|
|
| Domani a Potenza “Fatt e misfatt d lu spizio” |
|---|
9/03/2012 | Il cartellone di teatro amatoriale “Cantieri d’Arte”, sabato 10 marzo, propone lo spettacolo “Fatt e misfatt d lu spizio”, realizzato dalla Compagnia Teatrale Rossellino ANSPI C.T.R. nata nel 1995, da una idea dei diaconi Nicola Leone ed Ettore Cortellessa.
Alle ore 21:00, sul palcoscenico del Teatro F. Stabile di Potenza, i nove attori della compagnia, sapientemente guidati dalla regia di Michele Guadagno, regaleranno momenti di comicità e di riflessione. La commedia è ambientata in una casa di riposo, dove cinque vecchietti, tre uomini e due donne raccontano le loro avventure di gioventù e i loro sogni quotidiani, ma la loro quotidianità viene improvvisamente stravolta da un evento straordinario.
Il cartellone Cantieri d’Arte, consolidato appuntamento della stagione teatrale “Voglia di teatro”, è organizzato da Cose di teatro e musica in collaborazione con il Comune di Potenza e il patrocinio di Regione Basilicata, Ministero per i Beni e le Attività Culturali e l’Associazione Voglia di Teatro.
Per informazioni e prevendita Info&Tickets, 0971/274740, www.infotickets.it .
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
8/01/2026 - Senise, MEDIHOSPES e La Befana in Cantina: una festa di comunità e integrazione
Si è svolto il 6 gennaio 2026 l’evento “La Befana in Cantina”, organizzato dal SAI di Senise gestito dalla Cooperativa Medihospes , che ha regalato un pomeriggio di festa, sorrisi e condivisione a grandi e piccoli. L’iniziativa nasce sulla scia del grande successo della Casa...-->continua |
|
|
|
|
8/01/2026 - Presentato il 67ª Carnevale di Montescaglioso
Si è svolta ieri la conferenza stampa di presentazione della 67ª edizione del Carnevale di Montescaglioso, appuntamento storico e identitario della comunità montese e dell’intera Basilicata.
Nel corso dell’incontro è stato fatto il punto sul lavoro sv...-->continua |
|
|
|
|
8/01/2026 - Recensione del libro ''Europa e Stati Uniti d’America: democrazie a confronto”
Il libro ''Europa e Stati Uniti d’America: democrazie a confronto”, curato da Monica Simeoni edito da Carocci editore nel 2025, ed acuistabile al prezzo di 15 euro è una raccolta di testi e saggi di vari studiosi (tra cui Simeoni stessa, Sergio Fabbrini, Nad...-->continua |
|
|
|
|
8/01/2026 - Si è insediato il nuovo Direttore generale dell’UniBas
Si è insediato il nuovo Direttore generale dell’Università degli Studi della Basilicata per il triennio 2025–2028: Giacomo Giuseppe Verde, cinquantasette anni, originario di Campobasso.
Il dott. Verde, laureato in Giurisprudenza presso la Sapienza Univers...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|