HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Bando Residenze musicali, al via le selezioni per la scuola di Mogol

29/11/2016

Oggi pomeriggio, a partire dalle 15,30 e domani per tutta la giornata, a iniziare dalle 9,30, a Matera, presso la Sala Rota del Conservatorio in via Duomo, si svolgeranno, aperte al pubblico e alla presenza di Mogol, le selezioni dei giovani artisti che hanno partecipato al Bando “Residenze Musicali”, promosso da Regione Basilicata e Centro Europeo di Tuscolano (Cet), la scuola diretta dal celebre autore musicale.

Al bando si sono candidati settantacinque i ragazzi. Ne sono stati selezionati 50 e questi ultimi concorrono alle 30 borse che consentiranno di frequentare per tre settimane i corsi di perfezionamento musicale per interpreti, autori di testo e compositori offerti dal Cet.

L’iniziativa “Residenze Musicali” ha una grande valenza formativa e sociale, in quanto collega agli insegnamenti fondamentali della musica l'opportunità di crescita e di socializzazione delle giovani generazioni.

Tra gli insegnanti lo stesso Mogol, Giuseppe Anastasi, Giuseppe Barbera e Laura Valente (moglie di Pino Mango).

La competenza e la professionalità dei docenti impegnati nei corsi di perfezionamento e la validità dell'offerta formativa proposta dal Cet è già stata sperimentata in edizioni precedenti e ha coinvolto numerosi giovani artisti lucani, tra i quali anche la cantante Arisa.





archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
3/09/2025 - Filiano celebra il gusto: torna la Sagra del Pecorino DOP, 51ª edizione

Il Comune di Filiano presenta la 51ª edizione della Sagra del Pecorino di Filiano D.O.P., in programma dal 5 al 7 settembre 2025, evento che da oltre mezzo secolo celebra il prodotto simbolo della tradizione casearia lucana. Nato nel 1972 come festa di comunità, il Pecorino ...-->continua

3/09/2025 - Riparte il cartellone VivaVerdi Multikulti

L’aspetto della multiculturalità, intesa soprattutto artisticamente, è al centro nella programmazione della rassegna VivaVerdi. La quale si definisce, appunto, Multikulti, proprio per la proposta, sempre alta e innovativa, di proposte e protetti che dalla musi...-->continua

3/09/2025 - Moliterno: rinviato il convegno su Tempa La Guarella

Per la morte del sindaco Tampone è stato rinviato a data da destinarsi il convegno previsto per questa sera a Moliterno, su Tempa La Guarella.
"In questo momento di cordoglio ogni evento pubblico non collimerebbe con i sentimenti della comunità di Moliter...-->continua

3/09/2025 - Brindisi di Montagna: sabato l'Expo Pro Loco Basilicata

Tutto pronto a Brindisi Montagna per l'Expo Pro Loco Basilicata nel Parco della Grancia promosso dall' Ente Pro Loco Basilicata Aps con il patrocinio della Regione Basilicata, dell' Apt Basilicata, del Comune di Brindisi di Montagna, della Pro Loco Brindisi Mo...-->continua

E NEWS











WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo