HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

A Toys Orchestra sul palco del 2 Torri

21/04/2011

Torna la rassegna “If 6 was 9” con un nuovo appuntamento: sul palco del Teatro 2 Torri, venerdì 22 aprile a partire dalle ore 22, si esibirà la band cilentana A Toys Orchestra, una delle formazioni puù interessanti all'interno del panorama musicale italiano e con le carte in regola per rivolegere la propria proposta anche oltre il mercato europeo ed internazionale. I quattro dischi all’attivo, l’intensa attività sui palchi dei migliori rock club e festival italiani, la partecipazione alla colonna sonora del blockbuster hollywoodiano “The beautiful ordinary” hanno infatti destato l’attenzione degli addetti ai lavori e dei media. Partiti dal deserto emotivo della provincia, hanno saputo scavalcare la muraglia culturale dell’isolamento e giungere alla ribalta della scena nazionale.
La band, formata da Enzo Moretto (voce, chitarre, piano, synth), Ilaria D'Angelis (pianoforte, voce, synth, chitarra, basso), Raffaele Benevento (basso, chitarre, voce), Andrea Perillo (batteria), presenta la quarta fatica discografica “Midnight Talks”, che segue l’eloquente decadentismo psichedelico di “Technicolor Dreams” esprimendo la freschezza, la grinta e la convinzione di una band in procinto di fare il grande salto. Un rock spogliato da fronzoli, sempre efficace e ispirato, a metà strada tra il pop e la psichedelia.

“If 6 was 9” si consolida, in una regione troppo spesso estranea ai circuiti musicali contemporanei, come un importante momento di socializzazione e animazione che punta decisamente sulla qualità e sulla sprovincializzazione della proposta artistico-culturale.
La rassegna tornerà, con l'ultimo appuntamento in cartellone, sabato 30 aprile per l'attesa esibizione degli One Dimensional Man guidati dall’istrionico Pierpaolo Capovilla, frontman anche de Il Teatro degli Orrori.
L'iniziativa è ideata e organizzata da Multietnica in collaborazione con il Teatro 2 Torri, con la partnership di Birrificio Br'hant e con il supporto di diversi soggetti operanti a vario titolo in ambito culturale (Generazione Zero, Wave service).
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.multietnica.org.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
8/01/2026 - Senise, MEDIHOSPES e La Befana in Cantina: una festa di comunità e integrazione

Si è svolto il 6 gennaio 2026 l’evento “La Befana in Cantina”, organizzato dal SAI di Senise gestito dalla Cooperativa Medihospes , che ha regalato un pomeriggio di festa, sorrisi e condivisione a grandi e piccoli. L’iniziativa nasce sulla scia del grande successo della Casa...-->continua

8/01/2026 - Presentato il 67ª Carnevale di Montescaglioso

Si è svolta ieri la conferenza stampa di presentazione della 67ª edizione del Carnevale di Montescaglioso, appuntamento storico e identitario della comunità montese e dell’intera Basilicata.

Nel corso dell’incontro è stato fatto il punto sul lavoro sv...-->continua

8/01/2026 - Recensione del libro ''Europa e Stati Uniti d’America: democrazie a confronto”

Il libro ''Europa e Stati Uniti d’America: democrazie a confronto”, curato da Monica Simeoni edito da Carocci editore nel 2025, ed acuistabile al prezzo di 15 euro è una raccolta di testi e saggi di vari studiosi (tra cui Simeoni stessa, Sergio Fabbrini, Nad...-->continua

8/01/2026 - Si è insediato il nuovo Direttore generale dell’UniBas

Si è insediato il nuovo Direttore generale dell’Università degli Studi della Basilicata per il triennio 2025–2028: Giacomo Giuseppe Verde, cinquantasette anni, originario di Campobasso.
 Il dott. Verde, laureato in Giurisprudenza presso la Sapienza Univers...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo