HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

A Maratea, per la prima volta al sud, il raduno nazionale Triumph Spitfire

1/09/2017

Per la prima volta a Maratea. Per la prima volta in Basilicata. Per la prima volta al Sud. Stiamo parlando del Raduno Nazionale Triumph Spitfire, giunto alla 20esima edizione, manifestazione dedicata al prestigioso marchio che raccoglie le mitiche macchine inglesi d’epoca.
Il raduno “Maratea, la perla del Mediterraneo” si terrà il 2 e 3 settembre, nella splendida cornice della costiera marateota, giungendo a Praia a Mare, uno dei primi comuni calabresi del litorale, e risalendo poi la litoranea che costeggia il costone roccioso, che cala a picco nelle acque del Tirreno.
Uno spettacolo unico e suggestivo che coinvolgerà le spit d’epoca guidate dagli appassionati proprietari fino all’arrivo al porto dove, sabato 2 settembre, si terrà la prima esposizione nello spazio della banchina.
Subito dopo i partecipanti potranno gradire il Light Lunch Lucano presso "Scialuppa 25", antico ricovero di pescatori, per poi imbarcarsi su un caratteristico veliero e solcare le splendide acque della riviera. Dopo la cena, presso Hotel Spa Villa del Mare, si terrà la premiazione.
L’indomani toccherà al centro storico e alla spettacolare statua del Cristo Redentore fare da sfondo alla sfilata delle auto d’epoca, con pranzo a base di prodotti tipici lucani presso il ristorante “La Torre”.
Il "Registro Italiano Triumph Spitfire" nasce da appassionati proprietari di questa vettura, i quali nell'estate del 1996 si proposero di riunire tutti i possessori ed amanti della spider inglese, creando così un punto di riferimento per la propria passione.
Dal progetto è nata l’omonima associazione che ha lo scopo di censire le Spitfire ancora circolanti in Italia, catalogarle su un Registro e dare modo ai suoi proprietari di incontrarsi, scambiarsi opinioni, esperienze, consigli, ricercare ricambi, accessori ed organizzare raduni turistici in Italia e all'estero.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
15/07/2025 - Buon viaggio maestra

La prima volta che aprii un quotidiano fu in quinta elementare. Lo ricordo bene perché eravamo proprio in classe, a lezione, nell'aula al primo piano che dava sul piccolo giardino del plesso San Pietro, su viale De Gasperi a Senise. La lettura dei giornali aveva uno scopo le...-->continua

15/07/2025 - A Maratea una inziativa dell'associazione nazionale magistrati

L’Associazione Nazionale Magistrati – Sottosezione di Lagonegro, con il contributo della Giunta Esecutiva Distrettuale di Basilicata, organizza nel centro storico di Maratea, in Piazza Sisinni, un incontro aperto alla cittadinanza dal titolo “Separazione delle...-->continua

15/07/2025 - A San Severino Lucano la seconda serata di Pollino Classica

Domenica 13 luglio, alle 21: 30 è andato in scena, a San Severino Lucano,(Pz) il secondo appuntamento della Pollino Classica. In una location diversa dal primo evento, tenutosi in Chiesa Madre. Si è preferito svolgere l’evento all’aperto, per coinvolgere più g...-->continua

15/07/2025 - Rimandato "I Fiori di Papavero", sostituito da replica di "Signor Buio"

Per motivi tecnici viene RIMANDATA la rappresentazione di teatro in musica contemporaneo VivaVerdi Multikulti 2025. Lo spettacolo contemporaneo di teatro in musica I Fiori di Papavero - Storia dell’artista che affrescò la Cripta dei Cento Santi, doveva andare ...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo