HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

all’ISIS “Pitagora” di Policoro, promotore dei Giochi Matematici in Basilicata

20/03/2016

Ieri, 19 marzo 2016, alle ore 18:00, all’ISIS “Pitagora” di Policoro, promotore dei Giochi Matematici in Basilicata, sono stati premiati dal D.S. Angelo Castronuovo gli studenti che hanno superato la fase regionale del Concorso e che permetterà loro, grazie al risultato raggiunto, di partecipare successivamente alla gara nazionale dei Giochi Matematici presso l’Università Bocconi di Milano.
A salire sul podio dei vincitori, categoria C3, lo studente della scuola secondaria dell’I.C.2 di Policoro, Sebastiano Baviello, che ha riconquistato nuovamente il titolo perché anche nell’anno 2015 superò brillantemente la prova di matematica e di logica.
Oltre a lui, sempre dell’I.C.2, sono risultati vincitori : 2°posto-C2, Umberto Lofrano e 3°posto-C1, Angela Lapergola, anche loro hanno dimostrato capacità e competenza nella materia scientifica.
La Dirigente dell’I.C.2 “Giovanni Paolo II” di Policoro, prof.ssa Maria Carmela Stigliano, presente alla Kermesse della matematica, al momento della premiazione ha esultato con soddisfazione con i propri studenti e con i propri docenti, ed ha affermato: “ La partecipazione è sempre entusiasmante ma la vincita è ancora più importante. Ti incoraggia a fare sempre meglio e di più per la scuola. Investire nell’educazione alla logica e nello sviluppo scientifico delle menti significa creare nelle generazioni un pensiero critico e curiosità creativa. Questi elementi di formazione e di cultura sicuramente allargano gli orizzonti intellettuali degli studenti. Ringrazio le professoresse di matematica del mio istituto per l’eccellente lavoro fatto e per l’impegno giornaliero che hanno verso i propri ragazzi.”




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
8/01/2026 - Senise, MEDIHOSPES e La Befana in Cantina: una festa di comunità e integrazione

Si è svolto il 6 gennaio 2026 l’evento “La Befana in Cantina”, organizzato dal SAI di Senise gestito dalla Cooperativa Medihospes , che ha regalato un pomeriggio di festa, sorrisi e condivisione a grandi e piccoli. L’iniziativa nasce sulla scia del grande successo della Casa...-->continua

8/01/2026 - Presentato il 67ª Carnevale di Montescaglioso

Si è svolta ieri la conferenza stampa di presentazione della 67ª edizione del Carnevale di Montescaglioso, appuntamento storico e identitario della comunità montese e dell’intera Basilicata.

Nel corso dell’incontro è stato fatto il punto sul lavoro sv...-->continua

8/01/2026 - Recensione del libro ''Europa e Stati Uniti d’America: democrazie a confronto”

Il libro ''Europa e Stati Uniti d’America: democrazie a confronto”, curato da Monica Simeoni edito da Carocci editore nel 2025, ed acuistabile al prezzo di 15 euro è una raccolta di testi e saggi di vari studiosi (tra cui Simeoni stessa, Sergio Fabbrini, Nad...-->continua

8/01/2026 - Si è insediato il nuovo Direttore generale dell’UniBas

Si è insediato il nuovo Direttore generale dell’Università degli Studi della Basilicata per il triennio 2025–2028: Giacomo Giuseppe Verde, cinquantasette anni, originario di Campobasso.
 Il dott. Verde, laureato in Giurisprudenza presso la Sapienza Univers...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo