HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

VIGGIANELLO diventa “American Friendly”

7/11/2015

Dopo l’importante riconoscimento per il comune di Viggianello che si è guadagnato un graditissimo posto tra i borghi più belli d’Italia, un ulteriore importante attestato è stato consegnato ieri 6 Novembre a Roma. Infatti, il sindaco Vincenzo Corraro è stato premiato alla cerimonia tenutasi alla Camera dei Deputati per ricevere l’attestato “American Friendly” che fa di Viggianello un luogo “amico”, anche per gli americani.
La certificazione “American Friendly” è un riconoscimento annuale conferito dalla "Fondazione Italia Usa" ai Comuni che fanno parte dei "Borghi più belli d’Italia” e alle imprese aderenti al consorzio delle eccellenze italiane. Il riconoscimento ha lo scopo di promuovere in America i borghi che hanno alcune caratteristiche e di favorire il soggiorno di turisti americani, in quanto territori che rappresentano il Made in Italy di qualità.

Il comune di Viggianello ha ricevuto questo prestigioso titolo grazie alla creazione del sito “Viggianello Vacanze”, un’utile portale turistico curato tradotto anche in lingua inglese. Questa certificazione rappresenta una garanzia per il turista americano, che saprà di poter trascorrere le sue vacanze in un territorio per lui accogliente, con strutture adeguate ai suoi bisogni e personale felice di essere amico degli Stati Uniti. "Con grande soddisfazione" l’amministrazione comunale "accoglie la notizia di questo ulteriore prestigioso riconoscimento in quanto conferma l’impegno e la bontà del lavoro svolto in sinergia anche con gli operatori del settore per valorizzare, anche oltre i confini nazionali, questo suggestivo luogo il nostro piccolo borgo del Parco Nazionale del Pollino.
La premiazione è avvenuta alla presenza di Clarissa Burt, attrice italo/americana Ernesto Carbone, vicepresidente della Fondazione Italia USA, Rocco Corsetti, presidente Ecce Italia, Fiorello Primi, presidente Club Borghi più Belli d’Italia ed è stata trasmessa da Rai Italia che invierà ai 70 milioni di italiani nel mondo le immagini della premiazione, nel programma “Camera con Vista”.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
8/01/2026 - Senise, MEDIHOSPES e La Befana in Cantina: una festa di comunità e integrazione

Si è svolto il 6 gennaio 2026 l’evento “La Befana in Cantina”, organizzato dal SAI di Senise gestito dalla Cooperativa Medihospes , che ha regalato un pomeriggio di festa, sorrisi e condivisione a grandi e piccoli. L’iniziativa nasce sulla scia del grande successo della Casa...-->continua

8/01/2026 - Presentato il 67ª Carnevale di Montescaglioso

Si è svolta ieri la conferenza stampa di presentazione della 67ª edizione del Carnevale di Montescaglioso, appuntamento storico e identitario della comunità montese e dell’intera Basilicata.

Nel corso dell’incontro è stato fatto il punto sul lavoro sv...-->continua

8/01/2026 - Recensione del libro ''Europa e Stati Uniti d’America: democrazie a confronto”

Il libro ''Europa e Stati Uniti d’America: democrazie a confronto”, curato da Monica Simeoni edito da Carocci editore nel 2025, ed acuistabile al prezzo di 15 euro è una raccolta di testi e saggi di vari studiosi (tra cui Simeoni stessa, Sergio Fabbrini, Nad...-->continua

8/01/2026 - Si è insediato il nuovo Direttore generale dell’UniBas

Si è insediato il nuovo Direttore generale dell’Università degli Studi della Basilicata per il triennio 2025–2028: Giacomo Giuseppe Verde, cinquantasette anni, originario di Campobasso.
 Il dott. Verde, laureato in Giurisprudenza presso la Sapienza Univers...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo