-->
La voce della Politica
| Guglielmo Epifani a Avigliano |
|---|
12/03/2019 | L’on. Guglielmo EPIFANI, già segretario generale nazionale della CGIL, nel prossimo fine settimana sarà in Basilicata per partecipare ad alcune iniziative in vista delle elezioni regionali del 24 marzo a sostegno della lista “Progressisti per la Basilicata” e del candidato Presidente Carlo Trerotola.
In particolare, venerdì 15 marzo, alle ore 17,30, parteciperà, nella sala consiliare del Comune di Avigliano, ad un convegno al quale prenderanno parte anche il consigliere regionale Giannino Romaniello, il coordinatore nazionale di Articolo Uno- Mdp, Roberto Speranza ed il candidato Presidente Carlo Trerotola.
Successivamente, sempre venerdì 15 marzo, alle ore 19,30, sarà all’Hotel San Domenico di Matera per partecipare ad una manifestazione alla quale interverranno i candidati della città di Matera dei “Progressisti per la Basilicata”: Stefania Barbaro, Michele Cimmarrusti ed Angela Tataranni.
Infine, sabato 16 marzo Epifani sarà a Tricarico, dove alle ore 10,30 renderà omaggio alla tomba di Rocco Scotellaro e terrà un discorso commemorativo sulla figura dell’illustre poeta lucano, che fu Sindaco di Tricarico, come dal 2013 al 2018 lo è stata Angela Marchisella, candidata al Consiglio Regionale, nel cui comitato elettorale interverrà, alle ore 11,30, a chiusura della visita in Basilicata. |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
6/05/2026 - Favorit e la richiesta di acquisizione di Demas
Per fare il punto della vertenza Favorit dopo che la società Demas ha presentato una richiesta di acquisizione dello stabilimento di Tito Scalo l’assessore regionale Francesco Cupparo insieme al direttore generale del Dipartimento Sviluppo Economico Giuseppina Lo Vecchio ha ...-->continua |
|
|
|
6/05/2026 - Dissesto idrogeologico, sopralluoghi a Rapolla
Oggi il Soggetto Attuatore della Struttura Commissariale per il dissesto idrogeologico, Avv. Gianmarco Blasi, insieme al Sindaco di Rapolla, Biagio Cristofaro, e al RUP degli interventi del Commissario, Michele Fanella, ha effettuato un sopralluogo presso il c...-->continua |
|
|
|
|
6/05/2026 - Cupparo su scomparsa di Carmine Orofino
L'assessore esprime cordoglio e vicinanza a mon. Vincenzo Orofino per la perdita del fratello, ricordando la figura dell'imprenditore, "pioniere della ricettività alberghiera nel Parco Nazionale del Pollino" e "persona umile, tenace e di impegno solidale e civ...-->continua |
|
|
|
|
6/05/2026 - Rocco Tauro aderisce a Futuro Nazionale
Futuro Nazionale Basilicata annuncia con orgoglio l’ingresso di Rocco Tauro, figura storica e punto di riferimento della destra lucana.
Più volte consigliere provinciale di Matera, più volte consigliere comunale nella sua città, Montalbano Jonico, assessor...-->continua |
|
|
|
|
6/05/2026 - Scomparsa Carmine Orofino, il cordoglio di Pittella
Il presidente del Consiglio regionale: “A Monsignor Orofino e ai suoi familiari la nostra vicinanza in questo momento di profondo dolore per la perdita di Carmine, imprenditore appassionato, nonché uomo di grande mitezza e disponibilità”
Il Presidente...-->continua |
|
|
|
|
6/05/2026 - Chiorazzo: cordoglio per la scomparsa di Carmine Orofino
Il Vice Presidente del Consiglio regionale della Basilicata, Angelo Chiorazzo, esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Carmine Orofino, fratello di S.E. Mons. Vincenzo Orofino, Vescovo della Diocesi di Tursi-Lagonegro.
“Con profonda tristezza partec...-->continua |
|
|
|
6/05/2026 - Bucaletto e Piano casa, Lacorazza: Regione si attivi per confronto
“Sul tema Bucaletto, quartiere di Potenza la cui ferita abitativa è aperta da decenni, si è parlato tanto e troppo a lungo. Ora, in attesa dell’esito del bando comunale, dovranno parlare i fatti che poggiano incontrovertibilmente su una norma regionale, la cos...-->continua |
|
|
|
|