-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Guglielmo Epifani a Avigliano

12/03/2019

L’on. Guglielmo EPIFANI, già segretario generale nazionale della CGIL, nel prossimo fine settimana sarà in Basilicata per partecipare ad alcune iniziative in vista delle elezioni regionali del 24 marzo a sostegno della lista “Progressisti per la Basilicata” e del candidato Presidente Carlo Trerotola.
In particolare, venerdì 15 marzo, alle ore 17,30, parteciperà, nella sala consiliare del Comune di Avigliano, ad un convegno al quale prenderanno parte anche il consigliere regionale Giannino Romaniello, il coordinatore nazionale di Articolo Uno- Mdp, Roberto Speranza ed il candidato Presidente Carlo Trerotola.

Successivamente, sempre venerdì 15 marzo, alle ore 19,30, sarà all’Hotel San Domenico di Matera per partecipare ad una manifestazione alla quale interverranno i candidati della città di Matera dei “Progressisti per la Basilicata”: Stefania Barbaro, Michele Cimmarrusti ed Angela Tataranni.

Infine, sabato 16 marzo Epifani sarà a Tricarico, dove alle ore 10,30 renderà omaggio alla tomba di Rocco Scotellaro e terrà un discorso commemorativo sulla figura dell’illustre poeta lucano, che fu Sindaco di Tricarico, come dal 2013 al 2018 lo è stata Angela Marchisella, candidata al Consiglio Regionale, nel cui comitato elettorale interverrà, alle ore 11,30, a chiusura della visita in Basilicata.



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
24/03/2026 - Referendum sulla giustizia: il voto nei comuni della provincia di Matera

Il referendum sulla riforma della giustizia ha registrato risultati molto diversificati nei comuni della provincia di Matera. In generale, la maggioranza dei comuni ha espresso un “No”, ma alcune località hanno visto prevalere il “Sì”, spesso con scarti stretti.

Pri...-->continua

24/03/2026 - Sì ad Atto concernente Parco del Vulture

Si è preso atto delle dimissioni del già Presidente del Parco. Il nuovo Commissario, nominato dal Presidente della Giunta, è chiamato a garantire la gestione dell’Ente fino alla ricostituzione dei nuovi organi
L’Aula ha approvato a maggioranza con i voti f...-->continua

24/03/2026 - Parco Gallipoli Cognato, Aula approva pdl di Tataranno-Fanelli

Si è riunito nel pomeriggio di oggi il Consiglio regionale della Basilicata. Presieduta dalla Vicepresidente Maddalena Fazzari, l’Assemblea ha approvato all’unanimità la Pdl n. 87/2025 “Proposta di modifica alla Legge regionale 24 novembre 1997, alla n.2/1998,...-->continua

24/03/2026 - Forza Italia Senise su risultati Referendum

Il risultato del referendum sulla riforma costituzionale a Senise assume un valore politico chiaro: in un contesto nazionale in cui è stata respinta la legge già approvata in Parlamento, nella nostra comunità si registra una sostanziale parità tra “Sì” e “No”,...-->continua

24/03/2026 - Piano sanitario frutto di confronti e aperto al dialogo

Con la trasmissione al Consiglio regionale del Piano Regionale Integrato della Salute e dei Servizi alla Persona e alla Comunità 2026–2030 si apre la fase di esame del principale strumento di programmazione sanitaria e sociosanitaria della Basilicata. «L’appro...-->continua

24/03/2026 - Basilicata Casa Comune su nuovo Piano sanitario 2026-2030

“E’ proprio vero: la montagna ha partorito il topolino, dopo una attesa di oltre dieci anni il più importante documento di programmazione sanitaria regionale non contiene nulla di innovativo tanto sul piano organizzativo, quanto su quello dell’offerta di servi...-->continua

24/03/2026 - Smart paper: manifestazione dei sindacati durante il Consiglio Regionale

Nel pomeriggio di oggi, in concomitanza con il Consiglio Regionale convocato per le ore 15:00, saremo presenti per chiedere con forza che i componenti del Consiglio mettano al primo posto nella propria agenda il tema del lavoro.
A partire dalla vertenza ch...-->continua














Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo