|
Finale regionale di Italia Wave Basilicata 2012 |
---|
19/04/2012 | 7 Rose più tardi, Locomitiva, Aeguana way, Smokidd, The Victorians, Avast, Esquelito. Questi i nomi delle band che suoneranno venerdì 20 aprile al Cecilia di Tito, a partire dalle 21.30, per la finale di Italia Wave Basilicata. Ma con l'ultima decisiva serata, al termine della quale verrà scelto da una giuria qualificata il gruppo che rappresenterà la nostra regione all'Italia Wave Love Festival di Arezzo, il lungo percorso di selezione, che ha visto iscriversi ed esibirsi in 6 serate 43 giovani band provenienti da tutta la regione per un totale di 176 musicisti, non arriva al capolinea. Tutti i finalisti, infatti, attraverso il percorso Basilicata Music Net, saranno inseriti nei festival regionali più importanti e avranno ulteriore possibilità di espressione; possibilità che, nel contesto regionale, nonostante il seguito che le musiche attuali riscontrano (oltre un migliaio gli spettatori totali presenti alle selezioni live del Cecilia), risultano ancora ridotte.
I criteri con cui, anche per la finale, verrà decretato il vincitore rispondono a presenza scenica, testi, originalità della proposta e qualità tecnica dell'esibizione. Oltre alla partecipazione ad Arezzo e alla possibilità di apporre il marchio “Best Italia Wave Band 2012 Basilicata” sui propri prodotti, il gruppo che verrà ritenuto più meritevole potrà suonare al Vegan Fest di Seravezza, in provincia di Lucca, nella settimana dal 27 aprile al 1° maggio.
Al Cecilia di Tito, spazio "liquido" che si presta a differenti linguaggi, sarà possibile, nella serata della finale, visitare anche la mostra di videoarte Mapping, che propone una selezione della curatrice Mariacristina Ferraioli per il tema "Restlessness".
Aggiornamenti e ulteriori informazioni sul sito basilicatamusic.net e sulla relativa pagina facebook.
|
| | |
archivio
ALTRE NEWS
|
3/09/2025 - Filiano celebra il gusto: torna la Sagra del Pecorino DOP, 51ª edizione
Il Comune di Filiano presenta la 51ª edizione della Sagra del Pecorino di Filiano D.O.P., in programma dal 5 al 7 settembre 2025, evento che da oltre mezzo secolo celebra il prodotto simbolo della tradizione casearia lucana. Nato nel 1972 come festa di comunità, il Pecorino ...-->continua |
|
|
3/09/2025 - Riparte il cartellone VivaVerdi Multikulti
L’aspetto della multiculturalità, intesa soprattutto artisticamente, è al centro nella programmazione della rassegna VivaVerdi. La quale si definisce, appunto, Multikulti, proprio per la proposta, sempre alta e innovativa, di proposte e protetti che dalla musi...-->continua |
|
|
3/09/2025 - Moliterno: rinviato il convegno su Tempa La Guarella
Per la morte del sindaco Tampone è stato rinviato a data da destinarsi il convegno previsto per questa sera a Moliterno, su Tempa La Guarella.
"In questo momento di cordoglio ogni evento pubblico non collimerebbe con i sentimenti della comunità di Moliter...-->continua |
|
|
3/09/2025 - Brindisi di Montagna: sabato l'Expo Pro Loco Basilicata
Tutto pronto a Brindisi Montagna per l'Expo Pro Loco Basilicata nel Parco della Grancia promosso dall' Ente Pro Loco Basilicata Aps con il patrocinio della Regione Basilicata, dell' Apt Basilicata, del Comune di Brindisi di Montagna, della Pro Loco Brindisi Mo...-->continua |
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|