HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Il Premio della Giuria Rosso Passione 2017 al Maestro Salvatore Comminiello

14/09/2017

Porta Coeli Intenational Art Gallery è lieta di condividere la notizia del conferimento della menzione speciale del Premio Rosso Passione 2017 al Maestro Salvatore Comminiello.
La kermesse internazionale sarda, ritenuta tra le più interessanti nel panorama artistico nell’ambito della promozione dell’arte contemporanea, anche quest’anno ha visto la partecipazione di centinaia di artisti provenienti da tutto il mondo.
È per noi un privilegio poter ufficializzare che l’artista Maestro Salvatore Comminiello, che vive e lavora a Potenza è stato fregiato dalla Giuria internazionale del Premio Rosso Passione, organizzato dal MAGMMA (Museo d’Arte Grafica del Mediterraneo Marchionni) con la menzione speciale Premio assoluto della Giuria specialistica con l’opera dal titolo “Rossovivo”.
Il Maestro Comminiello con all’attivo prestigiose presenze in personali e collettive, non nuovo a riconoscere di tale portata, sarà per altro artista di punta del progetto “Genesis” promosso da Porta Coeli International Art Gallery in occasione della imminente Florence Biennale 2017.
L’affermazione dell’artista lucano conferma l’evidenza di come la produzione culturale lucana sia capace di affermarsi come espressione di avanguardia emancipandosi dai localismi e dalle abusate narrazioni territoriali e, nel contempo, affermando una fierezza sorprendente nella presentazione di contenitore culturale e grammatica artistica di grande suggestione ed efficacia comunicativa.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
7/12/2025 - Muro Lucano ha un nuovo punto di vista sulla sua bellezza

A Muro Lucano è stata inaugurata la panchina gigante del progetto Big Bench Project in località Piani del Casino, un’idea fortemente voluta e portata avanti dalla Pro Loco Murese in sinergia con l’Associazione Un Muro D’Amare per valorizzare uno dei panorami più straordinari...-->continua

7/12/2025 - Vito Teti a San Paolo Albanese: radici, migrazioni e restanza per un futuro possibile

Vito Teti, tra i più autorevoli antropologi italiani, ha incontrato giovani e cittadini a San Paolo Albanese, il più piccolo comune lucano di origine arbëreshë. Con il suo tono pacato e profondo, ha parlato di migrazioni, radici, partenze e ritorni, temi che a...-->continua

7/12/2025 - Il lucano Aniello Ertico insignito dal Ministero della Cultura egiziano al XVIII Simposio d’Arte di Luxor

Il lucano Aniello Ertico, presidente e fondatore di Porta Coeli Foundation, è stato ospite d’onore del XVIII Simposio d’Arte di Luxor, prestigioso appuntamento annuale promosso dal Ministero della Cultura egiziano, realizzato dal 18 al 27 novembre 2025. Durant...-->continua

6/12/2025 - Il Sicomoro, Caritas e comune di Matera, i Custodi del Bello tra solidarietà e cura dei beni comuni

Nelle scorse settimane, i Custodi del Bello di Matera hanno portato a termine due importanti iniziative dedicate al lavoro, alla solidarietà e alla valorizzazione dei beni comuni.
La prima attività ha riguardato la raccolta delle olive all’interno del Parc...-->continua

E NEWS















WEB TV

6/12/2025 - Intrighi pericolosi nel nuovo libro di Egidio Sproviero

6/12/2025 - Intrighi pericolosi nel nuovo libro di Egidio Sproviero

5/12/2025 - Inclusione lavorativa con i colori dell’autonomia

5/12/2025 - Inclusione lavorativa con i colori dell’autonomia

3/12/2025 - Post partita Coppa Italia serie D Francavilla - Nocerina ; intervista al presidente Antonio Cupparo

3/12/2025 - Post partita Coppa Italia serie D Francavilla - Nocerina ; intervista al presidente Antonio Cupparo

3/12/2025 - Coppa Italia serie D. Quarto di finale: Francavilla - Nocerina 1-0

3/12/2025 - Coppa Italia serie D. Quarto di finale: Francavilla - Nocerina 1-0

1/12/2025 - Presentata conferenza online Le trappole del mondo virtuale

1/12/2025 - Presentata conferenza online Le trappole del mondo virtuale




Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo