HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Finale regionale di Italia Wave Basilicata 2012

19/04/2012

7 Rose più tardi, Locomitiva, Aeguana way, Smokidd, The Victorians, Avast, Esquelito. Questi i nomi delle band che suoneranno venerdì 20 aprile al Cecilia di Tito, a partire dalle 21.30, per la finale di Italia Wave Basilicata. Ma con l'ultima decisiva serata, al termine della quale verrà scelto da una giuria qualificata il gruppo che rappresenterà la nostra regione all'Italia Wave Love Festival di Arezzo, il lungo percorso di selezione, che ha visto iscriversi ed esibirsi in 6 serate 43 giovani band provenienti da tutta la regione per un totale di 176 musicisti, non arriva al capolinea. Tutti i finalisti, infatti, attraverso il percorso Basilicata Music Net, saranno inseriti nei festival regionali più importanti e avranno ulteriore possibilità di espressione; possibilità che, nel contesto regionale, nonostante il seguito che le musiche attuali riscontrano (oltre un migliaio gli spettatori totali presenti alle selezioni live del Cecilia), risultano ancora ridotte.
I criteri con cui, anche per la finale, verrà decretato il vincitore rispondono a presenza scenica, testi, originalità della proposta e qualità tecnica dell'esibizione. Oltre alla partecipazione ad Arezzo e alla possibilità di apporre il marchio “Best Italia Wave Band 2012 Basilicata” sui propri prodotti, il gruppo che verrà ritenuto più meritevole potrà suonare al Vegan Fest di Seravezza, in provincia di Lucca, nella settimana dal 27 aprile al 1° maggio.
Al Cecilia di Tito, spazio "liquido" che si presta a differenti linguaggi, sarà possibile, nella serata della finale, visitare anche la mostra di videoarte Mapping, che propone una selezione della curatrice Mariacristina Ferraioli per il tema "Restlessness".
Aggiornamenti e ulteriori informazioni sul sito basilicatamusic.net e sulla relativa pagina facebook.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
8/01/2026 - Senise, MEDIHOSPES e La Befana in Cantina: una festa di comunità e integrazione

Si è svolto il 6 gennaio 2026 l’evento “La Befana in Cantina”, organizzato dal SAI di Senise gestito dalla Cooperativa Medihospes , che ha regalato un pomeriggio di festa, sorrisi e condivisione a grandi e piccoli. L’iniziativa nasce sulla scia del grande successo della Casa...-->continua

8/01/2026 - Presentato il 67ª Carnevale di Montescaglioso

Si è svolta ieri la conferenza stampa di presentazione della 67ª edizione del Carnevale di Montescaglioso, appuntamento storico e identitario della comunità montese e dell’intera Basilicata.

Nel corso dell’incontro è stato fatto il punto sul lavoro sv...-->continua

8/01/2026 - Recensione del libro ''Europa e Stati Uniti d’America: democrazie a confronto”

Il libro ''Europa e Stati Uniti d’America: democrazie a confronto”, curato da Monica Simeoni edito da Carocci editore nel 2025, ed acuistabile al prezzo di 15 euro è una raccolta di testi e saggi di vari studiosi (tra cui Simeoni stessa, Sergio Fabbrini, Nad...-->continua

8/01/2026 - Si è insediato il nuovo Direttore generale dell’UniBas

Si è insediato il nuovo Direttore generale dell’Università degli Studi della Basilicata per il triennio 2025–2028: Giacomo Giuseppe Verde, cinquantasette anni, originario di Campobasso.
 Il dott. Verde, laureato in Giurisprudenza presso la Sapienza Univers...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo