HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

‘Uso responsabile della rete e Cyberbullismo’, se ne parla a Senise

3/11/2016

‘Uso responsabile della rete e Cyberbullismo’, se ne parla Martedì 8 Novembre a Senise
Martedì 8 novembre presso la Ex Sala Consiliare Convento San Francesco di SENISE, la Polizia Postale e delle Comunicazioni incontrerà gli studenti della Scuola Secondaria di I grado dell’Istituto Comprensivo “Nicola Sole”, le loro famiglie ed i docenti, per fornire consigli utili per un utilizzo sicuro, corretto e consapevole della tecnologia e dei suoi strumenti (computer, smartphone, tablet).
Il Seminario Formativo dal titolo “Uso responsabile della rete e Cyberbullismo” avrà due momenti: una prima parte (Mattina) sarà dedicata agli Alunni della Scuola Secondaria di I grado dell’Istituto; nella seconda parte (Pomeriggio 15.00/17.00) la Polizia Postale e delle Comunicazioni incontrerà Genitori e Docenti.
La prevenzione e la formazione rappresentano i mezzi più efficaci per far sì che i ragazzi imparino a navigare con prudenza in internet e per aiutare, allo stesso tempo, i genitori a conoscere i mezzi a loro disposizione per proteggere i figli dai pericoli del Web.
L’iniziativa, di grande importanza, organizzata dall’Istituto Comprensivo “Nicola Sole” di Senise insieme con l’Associazione “Il Cielo nella Stanza”, intende offrire spunti di riflessione sul peso e sul valore di parole e immagini, per far comprendere le conseguenze che un uso irresponsabile di questi dispositivi può generare nella vita di un ragazzo.
Apriranno i lavori il Dirigente Scolastico dell’Istituto, il dott. Vincenzo Fittipaldi, e la Referente dell’Associazione “Il Cielo nella Stanza” - sede di Senise, l’avv. Filomena Iannotta.
All'iniziativa interverranno il Sovrintendente Capo della Polizia di Stato Antonio Montano e l'Assistente Capo della Polizia di Stato Domenico Nolè, Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni Basilicata.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
8/01/2026 - Senise, MEDIHOSPES e La Befana in Cantina: una festa di comunità e integrazione

Si è svolto il 6 gennaio 2026 l’evento “La Befana in Cantina”, organizzato dal SAI di Senise gestito dalla Cooperativa Medihospes , che ha regalato un pomeriggio di festa, sorrisi e condivisione a grandi e piccoli. L’iniziativa nasce sulla scia del grande successo della Casa...-->continua

8/01/2026 - Presentato il 67ª Carnevale di Montescaglioso

Si è svolta ieri la conferenza stampa di presentazione della 67ª edizione del Carnevale di Montescaglioso, appuntamento storico e identitario della comunità montese e dell’intera Basilicata.

Nel corso dell’incontro è stato fatto il punto sul lavoro sv...-->continua

8/01/2026 - Recensione del libro ''Europa e Stati Uniti d’America: democrazie a confronto”

Il libro ''Europa e Stati Uniti d’America: democrazie a confronto”, curato da Monica Simeoni edito da Carocci editore nel 2025, ed acuistabile al prezzo di 15 euro è una raccolta di testi e saggi di vari studiosi (tra cui Simeoni stessa, Sergio Fabbrini, Nad...-->continua

8/01/2026 - Si è insediato il nuovo Direttore generale dell’UniBas

Si è insediato il nuovo Direttore generale dell’Università degli Studi della Basilicata per il triennio 2025–2028: Giacomo Giuseppe Verde, cinquantasette anni, originario di Campobasso.
 Il dott. Verde, laureato in Giurisprudenza presso la Sapienza Univers...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo