HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Venerdì 29 aprile va in scena La Notte dei Corti Viventi 6

26/04/2011

Oltre una ventina i cortometraggi pervenuti alla direzione artistica della Notte dei Corti Viventi 6, che quest’anno, più di altre volte, ha dovuto scegliere fra opere audiovisive di altissima qualità. Ricco e variegato il programma della serata: dai videoclip musicali (come la rivisitazione della “Cupa Cupa” ad opera di Saverio Pepe e i Timidi), alle opere inedite di Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi (autori di cliccatissimi video su Youtube), fino a “Stand by me”, cortometraggio del regista Giuseppe Marco Albano candidato al David di Donatello 2011.
Di seguito, in dettaglio, i titoli dei corti ed i nomi dei registi selezionati:

Sex on flowers, di Francesco Morelli;
Le mie password, di Spazi Vitali;
Vicolo Cieco, di Nunzio Papapietro;
A mano libera, di Giuseppe G. Stasi;
Aparì, di Andrea Cantisani;
The Japanese Prints, di Roberto Di Marzio;
La macchinetta, di Antonio Andrisani e Roberto Linzalone;
Il ritorno di Kamir, di Geo Coretti;
In Mozambico con fra Antonio Triggiante, di Giuseppe Scandiffio;
La cupa cupa, di Saverio Pepe e i Timidi;
Direzione opposta, di Giancarlo Fontana;
Come fai tu, di Tiziano Russo;
La fontana d’Italia, di Gianni Cellura;
Stand by me, di Giuseppe M. Albano.

Durante la serata, nel foyer del Cinema Duni sarà allestita la mostra fotografica a cura di Giuseppe Scandiffio dal titolo “Bambini Perduti”, un reportage sulla condizione degli orfani della “Casa Familia” di Quelimane in Mozambico.

La mascotte della sesta edizione della Notte dei Corti Viventi 6 è il nano “Sustolo”. Con il contest on-line “Il sesto nano come si chiama?” lanciato sul portale Egghia! (www.egghia.it), cinque ragazze materane hanno proposto l’originale nome che si va ad aggiungere alle mascotte delle passate edizioni: Trufolo, Lìcchilo, Frusc’colo, Strìmmilo e Pinniscilo.

La Notte dei Corti Viventi, giunta alla sua sesta edizione, è un’iniziativa che tende a sostenere la creatività e l’ingegno dei filmakers locali, emergenti o già affermati, offrendo loro un importante spazio di confronto ed una prestigiosa vetrina in cui poter presentare i propri lavori ad un folto pubblico di appassionati. L’evento rappresenta sul territorio una delle poche occasioni concrete per poter ammirare ed apprezzare il meglio delle piccole produzioni cinematografiche locali.

La direzione artistica dell’evento è curata dall’attore e regista materano Antonio Andrisani, le realizzazioni grafiche sono opera di Ego55 e l’organizzazione e la promozione dell’evento sono affidate ad Egghia!




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
7/05/2024 - Successo per la seconda edizione di Bikers per la vita

Si è svolta con grande successo la seconda edizione di Bikers per la vita, lo scorso 5 maggio a Metaponto. Presenti oltre 500 moto provenienti da tutto il sud Italia. Rientrati dal moto tour tra Bernalda e Pomarico, alcuni motociclisti sono stati impegnati nella gara Sound &...-->continua

7/05/2024 - I castronovesi alla processione dei santi compatroni di Napoli

Sabato 4 maggio scorso, oltre 50 castronovesi, come ogni anno, sono andati in pellegrinaggio a Napoli per partecipare alla processione dei Santi compatroni, di cui fa parte Sant’Andrea Avellino.
Da venti anni, infatti, il sabato che precede la prima domeni...-->continua

6/05/2024 - Arte urbana: a Vietri di Potenza un murale dedicato alla Pace

E’ stato completato a Vietri di Potenza un nuovo intervento di arte urbana grazie a un progetto voluto dall’amministrazione comunale, avviato sin dal 2020, che porta la firma dell’artista Antonino Perrotta, in arte Attorrep. La quinta opera è stata realizzata ...-->continua

6/05/2024 - Fucina Madre 2024, Nicoletti: “Un’edizione da ricordare”

Circa 4 mila e 500 persone hanno ammirato le opere dei 44 artigiani lucani che dal primo al 5 maggio hanno esposto le loro opere negli ambienti de Le Monacelle, in via Riscatto a Matera, nell’ambito della terza edizione di Fucina Madre, voluta e organizzata da...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo