HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Ferrandina: presentazione libro "il Grande Fratello ci guarda"

21/04/2017

Lunedì 24 aprile 2017, alle ore 18:30, presso la Biblioteca Comunale di Ferrandina, l’Associazione culturale PENSIERO ATTIVO organizza la presentazione del libro “Il Grande Fratello ci guarda”, del giornalista ferrandinese Giuseppe Balena (Revoluzione Edizioni 2017)

Lo scopo del libro è analizzare nel dettaglio le modalità di controllo esercitate nei confronti dei cittadini, in particolare le tecniche del controllo nella vita quotidiana e come queste siano subdole, invisibili ed enormemente estese.
L'autore rintraccia le origini della sorveglianza e del controllo nei confronti di tutti noi, arrivando a delineare la linea futura di avanzamento di questo processo, analizzando il ruolo preminente dello sviluppo tecnologico e l'intreccio controverso con le grandi multinazionali del settore.

Gli organizzatori invitano a partecipare a quest'iniziativa per diversi motivi:
- per celebrare la Giornata internazionale del libro (23 aprile);
- presentare orgogliosamente un autore ferrandinese;
- rivalutare un luogo di cultura importante, quale la Biblioteca comunale di ferrandina;
- approfondire temi che oggi, volendo o nolendo, riguardano tutti, indifferentemente, da vicino.

Durante la serata ci saranno, inoltre, due momenti importanti:
- la consegna dei libri donati dai ferrandinesi per arricchire il patrimonio della stessa Biblioteca, consegnati durante la scorsa edizione del Festival Arthing, organizzato dalla stessa PENSIERO ATTIVO;
- cogliere occasione per presentare meglio il progetto "RadioAttiva Ferrandina", una web radio gestita dall'Associazione omonima e che vedrà la collaborazione attiva dell'Associazione organizzatrice e dello stesso autore protagonista dell'evento.

Interverranno:
- Gennaro Martoccia (Sindaco di Ferrandina);
- Giuseppe Balena (giornalista e autore dell'opera);
- Murante (Assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione del Comune di Ferrandina);
- Roberta Giuliano (Social media manager e Presidente dell'Associazione RadioAttiva Ferrandina).
Modera: la giornalista Margherita Agata.

Tutti sono invitati a partecipare.
Ingresso gratuito.
Si ringraziano l'Amministrazione comuale di Ferrandina e l'Associazione RadioAttiva Ferrandina per la collaborazione, oltre a quanti interverranno e parteciperanno.
Per info: https://www.facebook.com/events/1554520494600482/

Sull'autore:
Giuseppe Balena è nato a Matera nel 1975. Vive e lavora a Ferrandina (MT) come giornalista, scrittore e comunicatore web. Laureato nel 2001 in Scienze Politiche presso l'Università degli Studi di Bari, da luglio 2015 è redattore per la rivista «Mistero» dell'omonima trasmissione televisiva di Italia Uno.

https://unostore.it/prossime-uscite/602-il-grande-fratello-ci-guarda.html
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/giuseppewinstonbalenasmith/




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
9/05/2025 - Sanità: formazione per i nuovi valutatori dei sistemi di accreditamento

Si è concluso oggi, con lo svolgimento degli esami finali da parte dei partecipanti di Matera – dopo quelli di Potenza, tenutisi nella giornata di ieri – il corso di formazione riservato ai nuovi valutatori dei sistemi regionali di accreditamento, affiancato da un corso di a...-->continua

9/05/2025 - Slow tourism in Basilicata: APT lancia press tour con media tedeschi e svizzeri

L’ Agenzia di Promozione Territoriale della Basilicata ha organizzato, in collaborazione con ENIT Germania e la redazione della rivista “Globetrotter”, un press tour dal 10 al 15 maggio 2025 che vede il territorio lucano protagonista come host destination euro...-->continua

9/05/2025 - Al Liceo Scientifico Pasolini un incontro formativo con Federico Votta

Una mattinata speciale per le classi del biennio del Liceo Scientifico Pasolini, dove si è tenuto l’incontro formativo “Dal pensiero all’azione”, guidato dal formatore e coach Federico Votta. Un momento pensato per fornire agli studenti strumenti pratici per d...-->continua

9/05/2025 - Campagna regionale screening sul tumore alla prostata

"La prevenzione è il miglior investimento per una vita lunga e sana. Sottoporsi a controlli periodici richiede un piccolo sforzo che può evitare grandi problemi domani”. E’ il mantra dell’assessore regionale alla Salute, Cosimo Latronico, che ribadisce: “Inves...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo