|
28 agosto, giornata dedicata al compianto Renato Carpentieri |
---|
26/08/2015 | Nel giorno del compleanno del caro amico Renato Carpentieri, la “Polisportiva Amici del Borgo” in collaborazione con l'associazione “Renato Carpentieri” ha organizzato una giornata a lui dedicata.
Il tutto si svolgerà venerdì 28 agosto, a partire dalle ore 17:30 presso il Borgo La Martella. Il primo appuntamento è con la Santa Messa in suo ricordo che sarà celebrata da don Egidio Casarola presso la chieda di San Vincenzo de Paoli. Successivamente, alle ore 18, sarà inaugurata una mostra fotografica intitolata “La vita di Renato”. Le stampe fotografiche racconteranno scene di quotidianità di Renato: dalla famiglia al lavoro, dagli amici alla sua passione sportiva, dagli anni passati fino agli ultimi giorni di vita. Un modo per mantenere vivo il ricordo di una persona che negli anni ha saputo dare tanto a chiunque abbia incrociato i suoi passi, anche se per pochi istanti.
La mostra sarà allestita presso i portici di Piazza Monte Grappa. La mostra sarà visitabile anche nei giorni successivi, fino al a domenica 30 agosto.
Successivamente, alle ore 19, sul sagrato della chiesa di San Vincenzo de Paoli si svolgerà il convegno-dibattito dal tema “Lo SPORT... e chi lo racconta con PASSIONE”. Due parole, sport e passione, che hanno caratterizzato la vita di Renato e che saranno il fulcro della discussione di chi lo ha conosciuto e gli è stato vicino.
Al convegno, che sarà moderato dalla giornalista, e collega di Renato, Antonella Ciervo, parteciperanno: all'assessore al Comune di Matera, Massimiliano Amenta; il presidente del Coni di Basilicata, Leopoldo Desiderio; il presidente della Figc di Basilicata, Piero Rinaldi; e il giornalista Italo Cucci.
Proprio Italo Cucci, nei mesi scorsi, è stato insignito del premio “Lealtà nello Sport – Renato Carpentieri”, conferitogli dal comitato organizzatore del torneo giovanile internazionale “Gaetano Scirea”. L'occasione sarà propizia anche per consegnare al direttore Cucci questa targa, a lui molto cara, vista la conoscenza e l'affetto che lo legava a Renato.
Amici e conoscenti, inoltre, potranno intervenire all'interno del convegno-dibattito per un breve ricordo di Renato.
Appuntamento, quindi, a venerdì per ricordare Renato nel modo a lui più caro: con il sorriso!
|
| | |
archivio
ALTRE NEWS
|
3/09/2025 - Montemilone: il 5 settembre Sarah Falanga racconta Partenope
Una serata speciale, poetica, affascinante.
Un viaggio emozionante tra mito, arte, musica e tradizione: giovedì 5 settembre, ore 21:00, in Piazza Municipio a Montemilone, va in scena “Donna Partenope”, spettacolo teatrale-musicale ideato, scritto e interpretato da Sarah ...-->continua |
|
|
3/09/2025 - Filiano celebra il gusto: torna la Sagra del Pecorino DOP, 51ª edizione
Il Comune di Filiano presenta la 51ª edizione della Sagra del Pecorino di Filiano D.O.P., in programma dal 5 al 7 settembre 2025, evento che da oltre mezzo secolo celebra il prodotto simbolo della tradizione casearia lucana. Nato nel 1972 come festa di comunit...-->continua |
|
|
3/09/2025 - Riparte il cartellone VivaVerdi Multikulti
L’aspetto della multiculturalità, intesa soprattutto artisticamente, è al centro nella programmazione della rassegna VivaVerdi. La quale si definisce, appunto, Multikulti, proprio per la proposta, sempre alta e innovativa, di proposte e protetti che dalla musi...-->continua |
|
|
3/09/2025 - Moliterno: rinviato il convegno su Tempa La Guarella
Per la morte del sindaco Tampone è stato rinviato a data da destinarsi il convegno previsto per questa sera a Moliterno, su Tempa La Guarella.
"In questo momento di cordoglio ogni evento pubblico non collimerebbe con i sentimenti della comunità di Moliter...-->continua |
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|