HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Tursi: concluso il "Tursi fashion tour"

2/08/2016

Poco dopo la mezzanotte di sabato, si è conclusa la due giorni di moda, musica, spettacolo cultura ed associazionismo del "Tursi Fashion Tour" organizzato dall’Amministrazione comunale di Tursi in collaborazione con l’Etm Italia, agenzia di moda affermata e radicata in tutta Italia.
Sono stati due giorni di grande spettacolo per la Città di Pierro, ai quali la cittadinanza non ha fatto mancare sostegno e partecipazione.
Le sfilate delle splendide modelle e modelli di Etm Italia con gli abiti casual e da mare di Zuiki (negozio di Mimma Di Noia presso il Centro commerciale Heraclea di Policoro), gli occhiali dell’Ottica Lauria di Tursi e l’abbigliamento di Prêt-à-Porter dei f.lli Mele di Francavilla sul Sinni, hanno saputo carpire l'attenzione ed i consensi di tutti i presenti.
Tra un défilé e l’altro, ci sono stati piacevoli intermezzi di musica e danza, che hanno visto protagonisti giovani emergenti tursitani.
Durante la manifestazione, sono stati conferiti alcuni riconoscimenti simbolici a singoli cittadini o realtà imprenditoriali ed associative, che si sono contraddistinti nel corso del tempo in vari ambiti: associazionismo, musica, arte, sport, spettacolo e comunicazione.
Ospite d’onore della serata conclusiva è stato il direttore Rai Fausto Taverniti, oltre al nostro concittadino Giuseppe Di Tommaso, inviato de “La Vita in Diretta”.
“Serate come queste ci devono far onore, aiutandoci a riscoprire l’orgoglio e l’amore per la nostra Città – ha commentato il sindaco Cosma -. Abbiamo cercato di regalare due grandi serate con professionisti della moda e dello spettacolo, lasciando loro un biglietto da visita, della nostra comunità, di tutto rispetto.
Inoltre – ha continuato sempre il Sindaco – abbiamo dato un piccolo riconoscimento ad alcune nostre eccellenze e ad altre, siccome ne abbiamo tante da non riuscire a farle entrare tutte nella scaletta delle due serate, verrà riservato lo stesso trattamento perché è fondamentale rendere grazie loro per gli sforzi, i sacrifici ed i traguardi importanti che hanno raggiunto, dando lustro a livello nazionale e non solo, all'intera Città di Tursi.
Per tutto questo – ha concluso il primo cittadino – voglio ringraziare di cuore gli sponsor che hanno creduto e contribuito a questo grande momento, alla mia amministrazione ed ai miei instancabili collaboratori che hanno saputo coordinare al meglio la macchina organizzativa.
Un ulteriore ringraziamento va al direttore Fausto Taverniti, disponibile e ben lieto di essere presente tra noi, a Giuseppe Di Tommaso, nostro orgoglio nel campo della comunicazione, all’Etm Italia, al suo staff ed alle sue splendide e professionali modelle, che si è rivelate una valida e seria realtà con la quale la nostra collaborazione sono convinto che proseguirà nel tempo.
Infine, ma non meno importante, un grazie va alla D’Elia Music Service, altra nostra eccellenza locale, per l’audio-luci di tutta la manifestazione”
Anche il direttore Rai, Fausto Taverniti, ha elogiato gli sforzi fatti per realizzare l’evento, assicurando la sua totale vicinanza alla cittadina tursitana:
“Di Tursi si parla e se ne parla sempre di più in maniera positiva. Questo evento può diventare nel tempo una grande vetrina per tutto il territorio, per i suoi cittadini e per le realtà imprenditoriali presenti. Sono convinto che ci siano tutte le carte in regola per far si che Tursi diventi una bella scoperta per molti non solo durante il periodo estivo, ma anche sfruttando l’accordo tra la Rai e gli organizzatori del Capodanno -L'anno che verrà-, che prevede fino al 2019 l’organizzazione nella nostra regione dell’ultima notte dell’anno.
Chissà – chiosa il direttore con un pizzico di speranza – che non ci sia la possibilità fino ad allora, di organizzare proprio qui una delle manifestazioni più grandi e seguite di tutto il palinsesto radiotelevisivo nazionale.”



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
8/01/2026 - Senise, MEDIHOSPES e La Befana in Cantina: una festa di comunità e integrazione

Si è svolto il 6 gennaio 2026 l’evento “La Befana in Cantina”, organizzato dal SAI di Senise gestito dalla Cooperativa Medihospes , che ha regalato un pomeriggio di festa, sorrisi e condivisione a grandi e piccoli. L’iniziativa nasce sulla scia del grande successo della Casa...-->continua

8/01/2026 - Presentato il 67ª Carnevale di Montescaglioso

Si è svolta ieri la conferenza stampa di presentazione della 67ª edizione del Carnevale di Montescaglioso, appuntamento storico e identitario della comunità montese e dell’intera Basilicata.

Nel corso dell’incontro è stato fatto il punto sul lavoro sv...-->continua

8/01/2026 - Recensione del libro ''Europa e Stati Uniti d’America: democrazie a confronto”

Il libro ''Europa e Stati Uniti d’America: democrazie a confronto”, curato da Monica Simeoni edito da Carocci editore nel 2025, ed acuistabile al prezzo di 15 euro è una raccolta di testi e saggi di vari studiosi (tra cui Simeoni stessa, Sergio Fabbrini, Nad...-->continua

8/01/2026 - Si è insediato il nuovo Direttore generale dell’UniBas

Si è insediato il nuovo Direttore generale dell’Università degli Studi della Basilicata per il triennio 2025–2028: Giacomo Giuseppe Verde, cinquantasette anni, originario di Campobasso.
 Il dott. Verde, laureato in Giurisprudenza presso la Sapienza Univers...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo