HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Potenza, rappresentazione de “Il Piccolo Principe in LIS”

8/01/2016

Sabato 9 Gennaio, alle ore 21:00, presso il Teatro Stabile, farà tappa a Potenza la rappresentazione teatrale de “Il Piccolo Principe in LIS”. Mise en scene,in cinque atti, liberamente tratta dal capolavoro letterario di Antoine de Saint-Exupery a cura di eLIS -Associazione di Educatori Professionali della Lingua dei Segni Italiana.
Uno spettacolo per tutti, grazie alla traduzione recitata in lingua dei segni , da ascoltare anche con gli occhi.
Insita nell’opera dello scrittore francese, la volontà di diffondere valori intramontabili ed universali, come il rispetto della persona e della diversità, che ben si coniugano con la mission dell’associazione fondata ed impegnata a contribuire al superamento delle diversità per i soggetti sordi.
A rendere possibile tutto ciò, oltre all’impegno creativo e non solo dei soci dell’Associazione eLIS, è stata preziosa la collaborazione con la Coop. Immaginaria di Benevento, la Scuola La Tecnica di Benevento,l’E.L.D.A.I.F.P. di Potenza.
Un’occasione da non perdere per chi è in grado di guardare oltre l’apparenza e di apprezzare l’unicità e le qualità di ogni individuo.
Per tutte le fasi di preparazione (adattamento del testo, scenografia, regia, luci, costumi, grafiche, ecc.) sono stati coinvolti allievi ed interpreti professionali LIS; alcuni di essi saranno anche in scena recitando e traducendo in segni l’intero“copione”.
Il capoluogo lucano, ospitando l’evento, si conferma cittadina attenta al sociale. Al pubblico di Potenza è offerta, infatti, l’opportunità di un concreto esempio di integrazione della comunità sorda con quella udente, che si auspica possa contribuire a diffondere maggiormente la sensibilizzazione sul tema della disabilità uditiva.
Lo spettacolo è aperto a tutti, l’ingresso è gratuito.




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
8/01/2026 - Senise, MEDIHOSPES e La Befana in Cantina: una festa di comunità e integrazione

Si è svolto il 6 gennaio 2026 l’evento “La Befana in Cantina”, organizzato dal SAI di Senise gestito dalla Cooperativa Medihospes , che ha regalato un pomeriggio di festa, sorrisi e condivisione a grandi e piccoli. L’iniziativa nasce sulla scia del grande successo della Casa...-->continua

8/01/2026 - Presentato il 67ª Carnevale di Montescaglioso

Si è svolta ieri la conferenza stampa di presentazione della 67ª edizione del Carnevale di Montescaglioso, appuntamento storico e identitario della comunità montese e dell’intera Basilicata.

Nel corso dell’incontro è stato fatto il punto sul lavoro sv...-->continua

8/01/2026 - Recensione del libro ''Europa e Stati Uniti d’America: democrazie a confronto”

Il libro ''Europa e Stati Uniti d’America: democrazie a confronto”, curato da Monica Simeoni edito da Carocci editore nel 2025, ed acuistabile al prezzo di 15 euro è una raccolta di testi e saggi di vari studiosi (tra cui Simeoni stessa, Sergio Fabbrini, Nad...-->continua

8/01/2026 - Si è insediato il nuovo Direttore generale dell’UniBas

Si è insediato il nuovo Direttore generale dell’Università degli Studi della Basilicata per il triennio 2025–2028: Giacomo Giuseppe Verde, cinquantasette anni, originario di Campobasso.
 Il dott. Verde, laureato in Giurisprudenza presso la Sapienza Univers...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo