HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

L'Ass.ne BOOM organizza 2^ ediz. del Trinity College di Londra

6/03/2017

Da Febbraio 2015 l’associazione culturale BOOM! di Potenza è l’unico centro accreditato Trinity per le certificazioni musicali della provincia e organizzerà per il secondo anno le sessioni d’esame che si terranno i primi di Giugno. C’è tempo fino al 24 marzo, per associati ed esterni, per iscriversi al livello prescelto.
Il Trinity College London è un Ente Certificatore britannico, patrocinato da Sua Altezza Reale il Duca di Kent nato in Gran Bretagna per promuovere e diffondere la cultura per l’arte, in particolare nei campi della musica e del teatro.
Gli esami di musica del Trinity College London sono inseriti nel QCF Britannico (Quadro delle Qualifiche e dei Crediti) che trova la sua corrispondenza nel Quadro Europeo delle Qualifiche (EQF).
Per l’organizzazione delle sessioni d’esame, BOOM! ha intrapreso una collaborazione con l’associazione Il Setticlavio, unico centro esami Trinity accreditato della provincia di Matera, per dare così la possibilità a studenti e appassionati di musica provenienti da tutta la regione di sostenere gli esami.
BOOM! e Il Setticlavio sono stati ospiti dei rappresentanti nazionali del Trinity domenica 5 marzo presso la Hernandez Art Gallery di Milano nel corso di un pomeriggio organizzato per promuovere le certificazioni rock e pop. Gli allievi musicisti si sono esibiti in brani oggetto d’esame, simulando le prove Trinity nel corso di uno showcase aperto al pubblico.
A Giugno si terranno presso BOOM! gli esami Trinity Rock & Pop e Music Grades.
Le sessioni di Rock & Pop sono rivolte a canto, batteria, tastiere, chitarra elettrica e basso. Gli esami sono disponibili su 9 livelli, tutti mappati al Quadro Europeo delle Qualifiche. I Music Grades sono invece sessioni di esame per gli strumenti classici e acustici. Per ulteriori informazioni sui riconoscimenti degli esami di Musica Trinity visitare il sito www.trinitycollege.it.
BOOM! è nata con l’intento di fare aggregazione tra realtà associative e come polo musicale e artistico. I corsi musicali comprendono: canto, batteria, chitarra, basso, tastiere, fisarmonica, violino, tromba e sax; tra le attività extramusicali sartoria, meditazione, inglese e ballo swing. La sede è dotata inoltre di una sala prove attrezzata e di un’aula polifunzionale.
Per iscrizioni agli esami e per informazioni sulle attività che si svolgono presso l’associazione, rivolgersi a BOOM! in Viale del Basento, 118 a Potenza. Tel. 0971 1973401; mail: boom.associazione@gmail.com. Le foto, i video e il racconto delle esperienze formative, sulla pagina facebook BOOM.





archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
9/05/2025 - Sanità: formazione per i nuovi valutatori dei sistemi di accreditamento

Si è concluso oggi, con lo svolgimento degli esami finali da parte dei partecipanti di Matera – dopo quelli di Potenza, tenutisi nella giornata di ieri – il corso di formazione riservato ai nuovi valutatori dei sistemi regionali di accreditamento, affiancato da un corso di a...-->continua

9/05/2025 - Slow tourism in Basilicata: APT lancia press tour con media tedeschi e svizzeri

L’ Agenzia di Promozione Territoriale della Basilicata ha organizzato, in collaborazione con ENIT Germania e la redazione della rivista “Globetrotter”, un press tour dal 10 al 15 maggio 2025 che vede il territorio lucano protagonista come host destination euro...-->continua

9/05/2025 - Al Liceo Scientifico Pasolini un incontro formativo con Federico Votta

Una mattinata speciale per le classi del biennio del Liceo Scientifico Pasolini, dove si è tenuto l’incontro formativo “Dal pensiero all’azione”, guidato dal formatore e coach Federico Votta. Un momento pensato per fornire agli studenti strumenti pratici per d...-->continua

9/05/2025 - Campagna regionale screening sul tumore alla prostata

"La prevenzione è il miglior investimento per una vita lunga e sana. Sottoporsi a controlli periodici richiede un piccolo sforzo che può evitare grandi problemi domani”. E’ il mantra dell’assessore regionale alla Salute, Cosimo Latronico, che ribadisce: “Inves...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo