basilicata. |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
4/06/2026 - Latronico su scomparsa di Franco Di Pierro
"Con la scomparsa di Franco Di Pierro la Basilicata perde uno storico professionista dell’informazione e una voce autorevole, garbata e profondamente legata al territorio materano". Così l’assessore regionale alla Salute, Cosimo Latronico, esprime il proprio cordoglio per la...-->continua |
|
|
|
4/06/2026 - Agricoltura, nuovi insediamenti Over 40
«L’agricoltura può rappresentare un’opportunità di lavoro, crescita e realizzazione professionale in ogni fase della vita. Con questo bando abbiamo voluto rivolgere un’attenzione specifica a cittadini di età compresa fra 41 e 60 anni, che possiedono esperienza...-->continua |
|
|
|
|
4/06/2026 - Ponte S.P. 101, sindaco di Latronico chiede intervento del Prefetto
Questa mattina ho trasmesso una formale richiesta di intervento al Prefetto di Potenza per chiedere la convocazione urgente di un tavolo istituzionale sulla situazione dei lavori del ponte sulla S.P. 101 “Seluci”.
Ho assunto questa decisione dopo mesi di a...-->continua |
|
|
|
|
4/06/2026 - Presidente della Provincia di Matera su tragedia di Amendolara
Il Presidente della Provincia di Matera, Francesco Mancini ha espresso “profondo cordoglio per la tragica morte dei quattro giovani lavoratori bruciati vivi ad Amendolara”.
Mancini ha sottolineato come l’episodio colpisca “l’intera comunità” e imponga...-->continua |
|
|
|
|
4/06/2026 - Nuova Giunta comunale a Moliterno: il sindaco Rubino firma i decreti di nomina
Il sindaco Antonio Rubino ha firmato i decreti di nomina della nuova Giunta comunale, dando ufficialmente avvio alla nuova fase amministrativa.
L’assetto organizzativo sarà completato nel primo Consiglio comunale convocato per il 10 giugno alle ore 20, dur...-->continua |
|
|
|
|
4/06/2026 - Cupparo: ''liquidati 400 mila euro per il diritto allo studio”
“Abbiamo mantenuto l’impegno assunto nei confronti dei convitti della Basilicata, reperendo le risorse necessarie e procedendo alla liquidazione dei contributi regionali destinati agli istituti scolastici con convitto annesso”. Lo afferma l’Assessore regionale...-->continua |
|
|
|
4/06/2026 - HUB sanitario e servizi territoriali: il Senisese rilancia la vertenza
Si è riunito presso la Camera del Lavoro CGIL di Senise il Gruppo di Lavoro per la Difesa della Sanità del Senisese per fare il punto sulla vertenza relativa all'istituzione dell'HUB sanitario e al potenziamento dei servizi territoriali.
Nel corso dell'inc...-->continua |
|
|
|
|