|
|
| A Chiaromonte la presentazione del libro di Fabio De Nunzio |
|---|
22/08/2017 | Le iniziative culturali estive di Chiaromonte continuano il 24 agosto alla Piazzetta del Centro “Gioia”, dove alle 17.00 Angelomauro Calza discuterà con Fabio De Nunzio del suo libro “Sotto il segno della bilancia”. L’incontro con l’autore organizzato dalla Pro Loco “Le Torri” presieduta da Vincenzo De Salvo, avviene sotto il patrocinio del Comune di Chiaromonte, della Fondazione Stella Maris Mediterraneo e del Centro per la cura dei disturbi alimentari “Gioia” di Chiaromonte: il libro infatti con la sua ironia, leggerezza e senso dell’umorismo è per Fabio De Nunzio il mezzo per portare a conoscenza un problema importante: “quello dell’essere umano che si sente un po’ “ingombrante” in una società che a sua volta si sforza di essere a misura d’uomo, e che invece spesso è a misura di “magro””, come dice il Presidente dell’Osservatorio sulla salute dell’infanzia e adolescenze e della Società Italiana Medici pediatri, il prof. Giuseppe Mele.
In questo libro, scritto a quattro mani con Vittorio Graziosi, il “Buon Fabio” descrive un percorso emozionale con tutti i dissidi interiori, le insicurezze, gli interrogativi e le fragilità dell’obeso.
Angelomauro Calza… “incalzerà” su questi temi Fabio De Nunzio in un incontro pubblico interattivo, dove ciascuno dei presenti potrà intervenire ponendo interrogativi o portando le sue esperienze.
A Fabio De Nunzio farà piacere incontrare per un aperitivo con foto di rito i cittadini e i fans che lo vorranno sin dalle 12.30, orario previsto per il suo arrivo, e dal primo pomeriggio e fino alle 17 sarà a disposizione anche della stampa locale.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
7/12/2025 - Muro Lucano ha un nuovo punto di vista sulla sua bellezza
A Muro Lucano è stata inaugurata la panchina gigante del progetto Big Bench Project in località Piani del Casino, un’idea fortemente voluta e portata avanti dalla Pro Loco Murese in sinergia con l’Associazione Un Muro D’Amare per valorizzare uno dei panorami più straordinari...-->continua |
|
|
|
|
7/12/2025 - Vito Teti a San Paolo Albanese: radici, migrazioni e restanza per un futuro possibile
Vito Teti, tra i più autorevoli antropologi italiani, ha incontrato giovani e cittadini a San Paolo Albanese, il più piccolo comune lucano di origine arbëreshë. Con il suo tono pacato e profondo, ha parlato di migrazioni, radici, partenze e ritorni, temi che a...-->continua |
|
|
|
|
7/12/2025 - Il lucano Aniello Ertico insignito dal Ministero della Cultura egiziano al XVIII Simposio d’Arte di Luxor
Il lucano Aniello Ertico, presidente e fondatore di Porta Coeli Foundation, è stato ospite d’onore del XVIII Simposio d’Arte di Luxor, prestigioso appuntamento annuale promosso dal Ministero della Cultura egiziano, realizzato dal 18 al 27 novembre 2025. Durant...-->continua |
|
|
|
|
6/12/2025 - Il Sicomoro, Caritas e comune di Matera, i Custodi del Bello tra solidarietà e cura dei beni comuni
Nelle scorse settimane, i Custodi del Bello di Matera hanno portato a termine due importanti iniziative dedicate al lavoro, alla solidarietà e alla valorizzazione dei beni comuni.
La prima attività ha riguardato la raccolta delle olive all’interno del Parc...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|