-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Montescaglioso:lettera del Sindaco su furto Casa Comunale

6/02/2019

Il risveglio triste ed amaro che ha caratterizzato la giornata di ieri 5 febbraio, ha permesso di riflesso, come era auspicabile aspettarsi, un particolare senso di vicinanza, di affetto e di Comunità che ha attestato quanto il rispetto reciproco, la legalità, la voglia di ripartire debbano essere la bandiera su cui issare l’azione quotidiana di chiunque. La violazione della Casa Comunale è un atto vile e violento che non colpisce solamente l’Amministrazione ma l’intera Città. Non a caso, ho prontamente informato tutti i Capigruppo presenti in Consiglio Comunale, che ringrazio per l’immediata disponibilità a supportare qualsiasi tipo di iniziativa e, soprattutto, per essersi recati in loco a manifestare la propria solidarietà.
Ciascun cittadino deve sentirsi violato e deve reagire nel segnalare qualsiasi tipo di movimento sospetto utile alle indagini in corso. Il furto perpetrato, nel seppur magro bottino, ha causato ingenti danni alle strutture ed alcuni strumenti presenti in Municipio: casseforti, porte, finestre, serrature, armadi, cassettiere.
L’auspicio è che i responsabili, probabilmente gli stessi che hanno già fatto irruzione in queste settimane nelle Residenze Municipali di Ferrandina, Irsina e Tricarico, siano consegnati alla giustizia nel minor tempo possibile.

IL SINDACO
Vincenzo ZITO





archivio

ALTRI

La Voce della Politica
21/08/2026 - Viabilità e Fsc, Giordano: “Le comunità non possono attendere il 2027. La Provincia si attiva in autonomia con i mutui”

“Oggi abbiamo la certezza che la Regione Basilicata ha disposto l’utilizzo dei fondi Fsc a partire dal 2027, nonostante potessero essere resi disponibili già nel 2025. A seguito di questa conferma, abbiamo deciso di contrarre dei mutui per avviare alcuni interventi già dal p...-->continua

21/08/2026 - Venosa: La delibera c'è. La domanda dov'è?

C’è una delibera di Giunta che approva il progetto e autorizza la candidatura. Ma negli elenchi pubblicati dalla Regione Basilicata, Venosa non risulta.

È su questo punto che il Gruppo Consiliare Uniti per Venosa chiede all’Amministrazione Comunale d...-->continua

21/08/2026 - Centrosinistra: "Fratelli d’Italia davanti al CPR per uno spot"

I Consiglieri di Centrosinistra Alessia Araneo (M5S), Antonio Bochicchio (AVS-PSI-LBP), Angelo Chiorazzo (BCC), Roberto Cifarelli (GM), Piero Lacorazza, Piero Marrese (BP), Viviana Verri(M5S), Giovanni Vizziello (BCC): "Per la Destra il Centro funziona"
<...-->continua

20/08/2026 - Centrosinistra Regione Basilicata: Fratelli d’Italia: davanti al CPR per uno spot

La visita di una delegazione di Fratelli d’Italia al cpr di Palazzo San Gervasio rappresenta il cinico spot di un fallimento di sicurezza e di umanità.
Il senatore Gianni Rosa e il deputato Salvatore Caiata escono dal CPR di Palazzo San Gervasio dicendo ch...-->continua

20/08/2026 - Bardi: lucani impegnati ai Giochi del Mediterraneo

Un grande abbraccio ideale dalla Basilicata al centro del bacino del Mediterraneo. Con questo spirito il Presidente della Regione, Vito Bardi, ha rivolto il suo saluto e un caloroso “in bocca al lupo” agli atleti lucani pronti a difendere i colori azzurri ai G...-->continua

20/08/2026 - CPR Palazzo San Gervasio. Rosa (FdI): “Trasparenza e rigore nella gestione del C

Ho effettuato oggi una visita ispettiva presso il Centro di Permanenza per il Rimpatrio (CPR) di Palazzo San Gervasio, accompagnato dall’On.le Salvatore Caiata, dai consiglieri regionali Napoli e Galella, e dai rappresentanti di FdI Basilicata, Piergiorgio Qua...-->continua

20/08/2026 - Bardi: competenza lucana al centro della finanza italiana

Il Presidente sottolinea il rilancio della Monte dei Paschi di Siena ad opera del lucano Luigi Lovaglio, Amministratore delegato e Dg dell'istituto senese. "Con il suo lavoro rigoroso è riuscito a restituire un ruolo di primissimo piano a una delle istituzioni...-->continua












Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo