HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Il comune di Latronico attiva il servizio di comunicazione con i cittadini

29/09/2015

Il Comune di Latronico continua nelle sue politiche di innovazione attivando il servizio "WhatsLAT" che utilizza la popolare app Whatsapp per comunicare ai cittadini informazioni di pubblica utilità, scadenze comunali, modifiche alla viabilità, eventuali stati d’emergenza, iniziative ed eventi in programma a Latronico.

Per usufruire del servizio è sufficiente salvare il numero di telefono 346.1097969 nella rubrica del proprio cellulare. Una volta salvato il numero, per completare l'operazione basta inviare via WhatsApp un messaggio con scritto ATTIVA NEWS LATRONICO.
"WhatsLAT" è un canale di comunicazione interattivo per rendere più semplice e tempestiva l'informazione e raggiungere il maggior numero di cittadini.

“L’apertura di questo nuovo canale di comunicazione – ha detto l’Assessore all’Innovazione Vincenzo Castellano – ci consente di comunicare in modo diretto ed efficace con i cittadini adeguandoci alle più recenti tecnologie. Whatsapp è ormai utilizzata da chiunque possiede uno smartphone e mi è sembrato giusto cogliere l’opportunità di comunicare in modo veloce e interattivo informazioni di pubblica utilità. Siamo il primo Comune in Basilicata ad attivare questo servizio che fa parte di una più ampia visione della comunicazione amministrativa sulla quale questa Amministrazione ha da sempre creduto. Sottolineo inoltre che questo servizio è a costo zero sia per i cittadini che per l’Ente Comunale.”

Un altro tassello nell’ottica dell’innovazione e della comunicazione del Comune di Latronico che ci si augura possa rivelarsi utile per i cittadini.

Maggiori informazioni al link http://www.latronico.eu/whatslat



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
8/05/2024 - Satriano: il 12 maggio si ride con "Una moglie di troppo"

SATRIANO DI LUCANIA: Il Teatro Anzani è pronto a concludere la stagione con una ventata di allegria e comicità. Il direttore artistico Domenico De Rosa ha selezionato uno spettacolo che promette di far divertire il pubblico fino all'ultima battuta: "Una Moglie di Troppo". -->continua

8/05/2024 - KRIKKA REGGAE - Fuori dal 15 maggio HATERS TELEMATICI feat. Morfuco, il nuovo singolo della band lucana

A distanza di circa un anno e mezzo dall'ultima uscita discografica – nello specifico, dall'album "Finché la musica suona" – tornano i Krikka reggae con il primo di una serie di brani che vedranno la luce da qui ai prossimi mesi: mercoledì 15 maggio sarà pubbl...-->continua

7/05/2024 - Successo per la seconda edizione di Bikers per la vita

Si è svolta con grande successo la seconda edizione di Bikers per la vita, lo scorso 5 maggio a Metaponto. Presenti oltre 500 moto provenienti da tutto il sud Italia. Rientrati dal moto tour tra Bernalda e Pomarico, alcuni motociclisti sono stati impegnati nel...-->continua

7/05/2024 - I castronovesi alla processione dei santi compatroni di Napoli

Sabato 4 maggio scorso, oltre 50 castronovesi, come ogni anno, sono andati in pellegrinaggio a Napoli per partecipare alla processione dei Santi compatroni, di cui fa parte Sant’Andrea Avellino.
Da venti anni, infatti, il sabato che precede la prima domeni...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo