HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La Mita fa tappa a Oppido Lucano

5/07/2017

È previsto per le 12,30 circa di venerdì 7 luglio l’arrivo a Oppido Lucano dei centauri della Mita 2017 (2 - 8 luglio). Sarà la seconda sosta della quinta giornata, dopo la partenza da San Giovanni Rotondo e la fermata a Minervino Murge.
La tappa a Oppido Lucano della Milano-Taranto, maratona per moto d’epoca giunta alla 31esima edizione, sarà presso Piazza Marconi.
L’accoglienza presso la cittadina lucana è organizzata anche in collaborazione con il Comune, che ha concesso il patrocinio, e con Lucania Motorcycle.

I centauri della Mita ( www.milanotaranto.it ) sono ben 208, provenienti da 14 Paesi diversi e, in sette giorni, affrontano un percorso di più di 1.700 chilometri, con 28 fermate che interessano sette regioni: Lombardia, Emilia Romagna, Toscana, Lazio, Molise, Basilicata e Puglia.
Dopo la sosta di Oppido Lucano, nella stessa giornata del 7 luglio, sono previste fermate a Gravina in Puglia e Bitonto, e poi l’arrivo a Bari intorno alle 16,30.

La Milano-Taranto nacque con il nome di "Freccia del Sud" nel 1919, un raid motociclistico da Milano a Caserta che nel 1932 diventò “Milano-Napoli” e nel 1937 "Milano-Roma-Taranto". L’ultima edizione si tenne nel 1956, poi il tragico incidente di Guidizzolo, durante la Mille Miglia del 1957, segnò la fine delle competizioni stradali.
Da 31 anni tuttavia, la Mi-Ta rivive grazie all'impegno e alla passione di Franco Sabatini, patron del Moto Club Veteran S. Martino di S. Martino in Colle (Pg) che organizza l’evento.

Sulla pagina Facebook Milano-Taranto ( https://www.facebook.com/MilanoTaranto/ ) tutti gli aggiornamenti e la diretta social della maratona motociclistica.




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
15/07/2025 - Buon viaggio maestra

La prima volta che aprii un quotidiano fu in quinta elementare. Lo ricordo bene perché eravamo proprio in classe, a lezione, nell'aula al primo piano che dava sul piccolo giardino del plesso San Pietro, su viale De Gasperi a Senise. La lettura dei giornali aveva uno scopo le...-->continua

15/07/2025 - A Maratea una inziativa dell'associazione nazionale magistrati

L’Associazione Nazionale Magistrati – Sottosezione di Lagonegro, con il contributo della Giunta Esecutiva Distrettuale di Basilicata, organizza nel centro storico di Maratea, in Piazza Sisinni, un incontro aperto alla cittadinanza dal titolo “Separazione delle...-->continua

15/07/2025 - A San Severino Lucano la seconda serata di Pollino Classica

Domenica 13 luglio, alle 21: 30 è andato in scena, a San Severino Lucano,(Pz) il secondo appuntamento della Pollino Classica. In una location diversa dal primo evento, tenutosi in Chiesa Madre. Si è preferito svolgere l’evento all’aperto, per coinvolgere più g...-->continua

15/07/2025 - Rimandato "I Fiori di Papavero", sostituito da replica di "Signor Buio"

Per motivi tecnici viene RIMANDATA la rappresentazione di teatro in musica contemporaneo VivaVerdi Multikulti 2025. Lo spettacolo contemporaneo di teatro in musica I Fiori di Papavero - Storia dell’artista che affrescò la Cripta dei Cento Santi, doveva andare ...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo