HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Rettrice Unibas su designazione prof. Zuchtriegel

20/08/2015

La designazione del professor Gabriel Zuchtriegel a direttore del Parco Archeologico di Paestum (Salerno) “costituisce motivo di enorme soddisfazione per l’Università della Basilicata, e dimostra il grande valore scientifico e professionale del corpo docente e della didattica offerta nelle nostre strutture”.
Così la Rettrice dell'Università della Basilicata, Aurelia Sole, ha commentato la nomina di Zuchtriegel, il più giovane tra i venti nuovi direttori scelti per guidare altrettanti musei e siti archeologici italiani: Zuchtriegel, 34 anni, è stato negli ultimi due anni docente a contratto nel corso di studio in Operatore dei Beni Culturali (Dipartimento delle Culture Europee e del Mediterraneo: Architettura, Ambiente, Patrimoni Culturali - DiCEM) dell'Università della Basilicata, in sostituzione temporanea del professore Massimo Osanna, soprintendente di Pompei. E’ stato inoltre Borsista del Programma Feodor Lynen/Fondazione Alexander von Humboldt: “A lui vanno – ha aggiunto Sole – gli auguri della comunità universitaria tutta. Questo prestigioso incarico costituirà sicuramente un'ulteriore occasione di collaborazione tra il professor Zuchtriegel e il Museo da lui diretto e la nostra Università con la Scuola di Archeologia cui egli è fortemente legato".



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
8/01/2026 - Senise, MEDIHOSPES e La Befana in Cantina: una festa di comunità e integrazione

Si è svolto il 6 gennaio 2026 l’evento “La Befana in Cantina”, organizzato dal SAI di Senise gestito dalla Cooperativa Medihospes , che ha regalato un pomeriggio di festa, sorrisi e condivisione a grandi e piccoli. L’iniziativa nasce sulla scia del grande successo della Casa...-->continua

8/01/2026 - Presentato il 67ª Carnevale di Montescaglioso

Si è svolta ieri la conferenza stampa di presentazione della 67ª edizione del Carnevale di Montescaglioso, appuntamento storico e identitario della comunità montese e dell’intera Basilicata.

Nel corso dell’incontro è stato fatto il punto sul lavoro sv...-->continua

8/01/2026 - Recensione del libro ''Europa e Stati Uniti d’America: democrazie a confronto”

Il libro ''Europa e Stati Uniti d’America: democrazie a confronto”, curato da Monica Simeoni edito da Carocci editore nel 2025, ed acuistabile al prezzo di 15 euro è una raccolta di testi e saggi di vari studiosi (tra cui Simeoni stessa, Sergio Fabbrini, Nad...-->continua

8/01/2026 - Si è insediato il nuovo Direttore generale dell’UniBas

Si è insediato il nuovo Direttore generale dell’Università degli Studi della Basilicata per il triennio 2025–2028: Giacomo Giuseppe Verde, cinquantasette anni, originario di Campobasso.
 Il dott. Verde, laureato in Giurisprudenza presso la Sapienza Univers...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo