Giovanni Muscolino, reduce della Seconda Guerra Mondiale
9/09/2016
Terranova di Pollino: Giovanni Labanca ha incontrato Giovanni Muscolino, classe 1920, tra i sopravvissuti della Seconda Guerra Mondiale. Anche se con un po' di comprensibile fatica, il signor Muscolino ha raccontato a Labanca quell'esperienza sotto le armi, dopo l'arruolamento nel 1940, ad appena 20 anni, senza tralasciare altri particolari della sua storia e della sua vita. Di seguito vi proponiamo l'intervista video.
Si è svolto il 6 gennaio 2026 l’evento “La Befana in Cantina”, organizzato dal SAI di Senise gestito dalla Cooperativa Medihospes , che ha regalato un pomeriggio di festa, sorrisi e condivisione a grandi e piccoli. L’iniziativa nasce sulla scia del grande successo della Casa...-->continua
Si è svolta ieri la conferenza stampa di presentazione della 67ª edizione del Carnevale di Montescaglioso, appuntamento storico e identitario della comunità montese e dell’intera Basilicata.
Nel corso dell’incontro è stato fatto il punto sul lavoro sv...-->continua
Il libro ''Europa e Stati Uniti d’America: democrazie a confronto”, curato da Monica Simeoni edito da Carocci editore nel 2025, ed acuistabile al prezzo di 15 euro è una raccolta di testi e saggi di vari studiosi (tra cui Simeoni stessa, Sergio Fabbrini, Nad...-->continua
Si è insediato il nuovo Direttore generale dell’Università degli Studi della Basilicata per il triennio 2025–2028: Giacomo Giuseppe Verde, cinquantasette anni, originario di Campobasso.
Il dott. Verde, laureato in Giurisprudenza presso la Sapienza Univers...-->continua